Ripresa Dopo Pausa Riflessiva

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Ho marinato la bicicletta per ben tre mesi, nel corso dei quali cmq ho sciato tutti i week end e almeno una volta a settimana la mia corsetta la facevo,inoltre ho fatto parecchi esercizi per la parte alta a casa e ho messo 3kg di massa magra sulla parte alta e un kg di massa grassa dovuto al fatto che ho mangiato come un toro e nn facevo più attività aerobica.questo per far capire che nn sono stato totalmente inattivo.
Secondo voi riprendendo dopo 3 mesi così quanto fondo devo fare prima di passare a salita(SFR e SOGLIA)
Io avrei intenzione di farmi 4 settimane di fondo per poi passare ad esercizi più tosti.
Che dite sono troppo poche???
Volevo solo sentire dei pareri...
Ciao grazieo-o
PS. A me dispiace perdere tutti i Kg di massa magra ce ho messo in pettorali e braccia, così stò meglio secondo voi sono molto controproducenti??

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Beh dipende quanti km fai in bici..secondo me se fai meno di 10000 km l'anno, o comunque non giri moltissimo, e riesci a fare magari un giorno alla sett per tenere in forma anche la parte di sopra, si che perderai un po', ma se ti alimenti decentemente non credo che perderai proprio tutto..penso ci possa essere un compromesso..
io sto facendo cosi', e vedo che funziona :)

Comin3

Pignone
31 Maggio 2007
218
0
Torino
Visita sito
Bici
LineUp Artigianale
Non contano tanto i km, ma che ti alleni con regolarità. Dopo 3-4 settimane fatte bene puoi iniziare a spingere un pò di più.
Poi mi sembra di aver capito che sei giovane come me, quindi non è un problema. La massa muscolare che hai messo sopra ti può essere solo d'aiuto perchè ti porta ad avere anche più resistenza e sentire meno dolori, sulla parte superiore ovviamente.

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ho ripreso oggi dopo 5 mesi, 50 km in agilità salita finale obbligatoria, problemi di famiglia di lavoro di salute e di tempo, farò almeno 1000 km. di fondo e poi inizierò ad allenarmi in modo più specifico, l'annata ormai è andata, ma per il prossimo anno intendo farmi seguire da un ottimo preparatore conosciuto in questo sito.

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
non so bene il numero delle tue uscite sett ed i km che macini ogni volta...ma io ti consiglierei(da come la vedo io) di fare almeno 2000 km di fondo senza lavori e poi iniziare gradualmente con i lavori....

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Grazie ragazzi ora sono alla terza settimana di fondo, oggi farò un centinaio di km.
Cmq sia faccio MTB e saltuariamente MF in bdc, sono una vecchia conoscenza del forum(vecchia, inzomma dell'anno scorso), volevo sentire un pò di opinioni, anche se cmq dopo 5 anni di allenamenti una idea me la sono fatta anche io...
Bè mo vedo, oggi e domenica di sicuro 2 belle uscite che mi danno un bel colpetto, poi tutta settimana prox, poi intenderei iniziare con il potenziamento, dopo 4 settimane di fondo in cui ho fatto sui 1000 km più o meno.
Ovvio prediligerò negli allenamenti ancora andatura a ritmo di lungo, così da farne ancora un pò.Grazie e vedrò, sono curioso di vedere quanto ho perso, di sicuro prima di raggiungere la mia forma migliore ci vorrà qualche mese, vedremo...o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Non contano tanto i km, ma che ti alleni con regolarità. Dopo 3-4 settimane fatte bene puoi iniziare a spingere un pò di più.
Poi mi sembra di aver capito che sei giovane come me, quindi non è un problema. La massa muscolare che hai messo sopra ti può essere solo d'aiuto perchè ti porta ad avere anche più resistenza e sentire meno dolori, sulla parte superiore ovviamente.

QUOTO questo intervento, la schiena è parecchio rinforzata, forse direi che addirittura dopo 4 anni di gare uno stacco per dedicarmi alla parte alta un pò ci voleva. ora stò in bici tranquillo senza sentire il ben che minimo fastidio...o-o