Ritiro wilier non gradito !!!

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Oggi sono andato a ritirare la mia wilier da Nencini e facendo un accurata ispezione come sempre... mi sono accorto che aveva uno sgraffio sul tubo orizz vicino a dove passa la guaina del cambio ispezionando ancora ho trovato vicino al bordo della serie sterzo per capire dove viene avvitata,un pallino che credevo che fosse sporco e invece vado con il dito per rimuovere il"coso" e invece era un pezzo di vernice che era venuto via...infatti gli ho detto al rivenditore che ho anche un po di conoscenza che cosi in quelle condizionio non la ritiravo.
Menomale che era arrivato un altro telaio uguale taglia M e domani sarà pronta....Spero senza ammaccature...
Con questo dico io...ma questi meccanici o distributori,visto che tra le mani non hanno oggetti da 100 euri,non dovrebbero avere piu delicatezza e riguardo su queste cose ???
Anche quando montano i componenti capita che cacciaviti o altro scappano di mano e credo che sia successo proprio nel mio caso...
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario
4

450stralis450

Guest
Oggi sono andato a ritirare la mia wilier da Nencini e facendo un accurata ispezione come sempre... mi sono accorto che aveva uno sgraffio sul tubo orizz vicino a dove passa la guaina del cambio ispezionando ancora ho trovato vicino al bordo della serie sterzo per capire dove viene avvitata,un pallino che credevo che fosse sporco e invece vado con il dito per rimuovere il"coso" e invece era un pezzo di vernice che era venuto via...infatti gli ho detto al rivenditore che ho anche un po di conoscenza che cosi in quelle condizionio non la ritiravo.
Menomale che era arrivato un altro telaio uguale taglia M e domani sarà pronta....Spero senza ammaccature...
Con questo dico io...ma questi meccanici o distributori,visto che tra le mani non hanno oggetti da 100 euri,non dovrebbero avere piu delicatezza e riguardo su queste cose ???
Anche quando montano i componenti capita che cacciaviti o altro scappano di mano e credo che sia successo proprio nel mio caso...
guarda mi dispiace veramente che stai avendo di questi problemi:cry. forse come dici non hanno avuto delicatezza a maneggiare il tuo telaio:cry. ma ti posso garantire che io fino ad oggi soddisfazioni con questo telaio me ne sono passate e spero che anche tu possa affermare la stessa cosa. E TE LO AUGURO DI CUOREo-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.
Mah!;nonzo%
 

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
62
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
... hanno rotto veramente i cosidetti !!!:angrymod:vado per ritirare la Wilier 101sl e visto che pago con soldi buoni pretendo che quello che compro sia a posto, controllo e trovo un rigo proprio sulla scritta wilier e difetto sulla forcella di verniciatura e mi rifiuto di ritirare il telaio, dopo 15 giorni arriva il nuovo telaio, ok tutto a posto, carico la bici in macchina e mi fermo a fare benzina e mentre aspetto essendo la bici stesa nel baule con la ruota anteriore verso il vetro posteriore così per caso la guardo e vedo i terminali della forcella tutti scrostati, prendo e ritorno dal sivende che mi ordina una forcella nuova... arriva la forcella e ... difetto di verniciatura nella riga bianca sbavata sul nero ma ormai mi sono rotto le xxxxx e la tengo così :cry: Una cosa è certa che mi sono reso conto che tra sivende maldestri e produttori imprecisi riuscire ad avere una bici perfetta è ormai un miraggio :wacko: E' solamente mancanza di rispetto verso chi i soldi se li suda e li mette da parte con fatica per la sua bici e poi quando ti accadono queste cose ... :rosik:
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.
La ritireresti tu un auto in concessionaria con uno sgraffio sul cofano ??????????
La tua risposta mi sembra poco convincente,e non capisco di che scambio tu stia parlando ! Poi io i soldi me li sudo come tutti voi e non le trovo nella cassetta della posta 1800 eur non si spendano tutti i giorni ed è piu di uno stipendio...
 

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.

Scusami ciclista ma non concordo affatto su quanto sostieni.
Ha fatto bene a non ritirarla perchè se un oggetto è nuovo lo deve essere in tutto e la prima cosa è proprio la verniciatura a prescindere che diventi oggetto da appendere o da utilizzare...
Ciao.
Mirko
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.
col tuo ragionamento dovremmo fregarcene di tutti gli oggetti sottoposti ad usura giornaliera.....
non è cosi, e ti spiego il perche': (secondo me)
-io ho rispetto di me stesso. le cose le pago e cerco di farle durare, proprio perche non posso permettermi di spendere e spandere.
-se ho rispetto di me stesso, lo deve avere anche chi ha tra le mani l oggetto che io ho comprato e pagato, e pretendo di farlo io il primo graffio. poi è vero che tutti sbagliamo, ma è anche vero che chi sbaglia paga, per cui, se mi graffi l oggetto che ho comprato e pagato, me lo sostituisci.
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.005
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.

Penso che ti sia spiegato male, perchè non è bello quello che hai detto :mrgreen:
e come se comprassi una bici d'epoca ( il paragone lo faccio perchè vedo che sei appassionato di bici d'epoca ) con alcuni pezzi moderni, ti può fare anche un sconticino ma pur sempre è una mezza bici d'epoca ...
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
... hanno rotto veramente i cosidetti !!!:angrymod:vado per ritirare la Wilier 101sl e visto che pago con soldi buoni pretendo che quello che compro sia a posto, controllo e trovo un rigo proprio sulla scritta wilier e difetto sulla forcella di verniciatura e mi rifiuto di ritirare il telaio, dopo 15 giorni arriva il nuovo telaio, ok tutto a posto, carico la bici in macchina e mi fermo a fare benzina e mentre aspetto essendo la bici stesa nel baule con la ruota anteriore verso il vetro posteriore così per caso la guardo e vedo i terminali della forcella tutti scrostati, prendo e ritorno dal sivende che mi ordina una forcella nuova... arriva la forcella e ... difetto di verniciatura nella riga bianca sbavata sul nero ma ormai mi sono rotto le xxxxx e la tengo così :cry: Una cosa è certa che mi sono reso conto che tra sivende maldestri e produttori imprecisi riuscire ad avere una bici perfetta è ormai un miraggio :wacko: E' solamente mancanza di rispetto verso chi i soldi se li suda e li mette da parte con fatica per la sua bici e poi quando ti accadono queste cose ... :rosik:
Cavolo mi dispiace,siamo sfortunati entrambi :cry:
Cmq io finche tiro fuori il cash esigo la perfezione e se anche domani vedo che c'è qualche imperfezione,per me se la possano tenere li...!
Faccio un esempio,io pratico anche mtb,ed ho invesdtito su questa passione.
Io abito a Livorno e il mio rivenditore di fiducia è a camaiore Biker-Inside e quando sono andato a ritirare la nomad era in perfette condizioni e tutta bella luccicante,senza imperfezioni.Tenete conto che come è montata la nomad ci compro 3 izoard e mezzo :angrymod: quindi sta anche alla professionalità delle persone e da come s'hanno maneggiare gli attrezzi.Poi oh ovvio che capita la mano che scivola ma quello non è un problema mio...!
 

mortal20000

Pignone
1 Marzo 2010
245
16
62
Coriano (Rn)
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl8
Io la bici la uso e ci faccio tanta strada, salite e fatica ma visto che costano 5000, 6000 euro e più e molto pretendere che minimo non sia graffiata ? Per me la bici purtroppo è un oggetto di "culto" che curo nei minimi particolari, sono purtroppo un perfezionista. Lo so che altri non fanno caso a certi difetti e sarà proprio per questo che si sono abituati a non curare più quello che producono, ma ti garantisco che il rivenditore adesso quando mi vede sta più attento :-x
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Ma la usi la bici? oppure è da appendere al muro come oggetto d'arte? Se fosse un oggetto d'arte, mi sarei preoccupato, ma altrimente mi sarei detto che così non devo più avere la paura di fare il primo segno sul telaio da solo... Nessuno delle cose che hai citato avrebbe avuto neanche il minimo impatto sul funzionamento della bici. Io avrei ritirato la bici dopo aver fatto vedere gli imperfezioni e ti assicuro che un rivenditore serio ti avrebbe fatto qualche sconticino oppure avrebbe offerto di scambiare la bici, ma pretendere uno scambio secondo me è sbagliato ed eccessivo. Ti garntisco che in futuro il negozio si ricorderà ed in questo caso, non è benefico.

:shock:....;nonzo%....:shock:
 
S

skylite

Guest
Cavolo mi dispiace,siamo sfortunati entrambi :cry:
Cmq io finche tiro fuori il cash esigo la perfezione e se anche domani vedo che c'è qualche imperfezione,per me se la possano tenere li...!
Faccio un esempio,io pratico anche mtb,ed ho invesdtito su questa passione.
Io abito a Livorno e il mio rivenditore di fiducia è a camaiore Biker-Inside e quando sono andato a ritirare la nomad era in perfette condizioni e tutta bella luccicante,senza imperfezioni.Tenete conto che come è montata la nomad ci compro 3 izoard e mezzo :angrymod: quindi sta anche alla professionalità delle persone e da come s'hanno maneggiare gli attrezzi.Poi oh ovvio che capita la mano che scivola ma quello non è un problema mio...!

Hai ragione ma guarda...io ho acquistato un paio di Lightweight Obermayer (ruote da 4000euro) e al momento di portarle a casa mi sono accorto che c'era un graffietto su un raggio. Fatto presente ma prese lo stesso. Idem sul mio Telaio Specialized, c'era un segnetto sul forcellino posteriore, preso lo stesso. Preciso che in entrambi i casi mi era stato poi stato proposto il cambio ma ho rifiutato.
Questo solo per dire che se (e ripeto se) la cosa è praticamente invisibile, come credo i questo caso, si può decidere di lasciar correre (o meglio io la vedo così), anche perchè non credo che il negozio presenti tranquillamente una bici con una bella zaffa in mezzo all'orizzontale facendo finta di niente.
Trovo quindi un pò esagerato chiamare in causa addirittura la professionalità su cose che umanamente possono succedere, la perfezione non è di questo mondo ed essere così fiscali per cose così piccole non è cosa buona secondo me.
Tra l'altro ti hanno sostituito il telaio, dunque la lamentela sarebbe per che cosa? Tu nel tuo lavoro non hai mai sbagliato?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
La ritireresti tu un auto in concessionaria con uno sgraffio sul cofano ??????????
La tua risposta mi sembra poco convincente,e non capisco di che scambio tu stia parlando ! Poi io i soldi me li sudo come tutti voi e non le trovo nella cassetta della posta 1800 eur non si spendano tutti i giorni ed è piu di uno stipendio...

Allora non hai mai comprato una macchina in quanto non esiste alcun auto al mondo che non abbia almeno qualche difetto di vernice o di montaggio. Se uno avesse una ammaccatura in una zona centrale o molto visibile del telaio è chiaro che uno si lamenterebbe, ma nel caso in oggetto non è affatto così. Fare un confronto con una striscia sul cofano è pertanto del tutto sbagliato. Per di più una striscia sul cofano in acciaio di una macchina può avere effetti molto peggiori di una mancanza di vernice su un telaio in carbonio oppure alluminio. Ho lavorato tantissimi anni quale Direttore Commerciale di diverse aziende e ciascuna di loro aveva una procedura di valutazione dell'entità di danni estetici che è quello di che stiamo parlando qua. La gravità del danno varia secondo una serie di criteri. Nel ramo auto, dipende della visibilità del danno ed un danno come quelli descritti da te non avrebbe meritato una classificazione alta.

Prendi una bici qualsiasi dopo un mese di usura, oppure diciamo 500 km e ti dico che non esiste più la bici senza graffi o segni di usura. Pertanto soprattutto uno che sta a guardare i spiccioli, è meglio avere un danno senza consequenze e soldi in tasca piuttosto di trovarsi dopo un mese con una bici che ha lo stesso qualche macchia e senza soldi in tasca.
 

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
53
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
... hanno rotto veramente i cosidetti !!!:angrymod:vado per ritirare la Wilier 101sl e visto che pago con soldi buoni pretendo che quello che compro sia a posto, controllo e trovo un rigo proprio sulla scritta wilier e difetto sulla forcella di verniciatura e mi rifiuto di ritirare il telaio, dopo 15 giorni arriva il nuovo telaio, ok tutto a posto, carico la bici in macchina e mi fermo a fare benzina e mentre aspetto essendo la bici stesa nel baule con la ruota anteriore verso il vetro posteriore così per caso la guardo e vedo i terminali della forcella tutti scrostati, prendo e ritorno dal sivende che mi ordina una forcella nuova... arriva la forcella e ... difetto di verniciatura nella riga bianca sbavata sul nero ma ormai mi sono rotto le xxxxx e la tengo così :cry: Una cosa è certa che mi sono reso conto che tra sivende maldestri e produttori imprecisi riuscire ad avere una bici perfetta è ormai un miraggio :wacko: E' solamente mancanza di rispetto verso chi i soldi se li suda e li mette da parte con fatica per la sua bici e poi quando ti accadono queste cose ... :rosik:

Qualcuno li chiamerebbe "difetti tecnici"...
L'unica arma in nostro possesso è la PUBBLICITA' NEGATIVA, usiamola!
Hai tutta la mia solidarietà!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
diciamo che puo' capitare che i meccanici facciano degli errori ,quando si lavora succede
a mio avviso la cosa importante e' che te lo dicano immediatamentee che ti propongano una soluzione che puo' andare da uno sconto alla sostituzione
Poi uno ,in base al suo modo di vedere la bici come oggetto ,decide
chi come ciclista statunitense si acconterebbe di uno sconto chi invece come me o altri no ,xe' se deve avere gia' dei segni allora me la piglio usata che ci risparmio molto di piu' dello sconto
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
diciamo che puo' capitare che i meccanici facciano degli errori ,quando si lavora succede
a mio avviso la cosa importante e' che te lo dicano immediatamentee che ti propongano una soluzione che puo' andare da uno sconto alla sostituzione
Poi uno ,in base al suo modo di vedere la bici come oggetto ,decide
chi come ciclista statunitense si acconterebbe di uno sconto chi invece come me o altri no ,xe' se deve avere gia' dei segni allora me la piglio usata che ci risparmio molto di piu' dello sconto


se dovessi farvi vedere cosa ha fatto il meccanico al tubo orizzontale del luigino mentre lo montava....................
 

domyos

Pignone
5 Febbraio 2009
172
8
Visita sito
Bici
da corsa
diciamo che puo' capitare che i meccanici facciano degli errori ,quando si lavora succede
a mio avviso la cosa importante e' che te lo dicano immediatamentee che ti propongano una soluzione che puo' andare da uno sconto alla sostituzione
Poi uno ,in base al suo modo di vedere la bici come oggetto ,decide
chi come ciclista statunitense si acconterebbe di uno sconto chi invece come me o altri no ,xe' se deve avere gia' dei segni allora me la piglio usata che ci risparmio molto di piu' dello sconto

quante possibilità ci sono che nella grande distribuzione come in questo caso "NENCINI SPORT" siano dirottati telai non perfetti che escono dalla verniciatura proprio perché distribuiti in questi store?
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
E' quello che penso anch'io, se non altro c'è da chiedersi qual è la probabilità di vedersi appioppati un telaio con difetti estetici per tre volte consecutive...

Ad esempio Canyon ha un outlet dove vende, deprezzate, tutte le bici con difetti estetici...