Dunque raga..io ogni mattina devo fare l'incrocio raffigurato nell'immagine, dove il semaforo concede il passaggio a turno per ogni singola strada in entrata, quindi 4 stadi. L'entrata a nord (per capirci) però ha anche la svolta continua a destra regolamentata da un cartello, quindi no semaforo.
Quindi se io con l'auto blu devo svoltare a SX e l'auto rossa, che in quel momento ha il semaforo rosso, deve svoltare a DX e può farlo come detto, deve darmi la precedenza oppure no, visto che la svolta continua è una concessione in più non visibile da chi proviene dalla mia parte? Cioè per me quella ha il rosso e fine, che ne so' che può svoltare a DX io nuovo del posto, ma in ogni caso?
Scommetto che Mescal sarà il primo!!
Uploaded with ImageShack.us
Quindi se io con l'auto blu devo svoltare a SX e l'auto rossa, che in quel momento ha il semaforo rosso, deve svoltare a DX e può farlo come detto, deve darmi la precedenza oppure no, visto che la svolta continua è una concessione in più non visibile da chi proviene dalla mia parte? Cioè per me quella ha il rosso e fine, che ne so' che può svoltare a DX io nuovo del posto, ma in ogni caso?
Scommetto che Mescal sarà il primo!!
Uploaded with ImageShack.us

le solite "italianate"...purtroppo, se c'è un cartello che gli permette di girare a DX anche con semaforo rosso (qui sta l'errore...