Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ritmo in salita
Testo
<blockquote data-quote="Emanuele" data-source="post: 465253" data-attributes="member: 2933"><p>sensazioni e unità di misura per il giusto impegno allenante:</p><p>impegno moderato: si dialoga tranquillamente</p><p>impegno medio: si può anche dialogare</p><p>impegno importante: si dialoga ad intervalli </p><p>impegno di soglia: si dialoga con fatica solo per attimi</p><p>impegno gara: non si PARLA!</p><p></p><p>Ecco un esempio riportato su un test fatto ad amatore:</p><p>Dettaglio atleta:</p><p>POTENZA: 290 watt alla frequenza cardiaca di soglia </p><p>Frequenza CARDIACA di SOGLIA: 180 battiti per minuto </p><p>Rapporto POTENZA/PESO in SOGLIA: 4,7 watt x kg di peso corporeo </p><p></p><p>Quindi il giusto impegno allenante in salita:</p><p>con impegno di SOGLIA: 180 bpm e watt corrispondenti: 275 </p><p>con impegno IMPORTANTE: 170 bpm e watt corrispondenti: 260 </p><p>cuore con impegno MEDIO: 160 bpm e watt corrispondenti: 230 </p><p></p><p>e in piano/falsopiano:</p><p>impegno GARA oltre: 180 bpm oltre: 275 watt</p><p>con impegno di SOGLIA: 175 bpm e watt corrispondenti: 265 </p><p>con impegno IMPORTANTE: 165 bpm e watt corrispondenti: 250 </p><p>con impegno MEDIO: 155 bpm e watt corrispondenti: 220 </p><p>con impegno MODERATO: 130 bpm e watt corrispondenti: 175</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Emanuele, post: 465253, member: 2933"] sensazioni e unità di misura per il giusto impegno allenante: impegno moderato: si dialoga tranquillamente impegno medio: si può anche dialogare impegno importante: si dialoga ad intervalli impegno di soglia: si dialoga con fatica solo per attimi impegno gara: non si PARLA! Ecco un esempio riportato su un test fatto ad amatore: Dettaglio atleta: POTENZA: 290 watt alla frequenza cardiaca di soglia Frequenza CARDIACA di SOGLIA: 180 battiti per minuto Rapporto POTENZA/PESO in SOGLIA: 4,7 watt x kg di peso corporeo Quindi il giusto impegno allenante in salita: con impegno di SOGLIA: 180 bpm e watt corrispondenti: 275 con impegno IMPORTANTE: 170 bpm e watt corrispondenti: 260 cuore con impegno MEDIO: 160 bpm e watt corrispondenti: 230 e in piano/falsopiano: impegno GARA oltre: 180 bpm oltre: 275 watt con impegno di SOGLIA: 175 bpm e watt corrispondenti: 265 con impegno IMPORTANTE: 165 bpm e watt corrispondenti: 250 con impegno MEDIO: 155 bpm e watt corrispondenti: 220 con impegno MODERATO: 130 bpm e watt corrispondenti: 175 [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ritmo in salita
Alto
Basso