Rigenerazione fondello Castelli Free aero race

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Ho trovato questa discussione interessante e anch io dovrei cambiare un fondello.a distanza di un anno feedback? Ultimamente sugli estivi uso un fondello biemne fx13 mi pare (quello azzurro) mi chiedevo se queste aziende che sost fondelli hanno fondelli di qualità pari al mio biemme che lo trovo davvero comodo
 

Agostino CZ

Pedivella
8 Febbraio 2016
399
107
CZ
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Ho trovato questa discussione interessante e anch io dovrei cambiare un fondello.a distanza di un anno feedback? Ultimamente sugli estivi uso un fondello biemne fx13 mi pare (quello azzurro) mi chiedevo se queste aziende che sost fondelli hanno fondelli di qualità pari al mio biemme che lo trovo davvero comodo
Io lo uso da circa 1 anno e mi trovo bene, sono fondelli di qualità , poi per il prezzo che vai a spendere conviene ...
 
  • Mi piace
Reactions: Valentinorsv

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Ciao ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate dei fondelli che vende Nencini sport e se è necessaria una ditta specializzata per cucirli oppure posso chiederlo alla mia sarta. Grazie
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ciao ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate dei fondelli che vende Nencini sport e se è necessaria una ditta specializzata per cucirli oppure posso chiederlo alla mia sarta. Grazie
la seconda che hai detto.
Magari specifica che il fondello vecchio va tolto. Io l'ho sempre dato per sottinteso ma una volta mi è capitato che mi hanno cucito quello nuovo sopra il vecchio...praticamente una poltrona Frau :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate dei fondelli che vende Nencini sport e se è necessaria una ditta specializzata per cucirli oppure posso chiederlo alla mia sarta. Grazie
Fossi in te contatterei Marcello Bergamo o Dr.Pad
Spedisci la tua salopette e ti mettono i loro fondelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giusto per dare un riscontro, ho sostituito il fondello a due pantaloncini ed il risultato e' veramente ottimo.
Magari non ha senso all'infinito, ma e' davvero una buona soluzione per raddoppiare la durata di un completo.
Ma scusate,voi consumate prima il fondello del pantaloncino?
Su quelli che uso io della Santini...che ritengo abbiano una durata più che buona,in pratica quando il pantaloncino è da buttare perché liso e privo ormai della sua elasticità,il fondello è ancora come nuovo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il C3 è un ottimo fondello anche se ho notato che quello recente è un po’ diverso da quello di qualche anno fa. Quanto alla sostituzione del fondello mi sono trovato bene con Drpad, i fondelli sono buoni ed il lavoro è fatto in maniera professionale.
Non ne avrò mai bisogno di sostituire il fondello...in quanto un fondello nuovo su pantaloncino usurato non saprei che farmene...a me si usura prima il pantaloncino del fondello....quando il tessuto del pantaloncino si molla, anche se il fondello è ancora buono,butto via tutto...dopo qualche km ti ritrovi il fondello sulla pancia anziché sotto i gioielli.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Comunque ho chiesto a la mia sarta se era fattibile per le sue capacità la sostituzione e mi ha dato il suo benestare . Il fondello di Nencini è della pissei modello Giotto in offerta a 10 euro , il sito lo riporta per tre 4 ore avrei preferito di più . Per rispondere a bici look , il pantaloncino è un pissei primapelle , tessuto fantastico , è in ottime condizioni e credimi lo sfrutto tanto , mi dispiace buttarlo via.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve, ho Una salopette Castelli Free Aero Race che è ormai alla frutta 'per la sezione fondello', notando che c'è un Foro di circa 2.5 cm, in pratica la tasca che contiene il fondello originale, ho pensato di inserire un fondello tagliato a sagoma e inserirlo da quel foro, non pensavo di riuscire è invece è un operazione facile, adesso nn resta che testare.. Credo sia una buona modifica per salvare la salopette che costa non poco...
Ciao, riesumo il tuo post....quello in foto è il fondello che hai messo o quello che c'era?
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Non ne avrò mai bisogno di sostituire il fondello...in quanto un fondello nuovo su pantaloncino usurato non saprei che farmene...a me si usura prima il pantaloncino del fondello....quando il tessuto del pantaloncino si molla, anche se il fondello è ancora buono,butto via tutto...dopo qualche km ti ritrovi il fondello sulla pancia anziché sotto i gioielli.
Non sempre ci sono fondelli top di gamma in gel che si strappano lungo le cuciture quando il pantaloncino é ancora buono..