Riparazione Cerchio Tubolare in Carbonio

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
41
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
Buongiorno, sono un felice possessore di una coppia di ruote MICHE 338T Dx per freni a disco, monto il tubolare con biadesivo.
Le ho montate sulla mia Pinarello F10 Disk, ho percorso 4800 Km senza nessun problema, ma settimana scorsa prendendo una buca molto profondo ho crepato la ruota posteriore.
Allego le foto per avere un vostro supporto tecnico , quindi vi chiedo la ruota è riparabile ??? Oppure meglio cambiarla ???
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
 

Allegati

  • Miche_Crepata.jpeg
    Miche_Crepata.jpeg
    125,5 KB · Visite: 99
  • Miche_Crepata2.jpeg
    Miche_Crepata2.jpeg
    109,9 KB · Visite: 97
  • Miche_Crepata6.jpeg
    Miche_Crepata6.jpeg
    117,6 KB · Visite: 97

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Buongiorno, sono un felice possessore di una coppia di ruote MICHE 338T Dx per freni a disco, monto il tubolare con biadesivo.
Le ho montate sulla mia Pinarello F10 Disk, ho percorso 4800 Km senza nessun problema, ma settimana scorsa prendendo una buca molto profondo ho crepato la ruota posteriore.
Allego le foto per avere un vostro supporto tecnico , quindi vi chiedo la ruota è riparabile ??? Oppure meglio cambiarla ???
Vi ringrazio anticipatamente della risposta.
in due situazioni (una simile ed una seconda con pista frenante sfibrata) ho acquistato due cerchi da farsport, con stesso numero di fori x raggi e sostituito i cerchi.

in un caso le ruote erano sempre farsport, ma nel secondo caso, la ruota era Ambrosio.
Riparare non conviene.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
314
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
in due situazioni (una simile ed una seconda con pista frenante sfibrata) ho acquistato due cerchi da farsport, con stesso numero di fori x raggi e sostituito i cerchi.

in un caso le ruote erano sempre farsport, ma nel secondo caso, la ruota era Ambrosio.
Riparare non conviene.

OT
ciao, scusami, i cerchi farsport che hai fatto riassemblare erano a canale chiuso? Se sì dove hai fatto fare il lavoro?
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Anche io tempo fa ruppi un cerchio in carbonio per una buca. Me lo hanno riparato senza problemi. Devi trovare uno che faccia questi lavori e vedere se il danno è riparabile
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho visto cerchi riparati con danni ben maggiori di questo che, tra l'altro, non ha neanche il problema della pista frenante: io farei riparare
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ho visto cerchi riparati con danni ben maggiori di questo che, tra l'altro, non ha neanche il problema della pista frenante: io farei riparare
si ti faccio solo notare che per Lightweight funziona in maniera un pelo diversa, in quanto i raggi non sono in tensione, la struttura della ruota reagisce in maniera molto differente rispetto ad una ruota normale i cui raggi hanno una tensione molto elevata.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
si ti faccio solo notare che per Lightweight funziona in maniera un pelo diversa, in quanto i raggi non sono in tensione, la struttura della ruota reagisce in maniera molto differente rispetto ad una ruota normale i cui raggi hanno una tensione molto elevata.
erano solo esempi, sul sito ce ne sono altri, oltretutto il danno non coinvolge il punto di tensione: che poi, anche fosse, sistemano telai tranciati di netto
comunque basta mandare foto e chiedere
 

fede_repo

Pignone
2 Giugno 2010
127
60
Visita sito
Bici
------
Io non andrei a cercare uno che ripara i cerchi in Veneto, ma andrei a ricercare qualcuno che sappia fare "bene" il suo lavoro...Se poi è in Veneto ben venga.
Sai indicarmi qualcuno in particolare?
Il danno non credo sia grave, dovrebbe essere facilmente riparabile da chi è del mestiere
 

Allegati

  • IMG20230817185705.jpg
    IMG20230817185705.jpg
    306,6 KB · Visite: 23

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
671
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Buonasera, chiedo un vostro parere.
Mi sono accorto di questa crepa sul bordo hookles del mio cerchio in carbonio elitewheels.
Sicuramente la crepa c'è già da un pò di tempo, ma me ne sono accorto giusto qualche giorno fà. probabilmente dovuta ad un forte impatto contro una buca o un dosso... (come mi hanno anche confermato gli ingegneri dell'azienda stessa dopo aver visionato le foto).
Ora vi chiedo, secondo voi, quanto è grave la situazione.
Mi conviene farlo riparare o comprare un cerchio nuovo (190€ prezzo di favore)
 

Allegati

  • photo_2023-10-09_18-13-19.jpg
    photo_2023-10-09_18-13-19.jpg
    102,5 KB · Visite: 21
  • photo_2023-10-09_18-13-22.jpg
    photo_2023-10-09_18-13-22.jpg
    96,2 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Buonasera, chiedo un vostro parere.
Mi sono accorto di questa crepa sul bordo hookles del mio cerchio in carbonio elitewheels.
Sicuramente la crepa c'è già da un pò di tempo, ma me ne sono accorto giusto qualche giorno fà. probabilmente dovuta ad un forte impatto contro una buca o un dosso... (come mi hanno anche confermato gli ingegneri dell'azienda stessa dopo aver visionato le foto).
Ora vi chiedo, secondo voi, quanto è grave la situazione.
Mi conviene farlo riparare o comprare un cerchio nuovo (190€ prezzo di favore)
dipende da quanto ti costa farla aggiustare, calcola che oltre ai 190€ di cerchio poi devi trovare qualcuno che te le assembla,
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.264
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Buonasera, chiedo un vostro parere.
Mi sono accorto di questa crepa sul bordo hookles del mio cerchio in carbonio elitewheels.
Sicuramente la crepa c'è già da un pò di tempo, ma me ne sono accorto giusto qualche giorno fà. probabilmente dovuta ad un forte impatto contro una buca o un dosso... (come mi hanno anche confermato gli ingegneri dell'azienda stessa dopo aver visionato le foto).
Ora vi chiedo, secondo voi, quanto è grave la situazione.
Mi conviene farlo riparare o comprare un cerchio nuovo (190€ prezzo di favore)
ti conviene un cerchio nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus