Riparazione Pantaloncino Bucato

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ago e filo...tiene. Sono due anni che alcuni pantaloncini cuciti così e nonostante i numerosissimi lavaggi fa ancora il suo dovere. Tecnica collaudata sia sull'invernale che suull'estivo.
p.s.
i miei non erano buchi ma vere e proprie voragini causate da cadute...
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Se non è in luoghi topici (soprasella) vai ad un raduno harley e prendi le toppe con le scritte !!!

io ne ho adocchiata una con scritto "cazzo guardi" che starebbe benissimo!! :mrgreen:
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Se non è in luoghi topici (soprasella) vai ad un raduno harley e prendi le toppe con le scritte !!!

io ne ho adocchiata una con scritto "cazzo guardi" che starebbe benissimo!! :mrgreen:

E' davvero un'ideona! Solo che quelle davvero ignoranti sono tutte ovviamente rivolte ai biker... ma si potrebbe lanciare un nuovo trend...

"meglio la moglie ******* che la bici americana"
"se riesci a leggere vuol dire che sto facendo scarico"
"io pedalo low cost"
"ti avverto, ieri sera ho mangiato pesante"

(si scherza eh)
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
E' davvero un'ideona! Solo che quelle davvero ignoranti sono tutte ovviamente rivolte ai biker... ma si potrebbe lanciare un nuovo trend...

"meglio la moglie ******* che la bici americana"
"se riesci a leggere vuol dire che sto facendo scarico"
"io pedalo low cost"
"ti avverto, ieri sera ho mangiato pesante"

(si scherza eh)
:)))::)))::))):bella cumpa
 

MolecolaAtomica

Pignone
19 Marzo 2013
140
12
Veneto
Visita sito
Bici
Rossi: Novaracing
Io, acquisterei un pantaloncino nuovo, ad occhio direi che il buchino è nella parte interna della coscia giusto?

Come si è formato? da sfregamento sulla sella?

se si, mi viene la pelle d'oca a pensare allo sfregamento che poi i punti avrebbero sull'interno coscia stesso.... brrrrrr m'è già venuto il "pelo dritto sulla schiena" al solo pensiero!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Se la lycra è "lisa" dallo sfregamento contro la sella, IMHO c'è poco da fare. :asd2:

Se invece il buco è uno sbrego da caduta :scassat: oppure c'è stato qualche "incidente" con oggetti contundenti o quant'altro, si può tentare con ago, filo e... uovo di legno per agevolare il rammendo. o-o

Occhio a non fare una "mappazza" di punti, che poi magari la cucitura pedalando dà fastidio. ;-)