Riparazione cerchio in carbonio

Giuseppe Gobbi

Pignone
9 Novembre 2007
219
1
41
Piacenza
Visita sito
Buongiorno a tutti, quest'anno durante una gara ho preso una botta alla ruota posteriore con conseguente rottura di un pezzetto di cerchio sulla pista frenante. Adesso mi è stato sistemato con della resina e dopo averlo usato per più gare volevo sapere se valeva la pena farlo sistemare anche esteticamente o sostituire direttamente il cerchio.
conoscete qualcuno in grado di fare un lavoro simile? Domani faccio qualche foto e appena rientro al lavoro le posto per maggiore comprensione. Grazie e buon lavoro :bua:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Cmq Beltrami lo sa fare, un mio amico (De Lorenzo) gli ha fatto riparare una Corima Aero che aveva uno squarcio di 2 cm nei pressi del raggio... è venuto un la-vo-ro-ne! Ci corre attualmente tutte le domeniche e non fa una piega.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho avuto pure io diversi amici che sono andati da Beltrami per questo tipo di lavoro.

Ed appunto trattandosi di un materiale delicato come il carbonio, meglio farlo fare da gente esperta.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Sisi, l'ho visto io. Crepa di 2 cm circa nei pressi del raggio su un anteriore corima aero. Ora è riparata, il difetto si vede (il carbonio è un po' diverso) ma al tatto è perfetto, liscio levigato e anche in controluce è lucido come se nulla fosse successo.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Di solito vale la pena, dopo ri-hai un cerchio come nuovo. Se spendi di più te lo prendi nuovo, ma considera che è inutile il più delle volte, a meno che tu non abbia soldi da spendere in quantità
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ehehehehehehehehehehe :D dipende dallo squarcio. Il mio amico se la cavò con 50 euri (e glielo portai io a mano visto che sono pendolare Reggio E / Pisa).