rimuovere decalcomanie

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Buon giorno a tutti.
La mia domanda è se si possono rimuovere le decalcomanie delle mie Edge50ac by Vianelli e lasciarle tutte nere carbonio. Tali decalcomanie non sono superficiali, ma sotto l'ultimo strato di vernice/resina. E' possibile grattare/sverniciare per rimuoverle? Consigliatemi quale può essere il metondo migliore o se è meglio lasciare perdere.
Grazie a tutti coloro volessero armi qualche consiglio e buona giornata o-o
 

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Buon giorno a tutti.
La mia domanda è se si possono rimuovere le decalcomanie delle mie Edge50ac by Vianelli e lasciarle tutte nere carbonio. Tali decalcomanie non sono superficiali, ma sotto l'ultimo strato di vernice/resina. E' possibile grattare/sverniciare per rimuoverle? Consigliatemi quale può essere il metondo migliore o se è meglio lasciare perdere.
Grazie a tutti coloro volessero armi qualche consiglio e buona giornata o-o
Nessuno ha qualche informazione da darmi su come fare, a chi rivolgermi ...
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Toglire le decalcomanie se sono sotto vernice trasparente a mio avviso è rischioso nel senso che rischi di avere alla fine un cerchio opacizzato il che come effetto non mi sembra il massimo......... diversamente se le porti da un telaista o comunque da un carrozziere puo' anche fartele tenuto conto che un volta tolti gli adesivi dovra ridarci sopra una mano di vernice trasparente facendo attenzione alla pista frenante che a mio avviso non andrebbe trattata.........insomma mi pare una cosa avventata.........
 

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Toglire le decalcomanie se sono sotto vernice trasparente a mio avviso è rischioso nel senso che rischi di avere alla fine un cerchio opacizzato il che come effetto non mi sembra il massimo......... diversamente se le porti da un telaista o comunque da un carrozziere puo' anche fartele tenuto conto che un volta tolti gli adesivi dovra ridarci sopra una mano di vernice trasparente facendo attenzione alla pista frenante che a mio avviso non andrebbe trattata.........insomma mi pare una cosa avventata.........

Il discorso è che la finitura superficiale non è lucida ma opaca. Penso quindi si tratti del trattamento finale del cerchio eseguito con resina. Può essere ? E se si cosa si può fare ? Si può carteggiare finemente fino a rimuove le decalcomanie e poi passare il tutto - in carrozzeria - con una finitura trasparente opaca.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io il lavoro di levare le decalcomanie l'ho fatto su di un reggisella Selcof preso usato, ho usato una carta abrasiva molto fine ed ho rimosso tutto il trasparente compreso le scritte ed i disegni, quindi ho dato una mano di trasparente finale dopo aver pulito bene dalla polvere il tubo; però su dei cerchi la superficie è molto più estesa e per fare un buon lavoro devi asportare comunque tutto il trasparente per evitare di avere parti non omogenee al momento di dare il trasparente finale; prova a chiedere a Thomos, è un utente molto preparato su questi argomenti.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il discorso è che la finitura superficiale non è lucida ma opaca. Penso quindi si tratti del trattamento finale del cerchio eseguito con resina. Può essere ? E se si cosa si può fare ? Si può carteggiare finemente fino a rimuove le decalcomanie e poi passare il tutto - in carrozzeria - con una finitura trasparente opaca.

Scusa...mi era sfuggito questo tuo messaggio, la procedura è quella descritta, io il trasparente l'avevo dato con una bomboletta ma su delle ruote come le tue per stendere il trasparente opaco protettivo finale mi rivolgerei a chi ha l'attrezzatura professionale come carrozziewri o verniciatori, dalle tue parti tra laltro ci sono molti verniciatori proprio del settore ciclo che possono anche farti tutto il lavoro loro, anche quello di rimuovere le decal.
 

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Scusa...mi era sfuggito questo tuo messaggio, la procedura è quella descritta, io il trasparente l'avevo dato con una bomboletta ma su delle ruote come le tue per stendere il trasparente opaco protettivo finale mi rivolgerei a chi ha l'attrezzatura professionale come carrozziewri o verniciatori, dalle tue parti tra laltro ci sono molti verniciatori proprio del settore ciclo che possono anche farti tutto il lavoro loro, anche quello di rimuovere le decal.


Quindi secondo te è un'operazione fattibile? A chi mi posso rivolgere, hai qualche nome da darmi?
Grazie e buona giornata
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Quindi secondo te è un'operazione fattibile? A chi mi posso rivolgere, hai qualche nome da darmi?
Grazie e buona giornata

Sì certo che è fattibile, io mi ero rivolto ad una ditta delle tue parti perchè avevo preso un telaio direttamente dalla fabbrica in China e mi avevano detto che me lo avrebbero spedito in finitura 12k invece che 3k come l'avevo ordinato, e non piacendomi il 12k volevo farlo verniciare; la ditta di verniciatura, specializzata in bicilette, mi avevano detto che non c'era problema, avrebbero tolto il trasparente e verniciato come volevo, solo che alla fine sono riuscito ad averlo con finitura 3k e quindi non ho avuto più bisogno di loro; cerco le mail copn la ditta e ti scrivo il loro nome.
 

CONTEA

Novellino
1 Febbraio 2007
62
0
PADOVA
Visita sito
Allora...la ditta a cui mi ero rivolto è la Verniciatura Emmeci, sono di Borgoricco in provincia di Padova, quindi vicini a dove abiti tu, hanno anche un sito:

[URL="http://www.verniciaturaemmeci.com/"][url]http://www.verniciaturaemmeci.com/[/URL][/URL]

Grazie ma non hanno tempo/voglia di farmi un lavoro del genere. Mille scuse .....
Comunque lavorano molto bene, sono andato direttamente in fabbrica e ho visto le loro creazioni per alcuni marchi come Pinarello, Fondriest, Alan e Scapin.
Altri nomi , magari qualcuno che vernicia ad aerografo...