RISPOSTA DEL CAXXO DELLA CAMPAGNOLO

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
Mia domanda: Sono un cicloturista di 47 anni, da sempre utilizzo i Vostri prodotti che ritengo siano i migliori sul mercato. Attualmente uso il gruppo Record con mozzi a 32 raggi e cerchi Ambrosio Excellight o Mavic Open Pro con raggi 2 -1,8 -2.
Da sempre utilizzo ruote a 32 raggi e non ho mai avuto problemi.
Vorrei sapere se, malgrado il mio peso pari a kg. 90 ( altezza m. 1,89 ), posso utilizzare le Vostre ruote a basso profilo Neutron e quelle a medio profilo Eurus.

Risposta Campagnolo: La sua preoccupazione dovrebbe rivolgersi a tutti i prodotti che usa, non solo alle ruote. Tuttavia le nostre ruote sono frutto di un progetto integrato e grazie all'ottimizzazione di tutti i parametri offrono resistenza e durata superiore a ruote di peso anche superiore e con più raggi, ma naturalmente se lei pesasse 30kg di meno otterrebbe una durata ben superiore.
Un cordiale saluto,
Michela


MIE CONSIDERAZIONI: per quanto riguarda gli altri prodotti sono cavoli miei, io ho chiesto un parere unicamente per le ruote.
Sul fatto che se pesassi 30 kg. meno otterrei una durata superiore, avrei qualcosa da obbiettare: neanche se fossi anoressico con verme solitario riuscirei a ridurre di tanto il mio peso. Forse potrei dimagrire di 5/6 kg. ma essendo un cicloturista e visto l'altezza di m. 1,89 non posso chiedere altro.
Mi sembra che chi risponde alle domande o non pone attenzione alle stesse oppure non ha nessuna competenza o è veramente sbadato per non dire un cogl.one.
IN QUALSIASI CASO NON CAPISCE UN CAXXO !!!!!!!!!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
renato ha scritto:
Sul fatto che se pesassi 30 kg. meno otterrei una durata superiore, avrei qualcosa da obbiettare: neanche se fossi anoressico con verme solitario riuscirei a ridurre di tanto il mio peso. Forse potrei dimagrire di 5/6 kg. ma essendo un cicloturista e visto l'altezza di m. 1,89 non posso chiedere altro.

Azz... allora io sarei una "cosa" vicina all'anoressico con il verme solitario. Bah...il mondo è bello perchè è vario.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
:? ...un altro buon motivo per passare a Shimano

al massimo loro ti avrebbero risposto così:

esercizi17.jpg


...a volte è meglio non capire... :smile: no dai, a parte gli scherzi...

Non è stata una risposta carina...a volte meglio non ricevere risposte.

:? :cool: o-o
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Non prendertela!!!!!!!Sarò un caso a parte ma alle mie risposte hanno sempre risposto in maniera gentile educata e chiara!!!La risposta che hanno dato a te e la risposta più ovvia che ci sia magari è la forma che poteva essere migliore ma per il contenuto è giusto quello che ti hanno detto.E' palese che con i tuoi 90 kg la durata delle ruote cosi come di ogni altro componente sia necessariamente minore rispetto ad uno che ne pesa 60kg!!!!questo lei intendeva ...i 30 kg di meno non sono in riferimento alla tua statura ma all'interno di un discorso generico e di peso specifico...d'altra parte anche sul sito c'è scritto......La risposta sulla durata e la stessa che a me a dato anche la ursus e che mi e ti daranno tutte le case che costruiscono ruote!!!!!!Anche io peso 88 kg e so per certo che la durata che posso ottenere è e sarà limitata.Questo non vuol dire che tu non possa acquistare neutron o eurus puoi farlo e non rischi nemmeno di romperle per strada..........ma il peso le ruote lo accusano e domani dopo domani fra un anno ecc ecc rischi di tornare con l'autobus!!!!!
Io dopo essermi consultato con la ursus sono arrivato ad una conclusione:tengo con me le mie vento e monto la domenica e/o i giorni particolari le ursus urraco.
 

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Condivido la nota di Sabby. E' noto che la durata dei componenti è inversamente proporzionale al quadrato del carico applicato. Infatti Mavic proibisce l'uso delle proprie ruote a chi pesa più di 100kg, mentre Campagnolo raccomanda maggiore attenzione/ispezioni a chi pesa più di 80kg.
Tempo fa in fiera ho chiacchierato con il Sig. Marchisio Davide dell'omonima ditta, e mi ha detto che la durata delle ruote variava enormemente, nella loro attrezzatura di prova, al variare del carico, e addirittura al variare della copertura usata!!!
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
FrancoM ha scritto:
Condivido la nota di Sabby. E' noto che la durata dei componenti è inversamente proporzionale al quadrato del carico applicato. Infatti Mavic proibisce l'uso delle proprie ruote a chi pesa più di 100kg, mentre Campagnolo raccomanda maggiore attenzione/ispezioni a chi pesa più di 80kg.
Tempo fa in fiera ho chiacchierato con il Sig. Marchisio Davide dell'omonima ditta, e mi ha detto che la durata delle ruote variava enormemente, nella loro attrezzatura di prova, al variare del carico, e addirittura al variare della copertura usata!!!

sono daccordo con te e con SABBY, visto però che ho fornito nella mia domanda sia l'altezza che il peso, la Campagnolo mi deve dare una risposta personalizzata e non una preconfezionata.
sono cosciente che il mio peso sia elevato, ma proprio per questo dimmi chiaramente che è meglio rimanere su cerchi a 32 raggi e non prendermi per il xulo.
mi sembra che non si ponga nessuna attenzione alle esigenze del cliente.
SONO RIMASTO VERAMENTE DELUSO DAL SERVIZIO ASSISTENZA CAMPAGNOLO !!!!!!!!!
 

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
renato ha scritto:
sono daccordo con te e con SABBY, visto però che ho fornito nella mia domanda sia l'altezza che il peso, la Campagnolo mi deve dare una risposta personalizzata e non una preconfezionata.
sono cosciente che il mio peso sia elevato, ma proprio per questo dimmi chiaramente che è meglio rimanere su cerchi a 32 raggi e non prendermi per il xulo.

Figurati che a una domanda simile, tempo fa, a me hanno risposto con un copia incolla del testo delle istruzioni! Un mio amico avvocato mi ha detto che lo fanno per evitare noie legali di responsabilità civile prodotto.
Comunque non mi sembra che ti abbiano detto di tenerti i 32 raggi, mi sembra ti abbiano detto di non aspettarti che una ruota, sia di 32 raggi che Campagnolo, duri quanto durerebbe con uno leggero, almeno così mi sembra. Certo potevano esprimersi meglio...
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
renato ha scritto:
lollo ha scritto:
Azz... allora io sarei una "cosa" vicina all'anoressico con il verme solitario. Bah...il mondo è bello perchè è vario.

scusa, ma tu sei alto 1,89 e pesi 60 kg. ?

sono alto 1.87 e adesso peso 65-66kg circa.
Fino a tre anni fa nei momenti in cui ero veramente tirato arrivavo anche a 63kg.

Per cui nn troppa differenza da quello che te dipingi come un mostro :shock:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Renato che fai in bici voli?!?!?!?!?!??
se penso che io sono 1.85 e peso 88!!!!!!?^!^!!!
guai a chi ti incontra è???!?!?!?!!!
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
lollo ha scritto:
renato ha scritto:
lollo ha scritto:
Azz... allora io sarei una "cosa" vicina all'anoressico con il verme solitario. Bah...il mondo è bello perchè è vario.

scusa, ma tu sei alto 1,89 e pesi 60 kg. ?

sono alto 1.87 e adesso peso 65-66kg circa.
Fino a tre anni fa nei momenti in cui ero veramente tirato arrivavo anche a 63kg.

Per cui nn troppa differenza da quello che te dipingi come un mostro :shock:

io non ho dipinto nessuno come un mostro, HO SOLO DETTO CHE IO PER MIA CONFORMAZIONE FISICA NON RIUSCIRO' MAI A RAGGIUNGERE QUEL PESO
ciao
 

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
renato ha scritto:
Risposta Campagnolo: La sua preoccupazione dovrebbe rivolgersi a tutti i prodotti che usa,
La Sig.ra Michela riferendosi agli altri prodotti che lei usa si riferiva senz'altro ai prodotti alimentari. Le Neutron tengono benissimo un peso di un ciclista di 90 kg. Ma per la Campagnolo (e anche per me) non fa bene vederle montate su una bicicletta di un cicloturista in sovrappeso. Se vuole le neutron si deve mettere a dieta e fare più attenzione a ciò che mangia. In giro ci sono ciclisti che pur di avere le neutron non hanno esitato a mettersi a dieta.
 

M2 Mauro

Novellino
20 Aprile 2004
63
0
Visita sito
cipitoz ha scritto:
renato ha scritto:
Risposta Campagnolo: La sua preoccupazione dovrebbe rivolgersi a tutti i prodotti che usa,
La Sig.ra Michela riferendosi agli altri prodotti che lei usa si riferiva senz'altro ai prodotti alimentari. Le Neutron tengono benissimo un peso di un ciclista di 90 kg. Ma per la Campagnolo (e anche per me) non fa bene vederle montate su una bicicletta di un cicloturista in sovrappeso. Se vuole le neutron si deve mettere a dieta e fare più attenzione a ciò che mangia. In giro ci sono ciclisti che pur di avere le neutron non hanno esitato a mettersi a dieta.

:shock:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
lollo ha scritto:
Per cui nn troppa differenza da quello che te dipingi come un mostro :shock:

Beh, allora la sottoscritta, alta 1.65 per 58 kg raggiunti e mantenuti a forza di digiuni, è una palla di lardo!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: Scherzo... Ma 1.89 per poco più di 60 kg, devi riconoscere che ha dell'eccezionale!!!!
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
sono alto 1.87 e adesso peso 65-66kg circa
Ci si può curare! (scherzo)
Così sulla carta, non molto adatto alle classiche del nord.

Ma per la Campagnolo (e anche per me) non fa bene vederle montate su una bicicletta di un cicloturista in sovrappeso
Mah... Campagnolo è così snob da non voler vendere le sue ruote se non a veri corridori... neanche fossero Gucci!
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
ciclettico ha scritto:
Ma per la Campagnolo (e anche per me) non fa bene vederle montate su una bicicletta di un cicloturista in sovrappeso
Mah... Campagnolo è così snob da non voler vendere le sue ruote se non a veri corridori... neanche fossero Gucci!

Secondo me il problema é che a rispondere alle e-mail ci hanno messo una che non é il suo mestiere....
 

renato

Pignone
19 Novembre 2004
221
29
dove ci sono tante zanzare
Visita sito
Bici
Litespeed Classic, Scott Speedster. Giant Expedition
Karma ha scritto:
ciclettico ha scritto:
Ma per la Campagnolo (e anche per me) non fa bene vederle montate su una bicicletta di un cicloturista in sovrappeso
Mah... Campagnolo è così snob da non voler vendere le sue ruote se non a veri corridori... neanche fossero Gucci!

Secondo me il problema é che a rispondere alle e-mail ci hanno messo una che non é il suo mestiere....

vedo che siamo giunti alla stessa conclusione. E' triste, ma è proprio così...

tra l'altro la scelta delle Neutron non è stata mia, ma suggerita da Bortolami ( il corridore, che ha aperto da poco un negozio qui vicino) che mi ha detto che non c'è nessun problema per il peso.