News Ritrovate dalla polizia rumena le bici della nazionale italiana

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Faustarello prima dice che la copertura d'oro del telaio vale 2000 euro poi che la spolveratina di titanio sul manubrio vale 9000 euro.
Qualcuno ha informazioni sul fatto che il titanio vale più dell'oro? :mrgreen:
 

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
205
96
Visita sito
Bici
V2R
E come è ovvio, vai di luoghi comuni. Non ci sono ladri nati nel vostro paesello di residenza? Spaccini come sieti messi?
E’ a forza di parlare di luoghi comuni che siamo arrivati a mettere alle cantine le porte che 40 anni fa avevano le banche. Si chiama STATISTICA E le statistiche in Italia (so bene che non sia accaduto da noi) dicono certe cose. Preponderanza di delinquenti stranieri rispetto ai già famosissimi autoctoni. Se poi vogliamo fare un calcolo di incidenza della consistenza dei due gruppi di detenuti rispetto alla popolazione di riferimento, il denominatore pergli italiani è circa 40 milioni, per il row la decima parte. Nel gruppo row possiamo poi apprezzare l’incidenza di certe etnie rispetto alla sotto popolazione di riferimento. Il resto sono chiacchiere da chierichetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: laserpe.z

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Che non si potessero usare è certo a meno che uno possa noleggiare un velodromo tutto per se o abbia un tracciato privato ma che non si potessero vendere a dei collezionisti non sarei così sicuro...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Faustarello prima dice che la copertura d'oro del telaio vale 2000 euro poi che la spolveratina di titanio sul manubrio vale 9000 euro.
Qualcuno ha informazioni sul fatto che il titanio vale più dell'oro? :mrgreen:

Probabilmente prezzi comunicato sono gonfiati.

Ma tu dovresti impegnarti a leggere meglio, oppure se preferisci a farti spiegare quello che leggi.

I Manubri stampati in 3D in Titanio non si tratta sola materia prima come scrivi..

Ma scanarizzare atleta mentre è in posizione sulla bici, cosa di per se cosa non facile.
Dopo aver fatto questo c'è da ricostruire una geometria da dei punti..fino ad ottenere un STL dignitoso Cosa anche questa che comporta delle competenze.
STL sarà diviso, messo in macchina, estratto, lavorato, incollato, verniciato.
Probabilmente non saranno 9ml euri come descritto ma piu' qualche migliaio si...

Verniciatura.. anche li probabile i costi siano gonfiati...
Ma a me di verniciare un telaio a specchio simil Trek il verniciatore mi chiede più' vicino al migliaio di Euro...
Quindi non credo che siamo distanti dai 1500-1800 per quella verniciatura...
Il verniciatore è lo stesso che vernicia quei telai per Pinarello...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che non si potessero usare è certo a meno che uno possa noleggiare un velodromo tutto per se o abbia un tracciato privato ma che non si potessero vendere a dei collezionisti non sarei così sicuro...
Io, che esistano collezionisti di quadri lo so, che ne esistano di opere d'arte in genere lo so, di francobolli lo so, di monete lo so, di tanta altra roba pure strana lo so. Ma che esistano collezionisti di biciclette rubate e palesemente riconoscibili come tali faccio proprio fatica a crederlo. Ci sarà chi ha una qualche bicicletta usata da Fausto Coppi, o ad esempio ci saranno cimeli del genere nel museo del Ghisallo, ma qui parliamo di roba rubata che tutti conoscono come tale e di infimo valore. Infimo rapportato a certi quadri o a certe opere d'arte ad esempio. E' tanto difficile, dopo che per giorni si è passati dai Van Gogh alle truffe assicurative, semplicemente accettare l'ipotesi più semplice e logica, anche in considerazione delle circostanze del ritrovamento, ossia che dei malviventi comuni, hanno pensato di rubare delle biciclette pensandole di valore, ma anche commerciabili e invece non lo erano? Spesso la verità è davanti ai nostri occhi, senza doverla cercare chissà dove.
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Che non si potessero usare è certo a meno che uno possa noleggiare un velodromo tutto per se o abbia un tracciato privato ma che non si potessero vendere a dei collezionisti non sarei così sicuro...
Non male l'idea di comprarsi il velodromo....vale la pena rubarlo come hanno tentato di fare con le bici :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Probabilmente prezzi comunicato sono gonfiati.

Ma tu dovresti impegnarti a leggere meglio, oppure se preferisci a farti spiegare quello che leggi.

I Manubri stampati in 3D in Titanio non si tratta sola materia prima come scrivi..

Ma scanarizzare atleta mentre è in posizione sulla bici, cosa di per se cosa non facile.
Dopo aver fatto questo c'è da ricostruire una geometria da dei punti..fino ad ottenere un STL dignitoso Cosa anche questa che comporta delle competenze.
STL sarà diviso, messo in macchina, estratto, lavorato, incollato, verniciato.
Probabilmente non saranno 9ml euri come descritto ma piu' qualche migliaio si...

Verniciatura.. anche li probabile i costi siano gonfiati...
Ma a me di verniciare un telaio a specchio simil Trek il verniciatore mi chiede più' vicino al migliaio di Euro...
Quindi non credo che siamo distanti dai 1500-1800 per quella verniciatura...
Il verniciatore è lo stesso che vernicia quei telai per Pinarello...


Grazie per la spiegazione, pensa che prima del tuo intervento credevo anche che la spruzzatina di oro non fosse vernice ma oro vero. Non era soltanto una mezza battuta la mia.
 
  • Mi piace
Reactions: Fill