Roadlite: opinioni

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
i know..bhè questa equazione:
-risparmio in logistica=risparmio per il consumatore
può anche essere vera ma dipende sempre dalla qualità del prodotto non è detto che la differenza di prezzo sia da addebitare completamente ai costi sostenuti per la vendita bisogna confrontare le 2 bici....mah
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
....via mi prendo la più figa?

la più bella è ovviamente il caad, prenditi un pò di tempo di pensare, magari hai la fortuna di abitare vicino un test center cannondale e provi la bici, la cosa migliore è provare le bici, perché dati tecnici a parte tu ti devi trovare a tuo agio sul mezzo, altrimenti non ti esprimerai mai al massimo delle tue possibilità (anche se vai in bici a livello amatoriale)

per provare le canyon invece devi andare in Germania, qualcuno l'ha fatto

P.S.: comunque devo dire che i canyonisti di questo forum sono molto irascibili, appena vai contro ad una bici canyon subito ti insultano xD
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
la più bella è ovviamente il caad, prenditi un pò di tempo di pensare, magari hai la fortuna di abitare vicino un test center cannondale e provi la bici, la cosa migliore è provare le bici, perché dati tecnici a parte tu ti devi trovare a tuo agio sul mezzo, altrimenti non ti esprimerai mai al massimo delle tue possibilità (anche se vai in bici a livello amatoriale)

per provare le canyon invece devi andare in Germania, qualcuno l'ha fatto

P.S.: comunque devo dire che i canyonisti di questo forum sono molto irascibili, appena vai contro ad una bici canyon subito ti insultano xD
ma no,solo che detta da molti che canyon ha una qualità alla pari della cannondale...però sono d'accordo con quello che hai scritto più in su (di quello in grassetto)o-o
 
Ultima modifica:

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
ma no,solo che detta da molti che canyon ha una qualità alla pari della cannondale...però sono d'accordo con quello che hai scritto più suo-o

quello che è sicuro è che la canyon è montata montata meglio, per quanto riguarda il telaio ci vorrebbe qualcuno che li ha provati entrambi, io non mi esprimo perché non conosco nè uno nè l'altro
 

mandriva

Novellino
15 Agosto 2010
79
1
reggio emilia
Visita sito
Bici
Cannondale caad9 e Cinelli
Direi che non ci sono dubbi: il caad 10 è decisamente meglio

si vede che tu non hai capito niente di CANYON

comunque devo dire che i canyonisti di questo forum sono molto irascibili, appena vai contro ad una bici canyon subito ti insultano xD

Qui dentro c'è gente anche maleducata.

però sono d'accordo con quello che hai scritto più in su (di quello in grassetto)


Ma ti paga Canyon, per farle tutta questa pubblicità?:rosik:
 

mandriva

Novellino
15 Agosto 2010
79
1
reggio emilia
Visita sito
Bici
Cannondale caad9 e Cinelli
Adesso non ricordo a memoria tutti i pesi dei telai, però posso dirti che il Caad 10 è quello che pesa meno fra questi, ed è sicuramente uno dei telai più leggeri fatti completamente in alluminio sul mercato.
Il Pinarello non è tutto in alluminio e pesa circa 1350 gr in tg 54
Il Canyon pesa circa 1400 gr in tg 58
Il Cannondale pesa circa 1150 gr in tg 56
E l'Olympia pesa circa 1400-1500 gr in taglia media.

Comunque riguardo ai prezzi, mi sono sbagliato perchè sono andato a vedere il Roadlite con l'Ultegra e non con il mix 105-Ultegra, quindi la differenza di prezzo è di 200 euro, comunque credo che tu sapessi già che Canyon vendesse direttamente senza rivenditori, comunque, alla fine, al consumatore non gli importa niente se la bici la compra direttamente in fabbrica o dal rivenditore, quello che conta è il prezzo, la qualità e l'assistenza il resto sono fronzoli inutili, io ho confrontato le bici tramite il prezzo (sbagliando) perchè per la maggior parte delle persone, il prezzo influenza molto la scelta di un prodotto.
Comprare una anzichè l'altra bici comporta vantaggi e svantaggi: Canyon costa di meno, ma l'assistenza è più macchinosa, Cannondale o altre case che vendono tramite rivenditori, e nella maggior parte dei casi costano di più (a parità di fascia del prodotto), ma l'assistenza (se non hai la sfortuna di andare da quello fregasoldi) è molto più semplice di quella che offre Canyon.
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
Adesso non ricordo a memoria tutti i pesi dei telai, però posso dirti che il Caad 10 è quello che pesa meno fra questi, ed è sicuramente uno dei telai più leggeri fatti completamente in alluminio sul mercato.
Il Pinarello non è tutto in alluminio e pesa circa 1350 gr in tg 54
Il Canyon pesa circa 1400 gr in tg 58
Il Cannondale pesa circa 1150 gr in tg 56
E l'Olympia pesa circa 1400-1500 gr in taglia media.

Comunque riguardo ai prezzi, mi sono sbagliato perchè sono andato a vedere il Roadlite con l'Ultegra e non con il mix 105-Ultegra, quindi la differenza di prezzo è di 200 euro, comunque credo che tu sapessi già che Canyon vendesse direttamente senza rivenditori, comunque, alla fine, al consumatore non gli importa niente se la bici la compra direttamente in fabbrica o dal rivenditore, quello che conta è il prezzo, la qualità e l'assistenza il resto sono fronzoli inutili, io ho confrontato le bici tramite il prezzo (sbagliando) perchè per la maggior parte delle persone, il prezzo influenza molto la scelta di un prodotto.
Comprare una anzichè l'altra bici comporta vantaggi e svantaggi: Canyon costa di meno, ma l'assistenza è più macchinosa, Cannondale o altre case che vendono tramite rivenditori, e nella maggior parte dei casi costano di più (a parità di fascia del prodotto), ma l'assistenza (se non hai la sfortuna di andare da quello fregasoldi) è molto più semplice di quella che offre Canyon.

peccato per quel tiagra incomprensibile sull fpuno....cmq le stuccature del khers dovrebbero essere prese ad esempio dalle altre case sono davvero belle canyon costa poco cannond. si rivende bene ci sarebbe bisogno di un bel mix ziao thk
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
ma 20 euro in più per la cassetta 11 25 ci stanno?
ho letto un pò in giro la diff con quella da 11 28 da quello che ho capito io la 11 25 cambia meglio se si può dire così mentre la 11 28 è per andare in salita....dunque abitando in piena pianura conviene sborsare 20 euro in più per la 11 25?
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
peccato per quel tiagra incomprensibile sull fpuno....cmq le stuccature del khers dovrebbero essere prese ad esempio dalle altre case sono davvero belle canyon costa poco cannond. si rivende bene ci sarebbe bisogno di un bel mix ziao thk

secondo me l'usato Canyon ha la stessa rivendibilità di qualsiasi altro usato, infatti il cliente tipo che acquista l'usato cerca il risparmio, è sicuramente competente.
Purtroppo sono pochissime le vendite di Canyon, è impossibile dirti di quanto si svaluta una bici, facciamo un'ipotesi:
ti compri una ultimate al 8.0 (di listino a 1500 €) ma tu la paghi con lo sparbuch 1400 € incluse la spedizione e inclusi i pedali.
Fai 5000 km l'anno, d'estate, e la rivendi dopo 5 anni per cambiarla con un'altra Canyon, in totale 25000 km fatti, io ti darei non più di 300-400 €, ma pagherei questo prezzo per qualsiasi altra bici.
Se invece fai meno chilometri e te la rivendi dopo appena 2 anni allora la cifra potrebbe salire, diciamo che con 10000 km fatti, 2 anni di vita e in buone condizioni ti posso dare 600 €, se però tu mi garantisci che ti prenderai carico degli interventi in garanzia (visto che ha diritto alla garanzia solo il primo acquirente) allora posso salire fino a 700-800 €.
E' giusto una mia idea, non è il mercato, comunque per farti un'idea vai su www.ebay.de ce ne sono tante di Canyon
 

arbiterelegantiae

Pedivella
5 Settembre 2008
438
3
Italy
Visita sito
Bici
Bianchi
secondo me l'usato Canyon ha la stessa rivendibilità di qualsiasi altro usato, infatti il cliente tipo che acquista l'usato cerca il risparmio, è sicuramente competente.
Purtroppo sono pochissime le vendite di Canyon, è impossibile dirti di quanto si svaluta una bici, facciamo un'ipotesi:
ti compri una ultimate al 8.0 (di listino a 1500 €) ma tu la paghi con lo sparbuch 1400 € incluse la spedizione e inclusi i pedali.
Fai 5000 km l'anno, d'estate, e la rivendi dopo 5 anni per cambiarla con un'altra Canyon, in totale 25000 km fatti, io ti darei non più di 300-400 €, ma pagherei questo prezzo per qualsiasi altra bici.
Se invece fai meno chilometri e te la rivendi dopo appena 2 anni allora la cifra potrebbe salire, diciamo che con 10000 km fatti, 2 anni di vita e in buone condizioni ti posso dare 600 €, se però tu mi garantisci che ti prenderai carico degli interventi in garanzia (visto che ha diritto alla garanzia solo il primo acquirente) allora posso salire fino a 700-800 €.
E' giusto una mia idea, non è il mercato, comunque per farti un'idea vai su www.ebay.de ce ne sono tante di Canyon

sarà... ma questa storia della cassetta 11 25 ?