Rigature sul canotto sterzo

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Oggi ho smontato la serie sterzo per spostare degli spessori e nel toglierli mi sono accorto che il canotto sterzo presenta delle rigature sul carbonio in corrispondenza di dove si trovavano gli spessori …forse era stata tirata troppo la serie sterzo? Il canotto rischia la rottura ?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi ho smontato la serie sterzo per spostare degli spessori e nel toglierli mi sono accorto che il canotto sterzo presenta delle rigature sul carbonio in corrispondenza di dove si trovavano gli spessori …forse era stata tirata troppo la serie sterzo? Il canotto rischia la rottura ?
Ciao, se non metti una foto come facciamo a capire ...... :mrgreen: ?
 

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
147
145
$HOME
Visita sito
Bici
Oggi ho smontato la serie sterzo per spostare degli spessori e nel toglierli mi sono accorto che il canotto sterzo presenta delle rigature sul carbonio in corrispondenza di dove si trovavano gli spessori …forse era stata tirata troppo la serie sterzo? Il canotto rischia la rottura ?
Se interpreto correttamente la domanda, questo thread (oltre a postare qualche foto del problema in questione) potrebbe esserti d’aiuto.
 

ciuciarue

https://www.strava.com/athletes/116903957
17 Gennaio 2024
136
13
44
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
Oggi ho smontato la serie sterzo per spostare degli spessori e nel toglierli mi sono accorto che il canotto sterzo presenta delle rigature sul carbonio in corrispondenza di dove si trovavano gli spessori …forse era stata tirata troppo la serie sterzo? Il canotto rischia la rottura ?
ma meglio vedere molto bene la cosa se si tratta di criccature meglio non usare piu la bici e vedere il da farsi