Riscontro cronometrico salita Gesso (ME)

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Come da titolo. Cerco di capire quale sia un tempo buono sulla salita che da Villafranca tirrena arriva a Don Minico passando da Gesso. Sono poco più di 9 km. Qualcuno ha un tempo segnato?
Non so se può far testo il mio tempo, ma sono una lumaca e 3 anni fà impiegai 42 minuti con la mtb, ma la beffa è che adesso con la bdc più leggera di 3kg impiego 2-3 minuti in più !!!
Comunque, da qualche parte tempo fà lessi che un ragazzo agonista messinese ha impiegato 26 o 28 minuti !
 

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
35
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
Non so se può far testo il mio tempo, ma sono una lumaca e 3 anni fà impiegai 42 minuti con la mtb, ma la beffa è che adesso con la bdc più leggera di 3kg impiego 2-3 minuti in più !!!
Comunque, da qualche parte tempo fà lessi che un ragazzo agonista messinese ha impiegato 26 o 28 minuti !

io sono salito da camaro in una cronoscalata in mtb in 27'28''....volevo sapere i tempi medi della salita da gesso a don minico (i km sono più o meno sempre 9).
 

pampero

Pignone
18 Maggio 2010
193
6
35
Messina
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 2011 shimano 105
provata ieri mattina.
avevo già un 60 km nelle gambe con due salite (tra cui la temibile salita della pescheria con pendenze al 18%) e circa 1200 metri di dislivello complessivi. Nonostante ciò sono riuscito a strappare un tempo discreto, 28' da villafranca a don minico passando da gesso. Si può migliorare (magari partendo più freschi).