Rilevazione velocità CM436M

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ieri il ciclocomputer in oggetto rilevava la velocità a tratti, in pratica in alcuni momenti la rilevava correttamente mentre in altri passava da velocità palesamente errate (ad esempio andavo a 30 e segnava 10) a 0. Mi fermavo sistemavo il magnete e per qualche minuto sembrava funzionasse tutto per poi ricominciare. Verso la fine (ultimo 30 Km) ho spostato di circa mezzo cm il trasmettitore verso l'alto (più vicino quindi al ricevitore) e fino alla fine non ha più dato segni di malfunzionamento.

Sarà la batteria del trasmettitore? Avete avuto anche voi problemi simili al mio?
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
il magnete deve trovarsi in corrispondenza della linea che cé sul trasmettitore.
Prova a verificare la carica della batteria dello stesso, magari dipende dalla tensione
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
just ha scritto:
il magnete deve trovarsi in corrispondenza della linea che cé sul trasmettitore.
Prova a verificare la carica della batteria dello stesso, magari dipende dalla tensione

Il magnete si trovava nella solita posizione non credo che sia un problema di posizionamento ma di batteria. Ho la batteria originale dal 20 novembre 2005
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ho cambiato la batteria del trasmettitore ed il problema non è sparito.
Mi dite esattamente a che altezza posizionate il magnete della ruota anteriore rispetto al trasmettitore della velocità?

Una foto sarebbe gradita
 
?

...

Guest
The Condor ha scritto:
Sarà la batteria del trasmettitore? Avete avuto anche voi problemi simili al mio?

si! ho spostato il sensore nella parte posteriore della forcella e il problema è sparito! o-o