Rieti - Memorial Giovanni D'Angeli 9 settembre

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Sono stato invitato da un mio amico a partecipare al memorial di cui sopra e volevo sapere, dai reatini che conoscono questa manifestazione, di che tipo di cicloturistica si tratta. Ossia cha andatura si tiene, che percorso è, ecc. ecc.. Il mio timore, visto il programma che per fare 80km sono previste 4 ore, è che si proceda molto lentamente e quindi "perdere" una giornata di bici, in alternativa potrei lo stesso andare a Rieti, ma fare il Terminillo :mrgreen:, sempre se il mio amico è d'accordo, altrimenti me ne sto a Roma. Chi mi sa dare info? Magari Dru?
Se poi qualcuno di voi vuole aggregarsi o per il cicloraduno o per il Terminillo mi farebbe piacere. Ripeto, però è tutto subordinato alla presenza del mio amico che mi ha invitato, mi sembrerebbe scortese andare con lui e poi piantarlo al cicloraduno per fare il Terminillo.
Grazie. o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Con la nostra squadra partecipiamo da vari anni a questa manifestazione.
Dopo i preliminari per la partenza (c'è una commemorazione di fronte alla caserma della PS) e fino ad arrivare al punto-sosta di metà percorso si viaggia a ritmi abbastanza buoni anche perché il percorso non presenta asperità di rilievo tranne una breve salita di circa 1 km, poco più, in corrispondenza della diga del lago del Salto.
Lì ci si ferma qualche minuto per attendere chi in salita va un po' più piano e poi si prosegue, ripeto a buoni ritmi.
Dopo la sosta, con la mia squadra ripartiamo anticipando il gruppone anche perché noi siamo un po' lontanucci da Rieti e in poco tempo e a buonissime andature arriviamo al punto dove abbiamo lasciato le macchine e torniamo a casa.
A mio avviso anche per i più corsaioli una volta l'anno si può fare.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Se vieni fammi sapere, ne ho parlato qualche giorno fa anche a Dru ed anche lui nel fine settimana mi farà sapere se potrà esserci.
Nel caso faremo in modo di trovarci, insieme anche a Master48 che fa parte della mia squadra.
;)
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Caro Redoute, sono appena tornato da un incontro con il mio amico il quale ancora deve decidere sul da farsi per domani, di sicuro verremo a Rieti però non so se faremo il giro con voi, oppure solo un pezzo per poi fare il terminillo da Vazia, o partiremo in senso opposto per fare il terminillo da Leonessa, la notte porta consiglio e deciderà domani mattina. In ogni caso spero di incontrarvi domani.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
no, vado a trovare mia nonna e ne approfitto per fare un giro da quelle parti in bici la mattina...

Peccato che non abbiamo fatto in tempo ad organizzare un'uscita insieme.Sara' per la prossima volta,visto che ad Avezzano ci torni spesso per ovvi motivi.Che giro hai fatto?Io sono uscito alle 8:30 con il gruppo che parte all'Agip,poi sono andato a vedere la corsa e mi sono fatto un paio di giro con il gruppo.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
La cicloturistica 10° memorial G. D'Angeli è stata come sempre onorata da un grande numero di ciclisti, favoriti da una giornata spettacolare dal punto di vista metereologico, giornata favorevole che ha regalato panorami molto belli durante il giro del lago del Salto.
Prima della partenza come sempre un momento di raccoglimento e di preghiera, con la benedizione di un sacerdote, nei pressi della stele che ricorda la persona a cui è dedicato il memorial.
Andature più che buone fino ad arrivare a Fiumata dove il gruppo si è fermato per la prevista sosta ad un ricchissimo punto di ristoro predisposto dagli organizzatori, poi con il resto della mia squadra abbiamo anticipato il gruppo perché molti di noi avevano necessità di rientrare presto a casa.
Andature molto sostenute, i miei amici mi hanno tirato il collo per bene :wacko:, per fortuna però che un allenamento migliore rispetto allo scorso anno mi ha permesso di non perdere più di tanto le ruote e se ciò avveniva non c'era problema perché immediatamente loro rallentavano il ritmo.
C'era Chiappucci come ospite d'onore, molti dei partecipanti ne hanno approfittato per fare una foto con lui, noi l'abbiamo incrociato e salutato mentre stava andando alla partenza.
Premio di squadra, gadget individuale, ristoro a metà percorso e pasta party finale, il tutto a 10 euro.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Noi alle 7.30 eravamo già al raduno di partenza per salutare alcune persone, visto che il mio amico faceva parte del gruppo di sponor, ma poi abbiamo optato per il giro Morro, Leonessa, Terminillo.
La salita l'ho affrontata senza dannarmi troppo l'anima, visto che era la prima volta che la facevo, per godermi il paesaggio davvero MERAVIGLISO. Gran parte della salita immersa nel bosco, con un incontro ravvicinato e divertente con una decina di mucche che avevano deciso di scendere più a valle facendo la strada. Finito il bosco si è aperto il panorama sulla vetta del terminillo e dei monti circostanti. Uno spettacolo, secondo me, molto più bella da questo versante che dall'altro, seppur meno dura. Ci ritornerò volentieri.:mrgreen:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Noi alle 7.30 eravamo già al raduno di partenza per salutare alcune persone, visto che il mio amico faceva parte del gruppo di sponor, ma poi abbiamo optato per il giro Morro, Leonessa, Terminillo.
La salita l'ho affrontata senza dannarmi troppo l'anima, visto che era la prima volta che la facevo, per godermi il paesaggio davvero MERAVIGLISO. Gran parte della salita immersa nel bosco, con un incontro ravvicinato e divertente con una decina di mucche che avevano deciso di scendere più a valle facendo la strada. Finito il bosco si è aperto il panorama sulla vetta del terminillo e dei monti circostanti. Uno spettacolo, secondo me, molto più bella da questo versante che dall'altro, seppur meno dura. Ci ritornerò volentieri.:mrgreen:

Anch'io preferisco questo versante, forse perché l'altro mi inganna nel primo tratto, ovvero sembra meno duro di quello che effettivamente è e così faccio molta fatica.
Sul versante fatto da voi invece riesco subito a trovare il giusto ritmo e concordo sul fatto del panorama stupendo, sia nel bosco sia quando esci e ti avvii a percorrere le ultime rampe più dure.
 

dru

Passista
Peccato che non abbiamo fatto in tempo ad organizzare un'uscita insieme.Sara' per la prossima volta,visto che ad Avezzano ci torni spesso per ovvi motivi.Che giro hai fatto?Io sono uscito alle 8:30 con il gruppo che parte all'Agip,poi sono andato a vedere la corsa e mi sono fatto un paio di giro con il gruppo.

ciao,
si in effetti la prossima volta ci si organizza volentieri.
allora ho fatto il giro del lago del fucino...sono a inizio preparazione quindi solo pianura. sonopartito nel pomeriggio, verso le 4.30. 2 orette davvero divertenti.

alla prossima, ti avverto quando torno li
 

dru

Passista
Noi alle 7.30 eravamo già al raduno di partenza per salutare alcune persone, visto che il mio amico faceva parte del gruppo di sponor, ma poi abbiamo optato per il giro Morro, Leonessa, Terminillo.
La salita l'ho affrontata senza dannarmi troppo l'anima, visto che era la prima volta che la facevo, per godermi il paesaggio davvero MERAVIGLISO. Gran parte della salita immersa nel bosco, con un incontro ravvicinato e divertente con una decina di mucche che avevano deciso di scendere più a valle facendo la strada. Finito il bosco si è aperto il panorama sulla vetta del terminillo e dei monti circostanti. Uno spettacolo, secondo me, molto più bella da questo versante che dall'altro, seppur meno dura. Ci ritornerò volentieri.:mrgreen:

buongustaio!!!! o-o

preparati che a giugno si rivà su!!! neanche immagini che bello salire con la neve a bordo strada e i vari canali del terminillo innevati..se poi conosci un pò di alpinismo è na goduria
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
buongustaio!!!! o-o

preparati che a giugno si rivà su!!! neanche immagini che bello salire con la neve a bordo strada e i vari canali del terminillo innevati..se poi conosci un pò di alpinismo è na goduria

Farò di tutto per esserci o-o, ma sinceramente spero di rifarlo anche prima di giugno. Certo il lungo tratto in ombra che abbiamo trovato ieri salendo da Morro ci ha fatto battere un pò i denti, ma adeguatamente coperti si può fare tranquillamante. Inoltre spargerò la voce decantando la bellezza dei posti tra i miei amici e se sarà fattibile conto di tornarci tra fine settembre ed inizio ottobre.
Sull'alpinismo ho pochissime nozioni, però se riusciremo a farla insieme di sicuro avrò una buona guida.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ciao,
si in effetti la prossima volta ci si organizza volentieri.
allora ho fatto il giro del lago del fucino...sono a inizio preparazione quindi solo pianura. sonopartito nel pomeriggio, verso le 4.30. 2 orette davvero divertenti.

alla prossima, ti avverto quando torno li

Ok,
cosi ci organizziamo anche con Ducadegliabruzzi e Land.

Ciao
 

pedalex

Novellino
21 Luglio 2007
26
0
provincia di Roma
Visita sito
La cicloturistica 10° memorial G. D'Angeli è stata come sempre onorata da un grande numero di ciclisti, favoriti da una giornata spettacolare dal punto di vista metereologico, giornata favorevole che ha regalato panorami molto belli durante il giro del lago del Salto.
Prima della partenza come sempre un momento di raccoglimento e di preghiera, con la benedizione di un sacerdote, nei pressi della stele che ricorda la persona a cui è dedicato il memorial.
Andature più che buone fino ad arrivare a Fiumata dove il gruppo si è fermato per la prevista sosta ad un ricchissimo punto di ristoro predisposto dagli organizzatori, poi con il resto della mia squadra abbiamo anticipato il gruppo perché molti di noi avevano necessità di rientrare presto a casa.
Andature molto sostenute, i miei amici mi hanno tirato il collo per bene :wacko:, per fortuna però che un allenamento migliore rispetto allo scorso anno mi ha permesso di non perdere più di tanto le ruote e se ciò avveniva non c'era problema perché immediatamente loro rallentavano il ritmo.
C'era Chiappucci come ospite d'onore, molti dei partecipanti ne hanno approfittato per fare una foto con lui, noi l'abbiamo incrociato e salutato mentre stava andando alla partenza.
Premio di squadra, gadget individuale, ristoro a metà percorso e pasta party finale, il tutto a 10 euro.


Sono stato anch'io al cicloraduno di Rieti col mio gruppo, per me era la prima volta e devo dire che mi è piaciuto . L'andatura è stata più che dignitosa, il ristoro di fiumata molto ricco (ottime le crostate), per non parlare del percorso veramente bello. Per dieci euro ne è valsa la pena (ok anche il pasta party e panini con porchetta). Alcuni del mio gruppo conoscono voi di passo corese, non sapevo che c'eri altrimenti ti avrei cercato. Alla prossimao-o