Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Riflessioni su agilità,consumo energetico, efficienza di pedalata
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1428829" data-attributes="member: 7309"><p>Infatti, le SFR sono alla base dell'allenamento della resistenza, la resistenza alla potenza si esprime attraverso la capacità di azionare o un rapporto +lungo o uno stesso rapporto a velocità (rpm) superiore.</p><p>Quindi l'allenamento della resistenza è la base, mentre la resistenza alla velocità diventa un lavoro specifico, entrambi si possono fare con metodi continui o ad intervalli.</p><p>Lo sviluppo delle capacità è proporzionale a tutti gli intervalli di lavoro, cioè se ad esempio facendo allenamento solamente con intervalli di 30" si migliora la potenza critica (e quindi la velocità) su questo intervallo, per ipotesi passando da 400 a 500watts, le proprie capacità saranno comunque migliorate su tutti gli intervalli di tempo in modo proporzionale, intesa come potenza critica, è ovvio però che l'interval training breve, medio e lungo assolve a diversi obiettivi in relazione alle capacità che si vogliono sviluppare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1428829, member: 7309"] Infatti, le SFR sono alla base dell'allenamento della resistenza, la resistenza alla potenza si esprime attraverso la capacità di azionare o un rapporto +lungo o uno stesso rapporto a velocità (rpm) superiore. Quindi l'allenamento della resistenza è la base, mentre la resistenza alla velocità diventa un lavoro specifico, entrambi si possono fare con metodi continui o ad intervalli. Lo sviluppo delle capacità è proporzionale a tutti gli intervalli di lavoro, cioè se ad esempio facendo allenamento solamente con intervalli di 30" si migliora la potenza critica (e quindi la velocità) su questo intervallo, per ipotesi passando da 400 a 500watts, le proprie capacità saranno comunque migliorate su tutti gli intervalli di tempo in modo proporzionale, intesa come potenza critica, è ovvio però che l'interval training breve, medio e lungo assolve a diversi obiettivi in relazione alle capacità che si vogliono sviluppare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Riflessioni su agilità,consumo energetico, efficienza di pedalata
Alto
Basso