Rispetta il Ciclista

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
salve a tutti

volevo segnalarvi questa pagina facebook http://www.facebook.com/RispettaIlCiclista (per adesso, a breve il sito) che ho creato per dar voce ad un tema sentito un pò da tutti:

la mancanza di rispetto degli automobilisti e motociclisti nei nostri confronti quando siamo per strada.

se vi fa piacere potete mettere un bel "Mi Piace" e condividere la pagina e le foto che sto caricando.

Vorrei organizzare a breve una pedalata con un tema simile nel mio paese in provincia di Napoli.

Spero vi piaccia l'idea. ditemi cosa ne pensate
Grazie

Rispetta il Ciclista http://www.facebook.com/RispettaIlCiclista
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
E ti sei mai cheisto quanto noi ciclisti manchiamo di rispetto agli automobilisti, motociclisti e pedoni?
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
E ti sei mai cheisto quanto noi ciclisti manchiamo di rispetto agli automobilisti, motociclisti e pedoni?

sicuramente mi aspettavo una risposta del genere. forse non da un moderatore, ma me l'aspettavo.

personalmente cerco di essere quanto + rispettoso sia possibile quando sono in bici, anche perche' un rischio e' da stupidi prenderselo...

la mancanza di rispetto di un ciclista in cosa consiste? nell'attraversare un semaforo anche se rosso? ovviamente e' gravissimo e oltretutto molto pericoloso, ma se lo fa un automobilista puo' creare molti piu danni di una bicicletta.
 

Allegati

  • IMG_0578.JPG
    IMG_0578.JPG
    90,5 KB · Visite: 17

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
sicuramente mi aspettavo una risposta del genere. forse non da un moderatore, ma me l'aspettavo.

personalmente cerco di essere quanto + rispettoso sia possibile quando sono in bici, anche perche' un rischio e' da stupidi prenderselo...

la mancanza di rispetto di un ciclista in cosa consiste? nell'attraversare un semaforo anche se rosso? ovviamente e' gravissimo e oltretutto molto pericoloso, ma se lo fa un automobilista puo' creare molti piu danni di una bicicletta.
Quindi, per come la vedi tu, ai ciclisti è tutto concesso?
E poi che cosa vorresti dire con "non da un moderatore"?
Forse che io non posso avere la mia idea?
O forse che devo darti ragione a prescindere?
 

h3llb0y

Pignone
4 Luglio 2012
174
2
43
Napoli
www.angelocorcione.it
Bici
Kuota Kougar 2015
Quindi, per come la vedi tu, ai ciclisti è tutto concesso?
E poi che cosa vorresti dire con "non da un moderatore"?
Forse che io non posso avere la mia idea?
O forse che devo darti ragione a prescindere?

Ciao Ale,

figurati forse sono stato frainteso.
puoi avere la tua idea e infatti non ho smentito quello che hai detto.

Pero' forse non ti e' mai capitato di essere in bici e dover litigare ogni volta con automobilisti maleducati solo perche' stai occupando la sede stradale. oltretutto ripeto un nostro errore non crea danno alle auto o alle persone (in che modo?) ma un errore di un automobilista/motociclista ammazza le persone.

anche io sono un automobilista ma non mi sono mai sognato di "sfiorare" un ciclista ne tanto meno fare gestacci o parolacce solo perchè stava pedalando.

la mia pagina facebook vuole solo porre l'attenzione sui gesti compiuti da quelli motorizzati e sensibilizzarli a fare più attenzione.

noi non siamo ciclisti, siamo padri di famiglia, figli, amici e quando andiamo in bici lo stiamo facendo per passione, lavoro o per spostamento.

tutto qui.

Buona pedalata!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao Ale,

figurati forse sono stato frainteso.
puoi avere la tua idea e infatti non ho smentito quello che hai detto.

Pero' forse non ti e' mai capitato di essere in bici e dover litigare ogni volta con automobilisti maleducati solo perche' stai occupando la sede stradale. oltretutto ripeto un nostro errore non crea danno alle auto o alle persone (in che modo?) ma un errore di un automobilista/motociclista ammazza le persone.

anche io sono un automobilista ma non mi sono mai sognato di "sfiorare" un ciclista ne tanto meno fare gestacci o parolacce solo perchè stava pedalando.

la mia pagina facebook vuole solo porre l'attenzione sui gesti compiuti da quelli motorizzati e sensibilizzarli a fare più attenzione.

noi non siamo ciclisti, siamo padri di famiglia, figli, amici e quando andiamo in bici lo stiamo facendo per passione, lavoro o per spostamento.

tutto qui.

Buona pedalata!
Se non dai la precedenza ad un pedone che passa sulle striscie e gli dai una spallata a 30 km/h come pensi ne esca il pedone?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
E se un automobilista per schivare te in bici che fai una manovra azzardata va a finire contro un muro o investe un pedone ?

Tutto è relativo.
La maleducazione (o buona educazione) della gente non dipende dal mezzo che guida.

Massimo
Oggi, in pausa pranzo mentre pedalavo su una statale piena di buche, ho fatto questo identico pensiero.
o-o
 

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.131
32
66
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Bhè, in partenza una così bella iniziativa non può iniziare con delle polemiche anche se garbate tra di Noi, non vi pare? Secondo me ha ragione l'amico Mr Spock che infatti dice che la maleducazione dipende dalle persone. Più di una volta mi sono trovato a sedare una rissa anche verbale tra ciclisti e automobilisti............ma vi assicuro che non sempre era colpa della auto! Un tempo uscivo con un gruppo di Roma che aveva l'abitudine di passare col rosso e/o di non dare precedenze agli incroci/stop. Bhè è ovvio che le auto si incazzavano, quindi decisi che non era il "mio" gruppo. Spero ( ne sono sicuro) che questa iniziativa serva anche a sensibilizzare oltre che gli automobilisti, tutti quei ciclisti che ostentano atteggiamenti del genere sulle strade, danneggiando quanti invece si comportano correttamente.
in bocca al lupo per il sitoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Esatto.
Tutte le discussioni che hannoper oggetto gli automobilisti e i ciclisti, inevitabilmente, finiscono con il dipingere i ciclisti come degli angeli e tutti gli altri come dei demoni.
Come dici tu [MENTION=10539]advanced58[/MENTION] ci sono moltissimi ciclisti che pensano di essere su strade chiuse, dimenticando che il ciclista (come pure il pedone) è quello più a rischio sulla strada. Molti ciclisti pensano che gli sia tutto dovuto, che tutti gli altri debbano loro lasciare spazio, precedenza e altro perchè altrimenti finiscono il giro con la media dei 24,9 e non dei 25.
Nessuna polemica, solo un punto di vista obiettivo sul comportamento, anche di noi biciclisti, stradale.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock