risarcimento frattura bacino

dominax

Novellino
5 Giugno 2011
42
0
Visita sito
Bici
tutta cromata
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao

Domanda da un milione di dollari. Cosa importante chi ti deve risarcire? Perchè un conto sono le assicurazioni che si hanno da tesserati, un'altro se hai un'assicurazione tua personale. Dalla prima non aspettarti grandi cifre, a me per una clavicola hanno dato 520€ calcolando 20€ al giorno x 26gg di tutore. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.793
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao
Quando correvo avevo un' assicurazione senza franchigia, bisogna vedere cosa prevede la tua polizza. Normalmente i vari tesserini hanno delle coperture che prevedono una franchigia.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao
Il punto dell'invalidità varia in base all'età, poi devi aggiungere l'inabilità temporanea così come indicata nella relazione medico legale e le spese mediche sostenute
Online trovi varie pagine di calcolo, trova quelle che si basano sulle tabelle ministeriali per danni di lieve entità (<9%)
In caso di dubbi fatti assistere da un legale
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Quando correvo avevo un' assicurazione senza franchigia, bisogna vedere cosa prevede la tua polizza. Normalmente i vari tesserini hanno delle coperture che prevedono una franchigia.
La copertura della nostra squadra con FCI infatti ha 5 gg di franchigia e niente rimborsi x spese mediche. Diciamo che è molto basica. o-o
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
116
70
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao

La mia esperienza, con una polizza personale infortuni, è di circa 1000 euro per punto di invalidità.

Maurizio
 

dominax

Novellino
5 Giugno 2011
42
0
Visita sito
Bici
tutta cromata
Grazie per le risposte, l'assicurazione che mi deve risarcire è quella dell'auto che mi ha investito, sono già seguito da uno studio di infortunistica stradale, la domanda sul risarcimento non voleva avere una risposta precisa ma solo a grandi linee, basata magari sulla vostra reale esperienza, in fondo di fratturati al bacino qui dentro mi sembra che ce ne sia stato più di qualcuno.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
867
Visita sito
Credo che essendoci coinvolto un altro mezzo (auto) il risarcimento dovrebbe essere corposo , quanto hai avuto di prognosi per questa frattura?
 

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Ci sono già passato qualche anno fa, varie fratture tra le quali una doppia al bacino. Dovrai farti fare una perizia dal un tuo esperto, magari indicato dai legali che ti seguono. Poi il calcolo verrà fatto sul numero dei giorni di percentuale di invalidità temporanea. Per esempio io dovetti rimanere un mese e mezzo a letto senza potermi alzare, così fu la prognosi del medico del pronto soccorso. quindi si parla di 45 giorni di invalidità al 100%, seppur temporanea, più tanti altri giorni di malattia e riabilitazione. Ma, ti ripeto, avevo altre fratture importanti, anche "pericolose", diciamo così. Comunque, una volta che avrai la perizia del tuo medico-consulente, l'assicurazione di chi ti ha investito ti farà fare una visita legale presso il loro medico di parte che a sua volta valuterà i danni. A quel punto i tuoi legali e quelli dell'assicurazione faranno il "confronto" e valuteranno il danno. Se il tuo perito ti valuta all'6% di invalidità e quello dell'assicurazione al 5 o al 4% e di lì non si schiodano, o vi mettete d'accordo o andrete di causa legale in sede civile (che tra i vari gradi potrebbe durare anni).
Potresti anche valutare l'ipotesi di querela penale per lesioni colpose stradali nei confronti dell'investitore, con richiesta danni in sede civile. Ma di questo devi parlarne con i legali.
 
Ultima modifica:

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
La domanda che voglio porre agli esperti in questione o a coloro che hanno vissuto un esperienza simile è abbastanza semplice, per una frattura al bacino con 6punti di invalidità quanto è sperabile ottenere o avete ottenuto come risarcimento. Grazie ciao
Ciao, alla fine ti potresti ritenere fortunato, (relativamente, perche' gli incidenti in tutti i casi sono molto brutti). Io ti racconto la mia , l'ho preso in quel posto e non ho potuto fare nulla. Due anni fa mentre facevo un giro di allenamento, una giornata con vento forte, appena finita una piccola salitella, mi apprestavo a fare la discesa, mese di febbraio, freddo, un attimo per tirarmi su lo scaldacollo verso la bocca, una folata di vento ed ecco che finivo rovinosamente sull'asfalto, morale: frattura composta del bacino. Un mese immobile a letto, nel frattempo facevo denuncia del sinistro all'assicuratore della mia societa' ciclistica. Dopo circa una settimana mi risponde l'assicurazione dicendomi che non mi spettava nulla, in quanto la mia tessera partiva dalle ore 24,00 del giorno 02/02/2022, io sono caduto alle ore 13,15 del 02/02/2022. Pensa che sfiga. Non ho potuto fare altro che prenderla in quel posto. Potevo denunciare la societa', in quanto non hanno avvisato gli iscritti informandoci che se cadi quando la tessera e' scaduta non ti spetta nulla, anche se inizialmente contattato il Presidente questo mi aveva invece confermato che ero sempre assicurato. Cosi non era, ma tutto al contrario. Quindi adesso ho fatto una mia polizza a parte, per sport e tempo libero. Quindi cari colleghi ciclisti iscritti nelle societa' , controllate sempre tutto , specie la scadenza e data di rinnovo delle tessere. Un salutone a tutti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Grazie per le risposte, l'assicurazione che mi deve risarcire è quella dell'auto che mi ha investito, sono già seguito da uno studio di infortunistica stradale, la domanda sul risarcimento non voleva avere una risposta precisa ma solo a grandi linee, basata magari sulla vostra reale esperienza, in fondo di fratturati al bacino qui dentro mi sembra che ce ne sia stato più di qualcuno.
consiglio per il futuro di associarti a zerosbatti. studio di avvocati specializzati. Sono bravi e massimizzano sempre i rimborsi e in caso di danni alla bici, la bici torna nuova. se era una top di gamma, pedalerai di nuovo una top di gamma nuova sarà.