Rimedi per infiammazioni ai tendini del ginocchio.

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ogni tanto soffro di infiammazioni ai tendini di entrambe le ginocchia e penso che il problema sia causato da ucsite troppo "tirate" in montagna.
Il telaio è della misura corretta così come la regolazione dell'altezza della sella e delle tacchette dei pedali.
Purtroppo non riesco a capire se è un mio problema congenito oppure se dipende da qualche regolazione biomeccanica.
Mi viene qualche dubbio sull'arretramento della sella che purtroppo ho fatto quasi a caso mettendo la sella sul punto centrale della guida.
Qualcuno potrebbe indicarmi come si determina l'arretramento corretto (magari in relazione al "cavallo")?

Nel frattempo come si possono superare le tendiniti delle ginocchia? Basta il solo riposo o ci sono altri accorgimenti?

grazie

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me è venuto male ai tendini delle ginocchia quando ho arretrato la sella.
Il dubbio mi è venuto che fosse colpa della posizione della sella quando pedalando in piedi non avvertivo dolore.

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti!
pure io ultimamente soffro di un dolore al ginocchio sx con interessamento
del gemello del polpaccio!! e ho deciso di fare una visitina al velosystem di
cesenatico per ottimizzare l'assetto in sella, ma soprattutto per ovviare a eventuali (quasi certe!!!) dismetrie!! ritengo che sia la soluzione migliore quella di affidarsi ad esperti (scelti pero' con criterio visti tutti i ciarlatani che ci sono in giro!!) per rendersi conto di cosa non vada quando pedaliamo!!! insomma secondo me meglio spendere qualche euro per una cosa del genere che cambiare un componente sulla bici!!!
ehi, re bike, sei della mia city!!!!! o-o :-x

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
a me questi dolori mi sono venuti sia al ginoccho destro che al sinistro credo che sia il troppo sforzo perchè mi sono venuti quando ero fuori allenamento ora è un po di tempo che non ne soffro più non ho fatto nessuna modifica allla bici anche i mal di schiena mi sono passati

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
sbombarla ha scritto:
ciao a tutti!
cesenatico per ottimizzare l'assetto in sella, ma soprattutto per ovviare a eventuali (quasi certe!!!) dismetrie!! ritengo che sia la soluzione migliore quella di affidarsi ad esperti (scelti pero' con criterio visti tutti i ciarlatani che ci sono in giro!!) per rendersi conto di cosa non vada quando pedaliamo!!! insomma secondo me meglio spendere qualche euro per una cosa del genere che cambiare un componente sulla bici!!!

Si, sono di Reggio centro.
Quanto costa la visita al velosystem? Ho lettro un articolo su "La bicicletta" del mese scorso (o di quello prima) nel quale erano riportati tutti i dettagli tranne che il prezzo.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
RE_Bike ha scritto:
sbombarla ha scritto:
ciao a tutti!

Quanto costa la visita al velosystem? Ho lettro un articolo su "La bicicletta" del mese scorso (o di quello prima) nel quale erano riportati tutti i dettagli tranne che il prezzo.

i problemi potrebbero essere diversi: quoto a pieno Sbombarda, ti ha dato il consiglio migliore.

gun2341972

Novellino
25 Gennaio 2005
81
1
54
s9.bitefight.it
soffrivo anche io di infiammazine al tendine del ginocchio, circa tre settmane fà sono stato da velosystem che al costo di 180 euri mi ha rivisto la posizione in bici e mi ha applicato uno spessore alla tacchetta dx perchè ha visto che ho la gamba un pò più corta e infatti era il ginocchio destro che mi dava grossi problemi. ho iniziato da subito a fare uscite con salite di forza resistenza e a tre settimane di distanza non ho più nessun problema, speriamo continui così :cool:

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Dove sono esattamente i dolori? All'inizio della stagione ho avuto dei dolori all'esterno della gamba (zona ginocchio) che erano dovuti a sforzi eccessivi durante i primi allenamenti. Era qualcosa tipo "gomito del tennista". Ho fatto un po' di stretching e il dolore se n'è andato.
Mi scuso se l'intervento era fuori tema...

?

...

Guest
se proprio il dolore non va via, anche dopo aver controlato la posizione in sella, rivolgiti ad un buon ortopedico o eventualemtne ad un buon fisioterapista...con 6-7 sedute dovrebbe metterti a nuovo... o-o

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti!!
oggi sono stato da velosystem per fare una prova biomeccanica!!
ebbene: ho la gamba sx (che e poi quella che mi fa male), piu' lunga di 8mm!!! ora provero' il nuovo assetto!
a parte questo, la prova e' stata davvero super professionale!! 2.30h
di misure, test e quant'altro!! mi sono trovato davvero a mio agio e il dott.
FAGIOLI e' davvero competente quanto cordiale e paziente nel spiegare tutte le cose!!!vediamo un po'!!!

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
lake1961 ha scritto:
Dove sono esattamente i dolori? All'inizio della stagione ho avuto dei dolori all'esterno della gamba (zona ginocchio) che erano dovuti a sforzi eccessivi durante i primi allenamenti. Era qualcosa tipo "gomito del tennista". Ho fatto un po' di stretching e il dolore se n'è andato.
Mi scuso se l'intervento era fuori tema...
Per risponderti le infiammazioni sono al tendine rotuleo per il ginocchio DX ed ho un dolore localizzato nella parte laterale interna del ginocchio SX.

Ieri ho riveduto la posizione della bici regolandola da "manuale". Le differenze rispetto alle posizioni teoriche ottimali erano anche di 1cm.
Ho rivisto altezza ed arretramento sella. Controllato distanza sella-manubrio che era Ok ed infine ho regolato lo scostamento altezza sella-altezza manubrio.

Se continuerò ad aver problemi mi sa che dovrò andare anchio dal velosystem.
Grazie a tutti per i consigli.

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
quest'anno a Corvara mi sono dovuto fermare al sella ronda in due ore e 39 per problemi ad entrambi i ginocchi , la cura mi è costata 180€ di laser ed il rimpianto di non avere fatto il percorso 110 km che mi ero prefissato . . . scrivete su questa visita che farete che interessa parecchio , ciao e grazie Giampiero

?

...

Guest
Karbon ha scritto:
quest'anno a Corvara mi sono dovuto fermare al sella ronda in due ore e 39 per problemi ad entrambi i ginocchi , la cura mi è costata 180€ di laser ed il rimpianto di non avere fatto il percorso 110 km che mi ero prefissato . . . scrivete su questa visita che farete che interessa parecchio , ciao e grazie Giampiero

scusa se te lo chiedo ma quante sedute hai fatto?

gun2341972

Novellino
25 Gennaio 2005
81
1
54
s9.bitefight.it
Karbon ha scritto:

Sono convinto che prima di curare i sintomi è meglio capire la causa che ti ha portato ai problemi al ginocchio che nel 90% dei casi sono dovuti a una posizione in bici poco corretta

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ogni tanto soffro di infiammazioni ai tendini di entrambe le ginocchia e penso che il problema sia causato da ucsite troppo "tirate" in montagna.
Il telaio è della misura corretta così come la regolazione dell'altezza della sella e delle tacchette dei pedali.
Purtroppo non riesco a capire se è un mio problema congenito oppure se dipende da qualche regolazione biomeccanica.
Mi viene qualche dubbio sull'arretramento della sella che purtroppo ho fatto quasi a caso mettendo la sella sul punto centrale della guida.
Qualcuno potrebbe indicarmi come si determina l'arretramento corretto (magari in relazione al "cavallo")?

Nel frattempo come si possono superare le tendiniti delle ginocchia? Basta il solo riposo o ci sono altri accorgimenti?

grazie

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A me è venuto male ai tendini delle ginocchia quando ho arretrato la sella.
Il dubbio mi è venuto che fosse colpa della posizione della sella quando pedalando in piedi non avvertivo dolore.

sbombarla

Pedivella
21 Settembre 2005
340
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti!

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
a me questi dolori mi sono venuti sia al ginoccho destro che al sinistro credo che sia il troppo sforzo perchè mi sono venuti quando ero fuori allenamento ora è un po di tempo che non ne soffro più non ho fatto nessuna modifica allla bici anche i mal di schiena mi sono passati

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
54
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
sbombarla ha scritto:
ciao a tutti!