rivendibilità bici canyon

nibbio23

Novellino
24 Agosto 2008
9
0
Albenga
Visita sito
ciao a tutti. Volevo estendere a tutti i possessori o ex possessori di bici Canyon questo quesito. ;nonzo%
Avete avuto difficoltà nel rivendere i vostri telai o bici complete? Oppure è stato facile piazzare sul mercato questi telai che mi sembrano ottimi.
Ormai alle Granfonfo o alle gare in linea se ne vedono parecchie Canyon e devo dire che mi sembrano ottime bici a sentirne parlare. Anch'io sarei tentato di acquistarne una, ma sono un pò frenato dal discorso della rivendibilità...sapete come storgono il naso i rivenditori quando gli proponi di ritirarti un usato...fatemi sapere e buona pedalata a tutti.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.898
14.229
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao a tutti. Volevo estendere a tutti i possessori o ex possessori di bici Canyon questo quesito. ;nonzo%
Avete avuto difficoltà nel rivendere i vostri telai o bici complete? Oppure è stato facile piazzare sul mercato questi telai che mi sembrano ottimi.
Ormai alle Granfonfo o alle gare in linea se ne vedono parecchie Canyon e devo dire che mi sembrano ottime bici a sentirne parlare. Anch'io sarei tentato di acquistarne una, ma sono un pò frenato dal discorso della rivendibilità...sapete come storgono il naso i rivenditori quando gli proponi di ritirarti un usato...fatemi sapere e buona pedalata a tutti.

Una volta ho portato la mia mazda (azienda che si affaccia adesso nel mercato automobilistico europeo) in un concessionario toyota (azienda già snob) (più per curiosità che per altro) me l'ha valutata la metà di quello che valeva.....l'ho semplicemente mandato affan:cù:.
Io se compro un prodotto non mi preoccupo mai della rivendibiltà, se mi piace lo prendo e basta.

• Mi piace
Reactions: servarel

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Mi è capitato l'occhio su questo 3d.

Se cercassi un'usato e trovassi una canyon non mi farei molti problemi a comprarla se l'offerta è buona.
Nel senso, non ci sarebbe differenza rispetto a una specy scott o via dicendo.

Chiaramente costando un bel pò meno da nuove anche da usate il valore sarà in proporzione.

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Quando ho acquistato la Canyon, così come quando ho acquistato altre bici, non mi sono posto minimamente il problema in quanto tendenzialmente non vendo alcun bene usato. Tutti i beni, se ancora efficienti, vengono pagati sempre quanto vuole il compratore e quindi meno del loro valore. Le bici usate preferisco tenerle e le auto le tengo fin che perdono le ruote.
Questo vale per "tutte le bici" e "tutte" le auto!!! Poi se proprio devo disfarmene le regalo a chi necessita del bene senza avere la possibilità di acquistarlo!!o-o

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
il prezzo vantaggioso sull'acquisto del nuovo si riverserà sul prezzo dell'usato, quindi, diventeranno bici usate a prezzi bassissimi, ergo, dovrebbero essere molto appetibili.

ci saranno quelli che diranno "ah una canyon che bici da sfigato..." poi ci saranno i furbi che faranno 2 calcoli e te la compreranno!

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.898
14.229
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Questo invece no, è almeno dagli anni '80 che Mazda vende in Italia.

P.S. Ne ho una anche io dal '98.

OT Si hai ragione ma non come adesso, facci caso ma in ogni fiction che si rispetti, il protagonista guida una Mazda (da un paio d'anni) prima manco sapevano cosa fossero. Poi il mio era solo un esempio per dire che c'è sempre qualcuno che storce il naso davanti a qualcosa che non conosce (o megio fa finta di non conoscere) per pagartelo il meno possibileo-o. Zoom zoom

nibbio23

Novellino
24 Agosto 2008
9
0
Albenga
Visita sito
beh condivido che costando poco già in partenza, o meglio meno di quello che offre il mercato pur avendo materiali al top, bisognerà accontentarsi di quello che si riesce a ricavare con l'usato. Peccato che la casa non ritiri l'usato sarebbe stato troppo bello!!!:mrgreen:

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
compra una Wolkswagen golf...che così la rivendi bene!!!!
Consentitemi la BAttuta spontanea visto dalla discussione aperta sopra...quando una cosa mi piace ...non penso mai al poi...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
quando compro una cosa,qualsiasi,lo faccio pensando a come la userò,non a come la rivenderò,altrimenti significa che inconsciamente non mi piace e sto già pensando a come e quando disfarmene.
In ogni caso si rivenderà bene,essendo il prezzo di partenza già buono,
chi vorrà tirare sul prezzo definendola "da sfigato" starà facendo il furbo (del quartierino),chi se la porterà via al giusto prezzo proposto sarà furbo (realmente)

nibbio23

Novellino
24 Agosto 2008
9
0
Albenga
Visita sito
;-);-) condivido più o meno tutto di quello che si è detto fin'ora...o-o ma consentitemi di dire che volendo acquistare una bici Canyon e volendola poi rivendere dopo 2 anni magari per acquistare il modello nuovo, non essendoci un passaggio (cioè il rivenditore), viene più difficile piazzare il telaio usato. Con questo non voglio dire che non si sappia al momento dell'acquisto..però è un particolare da tenere conto.
Certo è che anche questo fa parte del prezzo contenuto che ci propone la ditta Canyon..

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
;-);-) condivido più o meno tutto di quello che si è detto fin'ora...o-o ma consentitemi di dire che volendo acquistare una bici Canyon e volendola poi rivendere dopo 2 anni magari per acquistare il modello nuovo, non essendoci un passaggio (cioè il rivenditore), viene più difficile piazzare il telaio usato. Con questo non voglio dire che non si sappia al momento dell'acquisto..però è un particolare da tenere conto.
Certo è che anche questo fa parte del prezzo contenuto che ci propone la ditta Canyon..

Non capisco perchè!

Cannondale da garanzia a vita ma solo sul primo proprietario, quindi non cambia.

Se dopo canyon prendi un'altra marca molto probabilmente la lascerai al sivende che te la valuterà come sempre più in funzione di quella che compri che di quanto vale realmente la bici che gli porti

[email protected]

Novellino
9 Giugno 2009
3
0
Visita sito
sono intenzionato ad acquistare, " una canyon ultimate cf", mi piacerebbe vederla dal vivo. sono della provincia di Venezia c'è qualcuno che ne possiede una nelle vicinanze?
Se sei disponibile per vederla, ci potremmo incontrare. Grazie

N.B. se vuoi scrivere anche solo un parere, va bene ugaulmente.

rg1965

Novellino
1 Marzo 2010
7
4
Visita sito
sono intenzionato ad acquistare, " una canyon ultimate cf", mi piacerebbe vederla dal vivo. sono della provincia di Venezia c'è qualcuno che ne possiede una nelle vicinanze?
Se sei disponibile per vederla, ci potremmo incontrare. Grazie

N.B. se vuoi scrivere anche solo un parere, va bene ugaulmente.
comprala è eccezzionale , più la uso e più la trovo perfetta! comprato frame (mis. 52) durante tour e montata shimano lasciando cinelli xlr4r 4 che trovavo comodo, ma quà andiamo oltre al confort sulla rigidità che prima non avevo! da provare ! anzi da comprare a occhi chiusi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.172
6.062
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Comprala e' una affare da tutti i punti di vista..tecnico ed estetico!
Per la rivendibilità non credo piu' sia un problema come 4-5anni fa.
Qui sul forum,credo che la rivenderesti molto prima di quello che pensi.
Della mia ne sono innamorato!

Allegati

• 31072010976.jpg
    31072010976.jpg
    109 KB · Visite: 154

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ormai le Canyon sono bici sdoganate e riconosciute dalla maggioranza per il loro basso costo ma alta qualità. a me piacciono molto, a parte la nuova che usa Gilbert che non mi piace.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
comprala è eccezzionale , più la uso e più la trovo perfetta! comprato frame (mis. 52) durante tour e montata shimano lasciando cinelli xlr4r 4 che trovavo comodo, ma quà andiamo oltre al confort sulla rigidità che prima non avevo! da provare ! anzi da comprare a occhi chiusi.

Confermo anch'io ho comperato solo il telaio e ne sono stracontento, rispetto al precedente merida siamo su un altro pianeta.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ma secondo me sono rivendibili al pari di qualsiasi altro marchio.....Ormai sono ben conosciute e collaudate.....
Se trovassi ad un ottimo prezzo una canyon, sicuramente non mi farei problemi a prenderla per via del marchio