Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ritrovare la voglia di pedalare
Testo
<blockquote data-quote="UppeR" data-source="post: 5494125" data-attributes="member: 7855"><p>Anche a me ogni tanto capita di "prendermi male", non solo in bici. Rimedio semplicemente facendo altro, evitando l'autodistruzione personale e fregandomene di tutte quelle cagate autolesioniste a cui il nostro cervello ci sottopone per autopreservarsi: non ce la faccio... non ce la posso fare... quella cosa è più grande di me etc etc etc</p><p>Sono arrivato a questa conclusione dopo anni passati a rodermi il fegato quando i risultati non erano quelli che mi aspettavo. </p><p>Ho semplicemente dissociato la realtà dallo stereotipo collettivo.</p><p></p><p>Viviamo in un mondo dove siamo involontariamente sempre in gara con qualcuno e ciò ci stressa. Vorremmo spesso essere come ciò che ci viene proposto come modello: il campione del ciclismo, il modello del profumo che ha gli addominali perfetti o il manager figo che gira in Lamborghini. </p><p>Vorremmo tutto e subito e se non è subito, va bene anche domani, ma l'importante è averlo. Non è così la realtà. Non si può avere tutto come alle volte crediamo poter essere possibile. Rendiamocene conto :)</p><p>A mio avviso, per trovare serenità, è bene individuare ciò che ci reca disagio ed eliminarlo, anche solo momentaneamente. </p><p>In parole povere, se il tuo malessere in questo momento è la bici, mettila da parte e fai tranquillamente altro.</p><p></p><p>Fuori c'è un mondo di cose divertenti da fare.</p><p>Per la bici hai una vita davanti. La riprenderai quando ne avrai voglia e se ne avrai voglia.</p><p></p><p>Personalmente, come detto, supero questi momenti facendo altro e magari ridimensionato le mie aspettative. Ciò non vuol dire perdere o darsi per vinto; vuol dire solamente esser consapevoli di ciò che effettivamente si è in grado di fare.</p><p>Giusto per esempio, è inutile che mi ostini a voler essere uno scalatore: anche se ho 400w di soglia, non peserò mai meno di 80 kg e non sarò mai come Contador (a 37 anni poi...)</p><p>Magari è meglio se mi concentro a dar la paga ai compagni di squadra in pianura, che è già una soddisfazione :)</p><p></p><p>Quindi, "take it easy"!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="UppeR, post: 5494125, member: 7855"] Anche a me ogni tanto capita di "prendermi male", non solo in bici. Rimedio semplicemente facendo altro, evitando l'autodistruzione personale e fregandomene di tutte quelle cagate autolesioniste a cui il nostro cervello ci sottopone per autopreservarsi: non ce la faccio... non ce la posso fare... quella cosa è più grande di me etc etc etc Sono arrivato a questa conclusione dopo anni passati a rodermi il fegato quando i risultati non erano quelli che mi aspettavo. Ho semplicemente dissociato la realtà dallo stereotipo collettivo. Viviamo in un mondo dove siamo involontariamente sempre in gara con qualcuno e ciò ci stressa. Vorremmo spesso essere come ciò che ci viene proposto come modello: il campione del ciclismo, il modello del profumo che ha gli addominali perfetti o il manager figo che gira in Lamborghini. Vorremmo tutto e subito e se non è subito, va bene anche domani, ma l'importante è averlo. Non è così la realtà. Non si può avere tutto come alle volte crediamo poter essere possibile. Rendiamocene conto :) A mio avviso, per trovare serenità, è bene individuare ciò che ci reca disagio ed eliminarlo, anche solo momentaneamente. In parole povere, se il tuo malessere in questo momento è la bici, mettila da parte e fai tranquillamente altro. Fuori c'è un mondo di cose divertenti da fare. Per la bici hai una vita davanti. La riprenderai quando ne avrai voglia e se ne avrai voglia. Personalmente, come detto, supero questi momenti facendo altro e magari ridimensionato le mie aspettative. Ciò non vuol dire perdere o darsi per vinto; vuol dire solamente esser consapevoli di ciò che effettivamente si è in grado di fare. Giusto per esempio, è inutile che mi ostini a voler essere uno scalatore: anche se ho 400w di soglia, non peserò mai meno di 80 kg e non sarò mai come Contador (a 37 anni poi...) Magari è meglio se mi concentro a dar la paga ai compagni di squadra in pianura, che è già una soddisfazione :) Quindi, "take it easy"! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Ritrovare la voglia di pedalare
Alto
Basso