ritornare in bici a 40 anni

new york

Novellino
22 Novembre 2009
3
0
Visita sito
ciao a tutti...
come da titolo, a quasi 40 anni, dopo venti circa, mi è tornata la voglia di andare in bici...
nel frattempo ho messo su circa 15 kg...
ho fatto la visita medica x il basket che pratico una volta alla settimana...
il cuore è apposto...
ho una bici da corsa presa usata che mi aspetta in garage....
ogni consiglio è bene accetto....

baciccia22

Novellino
18 Aprile 2008
33
0
Imperia
Visita sito
vai e divertiti mio padre a 60 anni ha iniziato !!!!! ad andare in bici adesso dopo 1 anno di pedalate esce tutte le domeniche e quando il tempo lo permette va anche in settimana quindi se ti senti bene e la visita è ok PEDALA!!!!

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole
vai tranquillo...ho 40 anche iio...avevo lasciato per 15anni la bici...ma poi questa essendo una malattia che ritorna,sono andato al coni 3 anni fa per grande visita medica e tagliando completo e sono ripartito...un in bocca al lupo

giuleo71

Pignone
14 Novembre 2009
155
4
55
Nord Italia
Visita sito
Bici
Quella che mi posso permettere
Non ti far problemi; a 40 anni si è ancora giovani. Guarda Armstrong che si è rimesso in gioco e vuole vincere nuovamente il tour a 39 anni suonati.
La cosa importante nelle uscite è trovare un bel gruppo di amici e non strafare.
Buona pedalata

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Quoto. Io ho iniziato tardi, adesso ho 60 anni e ieri, per giocare, mi sono fatto una volata con dei ragazzi ed ho superato i 50 km/h.
L'importante è iniziare con calma, la bici non ti regala niente e niente ti puoi inventare se non sei allenato.
Buone pedalate

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Vai tranquillo....Il mio presidente si è messo in bici dopo la pensione.
Ha più di 40 anni sicuro!
Nel giro di due-tre anni ha già cambiato 3 bici, fatto dai 10mila ai 12mila km l'anno e fondato una squadra di amatori!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike

Questo post mi ha seriamente preoccupato, io faccio 40 anni l'anno prossimo e pedalo da circa 10 mi sento bene e soprattutto dico a mia moglie "FIN CHE PARLO DI BICI E TROVO IL TEMPO DI PEDALARE VUOL DIRE CHE NON HO ALTRI PROBLEMI PIù IMPORTANTI A CUI PENSARE" pedala e goditela senza farti paranoie

il 2 marzo di quest'anno ho compiuto 40 anni.
Il 9 son salito su bataclàn, la mia nuovausata bicicletta...ad oggi ho percorso circa 9000km e ho perso quasi 7 kg.
Non avevo mai pedalato prima...ma adesso è come una droga (non sto scherzando).
Ho iniziato da solo.
In due mesi e mezzo mi sono avvicinato ai primi ciclisti...ed oggi son finalmente in un gruppo sportivo col quale, dall'anno prossimo, mi cimenterò nel circuito del Prestigio 2010.
Per adesso pedala e basta, goditi ogni sensazione nuova che proverai e vivitela nel modo migliore, divertendoti!

Bravo!

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
L'importante è che cominci con gradualità,ogni uscita sara una scoperta,ogni giorno supererai un limite,la prima salita,la prima uscita in gruppo,la prima volta ke supererai i 50km,i 100km... poi ke ne sai un domani la prima gran fondo ma sempre senza perdere di vista il l'aspetto del divertimento poi il bello di questo sport è ke ognuno è libero di scegliere la propria andatura e se hai anche fatto altri sport ti saranno di sicuro d'aiuto,anzi penso ke ad una certa età si apprezzi molto di piu' questo sport essendo basato sulla fatica e quindi quando si è piu' maturi si è in grado di capire e "sopportare" meglio lo sforzo visto quello ke ci propone quotidianamente la vita.

new york

Novellino
22 Novembre 2009
3
0
Visita sito
che dire ragazzi....
grazie mille x l'incorraggiamento...

volevo chiedervi un paio di informazioni da principiante....
ovviamente andrei a concentrare le uscite solo il sabato...
secondo voi è un problema questo???

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Hei, il 2 marzo io ho compiuto 48 anni, vado in bici seriamente da poco più di un anno ed ho fatto 4 Granfondo. Poi ho rotto la clavicola, ma adesso riprendo, qiundi.....

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Ho 41 anni e ho iniziato tre anni fa. Ho fatto una gf ,la Gimondi e adesso mi diverto masochisticamente a farmi strapazzare (non sono un campione e sono sempre l'ultimo) ,ma mi piace molto pedalare e ho intenzione di ripetere la Gimondi e fare almeno una volta il sellaronda.. qualche obbiettivo aiuta ma la cosa più importante per me è divertirmi.
Goditi tutte le uscite che farai..
saluti

dankx

Pignone
26 Luglio 2007
253
0
58
turbigo (MI)
Visita sito
Bici
specialized roubaix
che dire ragazzi....
grazie mille x l'incorraggiamento...

volevo chiedervi un paio di informazioni da principiante....
ovviamente andrei a concentrare le uscite solo il sabato...
secondo voi è un problema questo???

Dipende che livelli vuoi raggiungere. Io credo , e qualcuno sicuramente ti potrà dare consigli più validi, che per arrivare con una buona forma e una buona gamba a fare le gf, il minimo sono tre uscite..io purtroppo al massimo ne faccio due nel we. per problemi di tempo, lavoro , famiglia e altro..ma il primo anno che ho fatto un pò seriamente, con solo due uscite a settimana e in inverno un pò di rulli sono arrivato a far
e la Gimondi, certo ho fatto il breve ma un'esperienza bellissima per me.
saluti

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Io ho cominciato a 38 anni, adesso ne ho 41 e l'unica cosa che mi pento tutt'ora è: AVESSI COMINCIATO PRIMAAAAAAAAAAA.
Vai e divertiti come stò facendo io, è una droga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che sia una droga sono pienamente daccordo, ma come tutte le droghe se sbagli compagnia può "UCCIDERTI" io ne conosco qualcuno che se ci riesco lo avveleno