Riparazione comando Shimano Ultegra 6800

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Ciao a tutti un paio di mesi fa ho rotto il comando sx (deragliatore anteriore) di un gruppo Shimano Ultegra 6800 (11v.) meccanico; il comando si e proprio rotto internamente dove si ferma la testa del cavo e probabilmente qualche pezzo di alluminio e rimasto anche dentro. Ora lo so che è un gruppo vecchiotto, non vale la pena ecc.ecc. ma cosi mi ritrovo un'intera bici da buttare praticamente, chiedevo se qualcuno sa se per un privato (il gruppo l'ho preso in rete da un noto negozio online a suo tempo) è possibile mandare il pezzo a Shimano e se lo riparano, fino a 100 euri sono anche disposto a spenderli per riavere una bici usabile, di piu no. Grazie
(dimenticavo, ho cercato in rete comandi ultegra 6800 sx meccanici non se ne trovano dovrei prendere le R8000 a 300 e passa euri e non ho intenzione di spenderli)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.097
2.598
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti un paio di mesi fa ho rotto il comando sx (deragliatore anteriore) di un gruppo Shimano Ultegra 6800 (11v.) meccanico; il comando si e proprio rotto internamente dove si ferma la testa del cavo e probabilmente qualche pezzo di alluminio e rimasto anche dentro. Ora lo so che è un gruppo vecchiotto, non vale la pena ecc.ecc. ma cosi mi ritrovo un'intera bici da buttare praticamente, chiedevo se qualcuno sa se per un privato (il gruppo l'ho preso in rete da un noto negozio online a suo tempo) è possibile mandare il pezzo a Shimano e se lo riparano, fino a 100 euri sono anche disposto a spenderli per riavere una bici usabile, di piu no. Grazie
(dimenticavo, ho cercato in rete comandi ultegra 6800 sx meccanici non se ne trovano dovrei prendere le R8000 a 300 e passa euri e non ho intenzione di spenderli)
R8000 a 140€
Oppure se vuoi spendere meno, il Sensah compatibile shimano su aliexpress.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Puoi metterci una leva del 105

Ciao, si grazie Lupin è una delle possibilita a cui avevo pensato anch'io, in ogni caso se la metto le devo cambiare entrambe anche se il costo sarebbe "abbordabile" lo stesso pero volevo provare prima se possibile la riparazione di questa, oppure si trova in rete il gruppo R8000 6 pezzi (la gurnitura userei quella che gia ho, una Durace 9000) a poco piu di 500€, il punto è vista la situazione del valore delle bici con freni tradizionali, ne vale la pena???? E chiaro che è una risposta che dovrei sapere io e un'idea credo do averla ma volevo sentire l'opinione di qualcuno. Grazie
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.074
9.863
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, si grazie Lupin è una delle possibilita a cui avevo pensato anch'io, in ogni caso se la metto le devo cambiare entrambe anche se il costo sarebbe "abbordabile" lo stesso pero volevo provare prima se possibile la riparazione di questa, oppure si trova in rete il gruppo R8000 6 pezzi (la gurnitura userei quella che gia ho, una Durace 9000) a poco piu di 500€, il punto è vista la situazione del valore delle bici con freni tradizionali, ne vale la pena???? E chiaro che è una risposta che dovrei sapere io e un'idea credo do averla ma volevo sentire l'opinione di qualcuno. Grazie
Non è necessario cambiarle entrambe. Puoi prendere solo quella
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Non è necessario cambiarle entrambe. Puoi prendere solo quella
Necessario no, pero dai.........pero vedevo che anche una coppia di 105 (nuova) siamo sui 260/270.......!!!!!!! bohhhhhh comunque dalle risposte vedo che nessuno sa se l'importatore di Shimano in Italia fa anche manutenzione ai pezzi (anche se, se lo facesse non oso immaginare a cosa penserebbe se gli mando una 6800.....!!!!!)
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.074
9.863
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Necessario no, pero dai.........pero vedevo che anche una coppia di 105 (nuova) siamo sui 260/270.......!!!!!!! bohhhhhh comunque dalle risposte vedo che nessuno sa se l'importatore di Shimano in Italia fa anche manutenzione ai pezzi (anche se, se lo facesse non oso immaginare a cosa penserebbe se gli mando una 6800.....!!!!!)
Mio nipote ha usato qualche anno i comandi diversi. Se pensi all'estetica dopo 5 minuti non li noti più. E' un cambio vecchio, i ricambi costano uno sproposito anche scendendo di gamma. Io mi limiterei a prendere il necessario.
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Mio nipote ha usato qualche anno i comandi diversi. Se pensi all'estetica dopo 5 minuti non li noti più. E' un cambio vecchio, i ricambi costano uno sproposito anche scendendo di gamma. Io mi limiterei a prendere il necessario.
Grazie Lupin dell'informazione, vediamo dai, sto anche facendo telefonate per i negozi qua in zona per chiedere se per caso hanno qualche avanzo di magazzino.......!!!!!!!
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
867
532
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Necessario no, pero dai.........pero vedevo che anche una coppia di 105 (nuova) siamo sui 260/270.......!!!!!!! bohhhhhh comunque dalle risposte vedo che nessuno sa se l'importatore di Shimano in Italia fa anche manutenzione ai pezzi (anche se, se lo facesse non oso immaginare a cosa penserebbe se gli mando una 6800.....!!!!!)

Ebay, 130€ usata.

Sennò fai la posta su subito.it al momento non si trova nulla
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.097
2.598
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Necessario no, pero dai.........pero vedevo che anche una coppia di 105 (nuova) siamo sui 260/270.......!!!!!!! bohhhhhh comunque dalle risposte vedo che nessuno sa se l'importatore di Shimano in Italia fa anche manutenzione ai pezzi (anche se, se lo facesse non oso immaginare a cosa penserebbe se gli mando una 6800.....!!!!!)
Shimano non ripara, a meno di trovare qualcuno che lo fa in proprio. Campagnolo lo faceva, ma adesso non più.
Comunque hai confuso idraulico e meccanico.
La coppia a 270 € è una r7020 per freni idraulici e tu hai un 6800 meccanico.
A te serve la r7000 sx che costa 93 € (idem la dx), mentre la ultegra r8000 linkata sopra viene 139.
105 sx
105 set
 

SimplyRed

Pignone
7 Marzo 2011
128
11
Visita sito
Bici
Quella giusta
Shimano non ripara, a meno di trovare qualcuno che lo fa in proprio. Campagnolo lo faceva, ma adesso non più.
Comunque hai confuso idraulico e meccanico.
La coppia a 270 € è una r7020 per freni idraulici e tu hai un 6800 meccanico.
A te serve la r7000 sx che costa 93 € (idem la dx), mentre la ultegra r8000 linkata sopra viene 139.
105 sx
105 set
Bohhhh puo essere che in velocita non ho guardato bene a me sembravano meccaniche, comunque ho guardato i link che mi hai inviato non sono disponibili, comunque dai cerchero in rete speriamo bene dai. grazie delle informazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.548
8.559
Visita sito
Bici
disc
R8000 a 140€
Oppure se vuoi spendere meno, il Sensah compatibile shimano su aliexpress.
potresti mettere tutti e due i comandi sensah,
questi sono compatibili shimano 11v,

ci sono anche con leve in carbonio

 
Ultima modifica: