Ripristino vernice trasparente telaio in carbonio 1k

Andromeda68

Novellino
17 Settembre 2018
3
0
56
Cagliari
Visita sito
Bici
Cervelo s5
Buonassera a tutti, vi sarei grato se qualcuno potrebbe indicarmi se è possibile ripristinare la vernice trasparente di una piccola parte del telaio: vedasi immagine allegata. Esiste in commercio una bomboletta spray per poter eseguire il lavoro ed eventualmente dove si può acquistare.
Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi.

IMG_20190924_132110.jpg
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
so di amici che hanno rimesso a nuovo parti di carrozzeria sulla macchina ed il lavoro in sé, se ha un minimo di manualità, non è niente in tutto...non ricordo bene la procedura ma mi pare che ti basta dare una carteggiata leggera per non avere scalini al tatto e alla vista e poi darci sopra un buon trasparente…se vuoi andare sul sicuro aspetta qualcuno di più esperto o prova a passare a chiedere in qualche carrozzeria o colorificio...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho avuto un problema simile, mi si è tolto un po di trasparente , considera come un piccolo graffio circa 5cm....carta abrasiva 1000 e ora non si vede piu nulla , certo la parte era infinitesimamente piu piccola 5x0,2 come detto pero magari risolvi almeno esteticamente prova leggera leggera quella frastagliatura andrà via...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il trasparente esiste sia lucido che opaco...se hai un colorificio dalle tue parti vai a sentire cosa dicono e trovi tutto quello che ti serve se no in certe ferramenta un po' fornite hanno prodotti validi...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Il trasparente non aderisce sul carbonio, devi acquistare prodotti specifici.
Contatta chi lo fa di mestiere, basta anche un rivenditore di vernici che fornisce carrozzerie.
 
Ultima modifica:

Cooperman

Pignone
16 Settembre 2016
274
16
Visita sito
Bici
niente
Ciao a tutti. Ho una crepa sul lucido della bici con telaio in carbonio. A prima vista mi era venuto un colpo pensando di aver crepato il telaio, ma poi carteggiando con carta vetra 1000 ed acqua ho visto che era solo il trasparente che essendo ridigo ha fatto una piccola crepa in un punto dove il telaio lavora maggiormente.

Dopo una carteggiatura e un paio di passate di disco rotante lucidate con pasta abrasiva e polish è tornato praticamente uguale, ma volevo eliminare il "difetto" estetico.

Qualcuno sa che tipo di lucido conviene usare o posso utilizzare un semplice smalto trasparente diluito con nitro?

20200702_215455.jpg 20200702_215415.jpg 20200702_215355.jpg