Riviera romagnola

G.M.

Novellino
15 Gennaio 2012
26
1
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Ciao, settimana prossima sarò a Pesaro per qualche giorno. Ho cercato qualche traccia gpx di qualche girata ma ho trovato solo dei pdf. Qualcuno mi può aiutare?
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao, settimana prossima sarò a Pesaro per qualche giorno. Ho cercato qualche traccia gpx di qualche girata ma ho trovato solo dei pdf. Qualcuno mi può aiutare?

 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non avrei mai voluto scrivere queste righe ma quest'anno debbo registrare un netto aumento dell'insofferenza dei LOCALI verso i ciclisti... È una vita che vengo qui ed in sei giorni ho discusso più volte con automobilisti e padroncini che nel resto degli anni passati. Sarà l'insoddisfazione, il nervosismo per una stagione che forse non va come dovrebbe o la crescente campagna di odio verso i ciclisti che si può trovare sui social ma ormai qui ho avuto la sensazione che le cose stiano andando fuori controllo: gente che ti fa il pelo apposta, su strade poco trafficate e sconosciute, gente che non ti rispetta e ti arriva alla ruota, sorpassi in curva, insomma tutto il campionario/bestiario anti ciclista. Romagnamia mi hai perso tanti punti


P.s. non è una sfortunata coincidenza... Su sette uscite, otto episodi. Tutti con locals :cry
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non avrei mai voluto scrivere queste righe ma quest'anno debbo registrare un netto aumento dell'insofferenza dei LOCALI verso i ciclisti... È una vita che vengo qui ed in sei giorni ho discusso più volte con automobilisti e padroncini che nel resto degli anni passati. Sarà l'insoddisfazione, il nervosismo per una stagione che forse non va come dovrebbe o la crescente campagna di odio verso i ciclisti che si può trovare sui social ma ormai qui ho avuto la sensazione che le cose stiano andando fuori controllo: gente che ti fa il pelo apposta, su strade poco trafficate e sconosciute, gente che non ti rispetta e ti arriva alla ruota, sorpassi in curva, insomma tutto il campionario/bestiario anti ciclista. Romagnamia mi hai perso tanti punti


P.s. non è una sfortunata coincidenza... Su sette uscite, otto episodi. Tutti con locals :cry


Ho fatto il mese di giugno a Riccione ed ho avuto la stessa sensazione. Non mi è successo nulla di particolare ma l'insofferenza e la totale mancanza di rispetto verso la bici sono stati evidenti.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Stamattina sono partito di buonora senza una meta precisa, per un giro di 2-3 ore. Già a quell'ora c'era caos, tra turisti in partenza, in arrivo, locali che diretti al lavoro e residuati della notte di ferragosto.
Oggi l'unica alternativa era la la panoramica, che tutte le domeniche mattina rimane chiusa al traffico veicolare, e diventa il regno di ciclisti e podisti. Spettacolo come sempre pedalare con la vista del mare piatto rischiarato dal sole sorto da poco.
Gabicce Monte, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Santa Marina Alta sono i nostri 4 passi :mrgreen: .
Nel tratto di trasferimento da e per la panoramica, anche oggi episodi di sfanculamento reciproco con alcuni automobilisti "nervosetti" (alcuni dei quali non credo fossero locals dalle dimensioni del siluro che montavano sul tetto della macchina...) :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Stamattina sono partito di buonora senza una meta precisa, per un giro di 2-3 ore. Già a quell'ora c'era caos, tra turisti in partenza, in arrivo, locali che diretti al lavoro e residuati della notte di ferragosto.
Oggi l'unica alternativa era la la panoramica, che tutte le domeniche mattina rimane chiusa al traffico veicolare, e diventa il regno di ciclisti e podisti. Spettacolo come sempre pedalare con la vista del mare piatto rischiarato dal sole sorto da poco.
Gabicce Monte, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara e Santa Marina Alta sono i nostri 4 passi :mrgreen: .
Nel tratto di trasferimento da e per la panoramica, anche oggi episodi di sfanculamento reciproco con alcuni automobilisti "nervosetti" (alcuni dei quali non credo fossero locals dalle dimensioni del siluro che montavano sul tetto della macchina...) :sborone:
Santa Marina Alta, Cima Coppi della Romagna
 

Allegati

  • IMG-20200815-WA0012.jpeg
    IMG-20200815-WA0012.jpeg
    221,2 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: garbino82

AleVR

Pedivella
11 Ottobre 2010
484
10
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Provo a riesumare il post...
Settimana prossima dal 9 al 14 sono a Viserba di Rimini. Farò qualche pedalata la mattina presto, avete qualche percorso da consigliare e/o se ci fosse qualcuno con cui pedalare insieme volentieri...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Provo a riesumare il post...
Settimana prossima dal 9 al 14 sono a Viserba di Rimini. Farò qualche pedalata la mattina presto, avete qualche percorso da consigliare e/o se ci fosse qualcuno con cui pedalare insieme volentieri...

io arrivo il 14 (sempre a Viserba) o-o
ma senza bici :cry:

come già scritto in altra discussione :yoga: andrò di spinning e corsa a piedi

ci sono spunti nella sezione "itinerari"
io mi ero fatto un paio di opzioni per salire a San Marino o andare fino a Pesaro, facendo la panoramica sopra Gabicce
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io arrivo il 14 (sempre a Viserba) o-o
ma senza bici :cry:

come già scritto in altra discussione :yoga: andrò di spinning e corsa a piedi

ci sono spunti nella sezione "itinerari"
io mi ero fatto un paio di opzioni per salire a San Marino o andare fino a Pesaro, facendo la panoramica sopra Gabicce
La panoramica, a mio avviso, è molto bella da percorrere, però l'ultima volta che l'ho fatta, tre anni fa, l'asfalto non era in ottime condizioni
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.121
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Domenica partecipo alla Strade Bianche del Sale, partenza e arrivo a Cervia come la Via del Sale e percorso su e giù lungo il Savio. C'è qualcuno?
Ho letto che lo scorso fine settimana, complice la bora, faceva freschino, anche io che son di Ferrara ho trovato circa cinque gradi allenandomi la mattina presto. Com'è in questi giorni di sereno? Io vorrei partire alle 7:00 e penso che farò il corto per passare pranzo e resto della giornata con moglie e prole (e perché quest'anno ho più lingua che gamba), vorrei giusto capire le temperature e se nella zona c'è tipicamente umido, ombra, se nell'entroterra ci sono due o cinque gradi in meno che a Cervia, cose così.
Grazie.