riflessioni

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ciao a tutti ho questa domanda da porvi : ho notato tenendo d occio il cardio che le mie frequenze cardiache su salite abbastanza impegnative varia dai 160 ai 177 come soglia massima che il mio corpo sopporta, andando a correre sempre con il cardio ho notato che tenendo i 10 km orari come velocità i battiti si aggirano intorno ai 160 e aumentando l andatura si riesce ad arrivare alla soglia massima ottenuta in bdc...quindi sono giunto alla conclusione che andando a correre a ritmi sostenuti si può allenare il corpo a fare salite in bdc.. che ne dite ?? può essere una buona teoria?? io personalmente ho trovato dei forti benefici a livello respiratorio..ovviamente le gambe vanno allenate percorrendo vere salite e nn simulandole con la corsa

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Le frequenze logicamente le puoi raggiungere correndo, e questo chiaramente non ti fa male, anzi, però il gesto è diverso e quindi credo sia meglio curare la specificità, poi se ti piace fare entrambi, allora continua così, ma probabilmente non dedicandoti soltanto a uno dei due non arriverai mai a esprimere il 100% delle tue potenzialità in quella disciplina.

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo

Da thriathleta di posso informare che nella bici i battiti si attestano circa 10 battiti più bassi che nella corsa per il coinvolgimento di minori distretti muscolari. Quindi un 170bpm di corsa corrisponde a parità di sforzo a circa un 160bpm nella bici. Comunque tutto è soggettivo ed il gap si riduce all'aumentare del livello di preparazione nei due sport.

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4

Quindi quello che pensavo : cioè che allenandomi con frequenze cardiache molto alte nella corsa nn si riesce a simulare una salita in bici.. Chiedo questo perchè nn riuscendo a fare salite durante la settimana devo cercare di prepararmi in modi diversi