Ritrovi a Ferrara

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io mi impegno per uscire tutti i giorni dalle 17.
Ma fino al 21 giugno ci sono tutti i giorni a tutte le ore, tranne il lunedì ! Quindi ci si può organizzare alla grande !

Ok, quando hai la bici fammi un fischio in MP qui sul forum , intento te ne mando 1 io con mio cell così magari ti è più pratico

anfracogi

Novellino
14 Maggio 2012
18
0
Visita sito
Bici
bianchi vianirone7 aluhydro
Scusate per l'assenza ma sono stato incasinato col lavoro... io sono a ferrara città, il ritrovo sull'argine della destra po mi sembra più che valido!! considerate le previsioni meteo il giorno utile per uscire è domani!! chi c'è me lo faccia sapere.. io sono libero mattina e pome

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, io passo, sono reperibile ci sono da mercoledì in poi!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Scusate per l'assenza ma sono stato incasinato col lavoro... io sono a ferrara città, il ritrovo sull'argine della destra po mi sembra più che valido!! considerate le previsioni meteo il giorno utile per uscire è domani!! chi c'è me lo faccia sapere.. io sono libero mattina e pome

purtroppo la mattina smonto dalla notte e pom baby sitting

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cazzo altra scossa forte appena avvertita, qua ci stiamo cagando addosso tutti!!! La prima scossa di terremoto l'ho avvertita alle 4.05 che mi sono svegliato con il cuore in gola!!!

Davidello

Novellino
15 Maggio 2012
10
0
Ferrara
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Sono stupido ? Probabilmente si! Ma prima di scappare alle 4 di questa notte ho dato una occhiata veloce alla 8avio! Ma senza rendermene conto....
Ovviamente dorme in casa con me....

Così giusto x farsi 2 risate....

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Sono stupido ? Probabilmente si! Ma prima di scappare alle 4 di questa notte ho dato una occhiata veloce alla 8avio! Ma senza rendermene conto....
Ovviamente dorme in casa con me....

Così giusto x farsi 2 risate....

Allora fagli e posta una foto al più presto!!!

Scherzi a parte, finale emilia disintegrata, mooolti danni tra bondeno cento e vigarano, ero a lavorare a tre km dall'epicentro e ho sentito due scosse forti, gente è stato veramente terrificante con un boato roco e cupo, non lo dimenticherò mai!!!

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Scusa spartano, ma non ho afferrato il senso dell'articolo! Ho solo capito che il papa negava la benedizione perla presenza degli ebrei, e non ho capito cosa dovrebbe insegnarci la storia, non puoi paragonare i danni di un terremoto a 600 anni di distanza

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Scusa spartano, ma non ho afferrato il senso dell'articolo! Ho solo capito che il papa negava la benedizione perla presenza degli ebrei, e non ho capito cosa dovrebbe insegnarci la storia, non puoi paragonare i danni di un terremoto a 600 anni di distanza

Rileggi il brano, si parla di terremoti, proprio a Ferrara ma non solo, luoghi che non sono considerati a rischio sismico.... A scanso di equivoci ti dico che il campanilismo non c'entra niente e tantomeno paragonare i danni di oggi con quelli del passato, solo constato che l'esperienza non ci insegna niente, con relativamente pochi accorgimenti (tiranti etc) si potrebbe fare molto. Intanto il mio amico non risponde alle mie mail, non penso proprio che gli sia successo qualcosa, sicuramente ha qualcosa di più importante ed urgente da fare che rispondermi. Scusatemi, era solo uno sfogo... Saluti, Fabrizio.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Si, ho capito che parlava del terremoto, ma non colgo il nesso tra un terremoto del 1500 con uno del 2012, tutte le nuove costruzioni comunque sono costruite con criteri antisismici, l'italia intera è zona sismica e la pianura padana non fa eccezzione! Piuttosto mi stupisco di come non abbiano retto i capannoni industriali, quello si che deve far riflettete!!! Poi scusa sparviero, ma tirare fuori polemiche sulla storia che non ci insegna mai niente, in un momento drammatico come questo non mi sembrava il caso e qui parla il ferrarese doc che è in me, senza rancore ma parliamo di queste considerazioni più avanti, grazie!!!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Si, ho capito che parlava del terremoto, ma non colgo il nesso tra un terremoto del 1500 con uno del 2012, tutte le nuove costruzioni comunque sono costruite con criteri antisismici, l'italia intera è zona sismica e la pianura padana non fa eccezzione! Piuttosto mi stupisco di come non abbiano retto i capannoni industriali, quello si che deve far riflettete!!! Poi scusa sparviero, ma tirare fuori polemiche sulla storia che non ci insegna mai niente, in un momento drammatico come questo non mi sembrava il caso e qui parla il ferrarese doc che è in me, senza rancore ma parliamo di queste considerazioni più avanti, grazie!!!
Esatto, tanto più che negli ambienti di lavoro le strutture dovrebbero essere sovradimensionate proprio per resistere ad eventi eccezzionali, non dico che un capannone dell' sant' agostino sia paragonabile alla centrale di Fukushima
ma comunque da molto da pensare l' accartocciarsi di capannoni che sicuramente non hanno più di 5 anni di vita!!
Comunque in quell' articolo si parlava del terremoto più devastante della storia di ferrara e delle nostre zone , colpi pressoche' tutti i comuni adesso interessati dal sisma e anche quelli nelle vicinanze del Po per circa un 30 km da ferrara.... Ci sono zone a basso impatto sismico , difatti qui da noi i terremoti sono molto rari ma quando avvengono con epicentro sotto di noi è chiaro che di danni ne fanno e anche molti, nel 1570 furono danneggiate oltre il 40% delle strutture di ferrara e limitrofe.
Comunque è da capire nei prossimi giorni se i danni davvero gravosi alle strutture portanti sono avvenuti solo alle chiese, antichi palazzi o (molto + grave) anche a abitazioni che dovrebbero essere costruite con metodologie antisismiche... In base a quanto emergerà da questa indagine ci darà modo di metterci tranquilli o invece temere per la nostra incolumita ogni giorno che passa

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici

Se ho dato l'impressione di alimentare polemiche me ne scuso, non era il mio intento. Dico solo questo: da questa cartina

si può vedere come il rischio della zona sia classificato come basso, nella realtà è semplicemente più raro che altrove, ma non meno distruttivo. 600
anni di distanza dall'ultimo terremoto, sono un periodo relativamente breve per non essere preso in considerazione dalle autorità che legiferano in materia di costruzioni e non solo. Scusami, ma sono incazzato nero, per chi non c'è più, per chi è ferito e per come è la situazione adesso della zona. Ripeto nessun intento polemico.. Saluti, Fabrizio.

Allegati

• classificazione-sismica-italia-sardegna-rischio-sismico-anteprima-600x883-670072[1].jpg
    classificazione-sismica-italia-sardegna-rischio-sismico-anteprima-600x883-670072[1].jpg
    79 KB · Visite: 7

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Pace, fratello, non preoccuparti, nessuna polemica, pensiamo ai 5000 sfollati che abbiamo e un pensiero ancora più grande alle 7 vittime e alle loro famiglie

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Pace, fratello, non preoccuparti, nessuna polemica, pensiamo ai 5000 sfollati che abbiamo e un pensiero ancora più grande alle 7 vittime e alle loro famiglie

Mia moglie è incazzata, ieri arriva sms protezione civile del paese in cui si chiede disponibilità per partire in data 23 maggio per zone colpite dal sisma per montaggio delle tende, oggi arriva contr' ordine rientrato allarme in quanto la protezione civile dell' Emilia Romagna non ha necessità .... fatalità la news è arrivata dopo che il nostro caro amico Monti ha fatto visita , sai avrà ordinato di ridurre le spese al minimo ... e così la gente ancora dorme nelle macchine e le tende sono nei depositi... ottimo direi