Riprendere dopo operazione

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
Sicramente non subito.
1 - Inizialmente dovrà fare molto stretching per allungare il tessuto cicatriziale dopo opportuno riscaldamento a corpo libero.
2 - Successivamente ginnastica e stretching.
3 - Affiancare alla ginnastica un p'ò di ciclette.
4 - Prime uscite in bicicletta con carichi leggeri.
5 - Aumento in progressione dei carichi fino a raggiungere la forma persa.

I tempi? Dipendono da molti fattori.

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
ho appena chiesto al dottore e mi dice che di solito dopo l'operazione per una ventina di giorni non deve far sforzi
quindi dopo venti giorni inizieremo a fare un po di stretching e piano piano delle uscite di sola pianura per far tornare la gamba

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
28
Ferrara
Visita sito
dipende molto dal tipo d'intervento se ernioplastica c'e qualche dottore che dice 3 mesi ,quando l'hanno fatta a me ho aspettato tre mesi appunto prima di tornare in palestra e ho comunque ricominciato con molta cautela perche le recidive sono dietro l'angolo,l'altro tipo d'intervento ,quello in cui inseriscono una rete che si amalgama ai tessuti ha dei tempi piu brevi e un minore rischio di recidive

elefantino

Novellino
18 Maggio 2008
9
0
Visita sito
in cui inseriscono una rete che si amalgama ai tessuti ha dei tempi piu brevi e un minore rischio di recidive

"Tension free"...
Comunque si, prima di ricominciare a fare sforzi opterei per un periodo di riposo abbastanza lungo (1 mese e mezzo), perchè avendo già avuto un'ernia (anche se la tecnica garantisce una perfetta guarigione) significa che i tessuti sono predisposti ad una certa lassità che favorisce la fuoriuscita del viscere, quindi è meglio lasciar ricostruire la fascia muscolare, prima di fare sforzi inutili e incappare in ricadute. E' anche vero che esistono sforzi e sforzi, un pò di stretching può aiutare, purchè fatto correttamente.
Ciao e In bocca al lupo!