- 9 Ottobre 2011
- 1.655
- 68
- 52
- Bici
- Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Saluti a tutti.
Mi affaccio in questa sezione del forum in quanto inizia a frullarmi per la testa l'idea di farmi un Cancello.
Ho una discreta manualità meccanica... Esperienza di restauro su motocicli... Attrezzature e locali idonei alle lavorazioni non sono un problema.
Quello che mi manca sono le conoscenze riguardo alcuni argomenti specifici.
In questo caso le operazioni da effettuare per sverniciare e riverniciare un telaio.
È preferibile sabbiare o usare sverniciatori chimici? Meglio portare "a ferro" o carteggiare lo strato superficiale e stuccare dove necessario?
Nel caso si debba portare il telaio "a ferro"... Va dato il "fondo" oppure va data direttamente la vernice?
Come comportarsi per cromare forcellini e/o testa forcella?
Spero vogliate aiutarmi a raccogliere info per questo mio futuro progetto.
Grazie :)
Mi affaccio in questa sezione del forum in quanto inizia a frullarmi per la testa l'idea di farmi un Cancello.
Ho una discreta manualità meccanica... Esperienza di restauro su motocicli... Attrezzature e locali idonei alle lavorazioni non sono un problema.
Quello che mi manca sono le conoscenze riguardo alcuni argomenti specifici.
In questo caso le operazioni da effettuare per sverniciare e riverniciare un telaio.
È preferibile sabbiare o usare sverniciatori chimici? Meglio portare "a ferro" o carteggiare lo strato superficiale e stuccare dove necessario?
Nel caso si debba portare il telaio "a ferro"... Va dato il "fondo" oppure va data direttamente la vernice?
Come comportarsi per cromare forcellini e/o testa forcella?
Spero vogliate aiutarmi a raccogliere info per questo mio futuro progetto.
Grazie :)
Ovviamente,ha coperto le giunzioni cromate,etc etc.... Capisco che se ci metti mano tu,abituato a restauri di fino,certe cose le eviterai come la peste...comunque sia,spero ci farai vedere il risultato finale del tuo "cancello"