Riola da Pistoia

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
quasi quasi domani...
vai domani matteo??? quasi quasi..anche se una salita così lunga x me ora...sarebbe un massacro...

cmq piace molto anche a me....ma preferisco tornare indietro come kaiser....proseguire x l'acquerino presenta una strada "scandalosa"...scendere da tobbiana meglio...ma pericoloso...non ci passa quasi mai nessuno...ma se sei sfortunato...l'anno scorso mi hanno investito mentre salivo...su una curva una macchina che scendeva mi venne addosso...e non c'era nessun'altro!!!!...non mi aveva visto...;nonzo%

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
vai domani matteo??? quasi quasi..anche se una salita così lunga x me ora...sarebbe un massacro...

cmq piace molto anche a me....ma preferisco tornare indietro come kaiser....proseguire x l'acquerino presenta una strada "scandalosa"...scendere da tobbiana meglio...ma pericoloso...non ci passa quasi mai nessuno...ma se sei sfortunato...l'anno scorso mi hanno investito mentre salivo...su una curva una macchina che scendeva mi venne addosso...e non c'era nessun'altro!!!!...non mi aveva visto...;nonzo%

ho fatto un po' piu' tardi del previsto e solo ora vado a nanna...magari posta domattina verso che ora ci andresti se mi sveglio in tempo utile ti chiamo...

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ma guarda forse allora San Baronto poi andati di là un poco di piana da decidere e risalire da Vitolini per il Pinone, ma è tutto da decidere e sono ben accete proposte.
Per la tirata di collo non ti preoccupare pechè c'è gente che domani farà la crono in Versilia quindi andranno al risparmio.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma guarda forse allora San Baronto poi andati di là un poco di piana da decidere e risalire da Vitolini per il Pinone, ma è tutto da decidere e sono ben accete proposte.
Per la tirata di collo non ti preoccupare pechè c'è gente che domani farà la crono in Versilia quindi andranno al risparmio.
quasi quasi allora...cmq se riesco ci si vede alle 2 al caffè sul viale davanti alla coop...io sono in completo ciclolandia..su time bianca...mi dovresti riconoscere! se non mi vedete...sarà x la prossima.

ciao ciao

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
che salita ... ogni volta che la faccio e' come fosse la prima , mi piace tantissimo, oggi me la sono "condita" con tre serie di ripetute..mhm girare a 90 rpm nei punti con pendenza a due cifre non e' stato proprio semplicissimo, ma il Proff e' esigente..:angrymod:

Cmq stamani era veramente il top per temperatura e panorama..o-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
....Non mi sono mai azzardato a salire da Tobbiana vuoi per le pendenze non proprio abbordabilissime vuoi per le pessime condizioni dell'asfalto....

o-o

sulle pendenze concordo ma ti garantisco che in salita l'asfalto non crea nessun problema e in diversi punti è ottimo...io l'ho fatta anche in discesa e l'unico punto un pò dissestato è poco prima dello "strapiombo" di Tobbiana . E' una discesa in cui occorre fare attenzione ma per la sua conformazione non si raggiungono mai velocità elevate quindi si riesce a domarla abbastanza bene...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
sulle pendenze concordo ma ti garantisco che in salita l'asfalto non crea nessun problema e in diversi punti è ottimo...io l'ho fatta anche in discesa e l'unico punto un pò dissestato è poco prima dello "strapiombo" di Tobbiana . E' una discesa in cui occorre fare attenzione ma per la sua conformazione non si raggiungono mai velocità elevate quindi si riesce a domarla abbastanza bene...

quoto , l'ho scesa Sabato e' fattibile andando piano, in dei punti nel paese il Polar mi segnava il 18/19% !!

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Ho fatto diverse volte questa salita, ma sempre salendo da Pistoia. Non mi sono mai azzardato a salire da Tobbiana vuoi per le pendenze non proprio abbordabilissime vuoi per le pessime condizioni dell'asfalto.

Son tornato or ora e son salito da Tobbiana in solitaria, tanta fatica ma bellissimo ho incontrato solo una signora con due cani ed un ciclista che scendeva, atmosfera invernale nuvoloso e freddo in cima, meno male che non ho preso la pioggia che invece mi ha battezzato arrivato in città. Ma come sono belle le nostre montagne!!!!!
Confermo che il fondo è più che accettabile specialmente a salire.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Son tornato or ora e son salito da Tobbiana in solitaria, tanta fatica ma bellissimo ho incontrato solo una signora con due cani ed un ciclista che scendeva, atmosfera invernale nuvoloso e freddo in cima, meno male che non ho preso la pioggia che invece mi ha battezzato arrivato in città. Ma come sono belle le nostre montagne!!!!!
che grande riccardo...ti stai sfondando dalle salite! almeno tu riesci ad andare in settimana...

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Speriamo serva a qualcosa.... tutto ovviamente è fatto in funzione della MDD vorrei riuscire a farmela in maniera decente e non ricordarla come un calvario.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

mi sa ke hai scansato per poco la neve....

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
.....a diritto la strada prosegue costeggiando un torrente, paesaggi bucolici, qualche strappo, due paesini Monachino ed Acqua. Mi sembra che fra i due ci sia la strada verso il rifugio Pacini, dopo il secondo un ponte sulla destra segna l'inizio dell'ascesa di Fossato (quì credo abiti il montanaro Orsoarcubo), che3 finisce dopo qualche chilometro nei pressi di un cappellina, leggero saliscendi e poi in picchiata verso Vernio.... Saluti, Fabrizio.

mi riaggancio alla discussione per segnalare che i 4 km di salita (dura!) che sale dalla strada Monachino-Acqua al rif.Pacini sono stati appena riasfaltati e quindi sono in ottime condizioni, si spera che la cosa sia estesa anche alla discesa(che ieri ho fatto in salita)....
ciao

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
mi riaggancio alla discussione per segnalare che i 4 km di salita (dura!) che sale dalla strada Monachino-Acqua al rif.Pacini sono stati appena riasfaltati e quindi sono in ottime condizioni, si spera che la cosa sia estesa anche alla discesa(che ieri ho fatto in salita)....
ciao

Ottimo a sapersi, ma ne devo riparlare fra qualche mese, grazie. Saluti, Fabrizio.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Per curiosità e per chiarire se può interessare anche ad altri.... ma su questa salita da che punto a che punto prendete il tempo? Io lo prendo dal bivio quando si inizia a salire veramente (quello con Santomoro per intenderci) e come fine considero la prima fontanina che si trova ormai arrivati in cima sulla sx dove c'è anche un tabernacolo con una Madonnina. Come fine considero questa perche dopo è praticamente un falsopiano e non più salita. Voi cosa dite?
Fatta ieri mattina... sole, 3-4 macchine, aria buona.... FANTASTICO.