Roadlite

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
oggi prima uscita con la mia Canyon..
Freddo da morire, rischio neve ma la mia Roadlite l'ho ricevuto giusto due giorni fa..potevo resistere?:love[1]:
Io sono una schiappa ma la bici è fantastica!!

Quanto hanno impiegato a spedire?

Io ho ordinato una Ultimate CF 8.0 disponibile a stock lunedi pomeriggio e ancora manco l'hanno spedita.... :cry::cry::cry:
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Da quando ho fatto l'ordine al ricevimento della bici 10 giorni esatti, anche la mia era a stock..ma hai il tracking ups?

no, non l'hnno ancora spedita....

non so se hanno molyi ordini o sono tutti in ferie, ma io avevo gia ordinato 3 mountainbike canyon e le tempistiche erano sempre state molto più veloci.

d'accordo che ho chiesto sostituzione di pipa e manybrio però.... :cry
 

fredcasadei

Novellino
1 Gennaio 2011
29
1
53
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite AL 6.0
no, non l'hnno ancora spedita....

non so se hanno molyi ordini o sono tutti in ferie, ma io avevo gia ordinato 3 mountainbike canyon e le tempistiche erano sempre state molto più veloci.

d'accordo che ho chiesto sostituzione di pipa e manybrio però.... :cry
Forse dipende dal modello..la mia che è la più scarsa l'hanno fatta fuori subito..la tua che è decisamente più figa..a parte gli scherzi sarà solo questione di poco vedrai!
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Purtroppo i tempi di consegna dichiarati da Canyon sono relativi alla configurazione standard.
Se hai richiesto delle modifiche, i tempi saranno in funzione del reperimento dei componenti alternativi.
In bocca al lupo o-o

penso che di pipe da 11cm e manubri da 42cm ne abbiano un magazzino pieni visto che li montano su centinaia di altre misure... o-o

no no, io credo che il problema sia solo il montaggio di questi componenti.

Ma forse hanno solo troppi ordini: fatto ordine lunedi, hanno iniziato a lavorarlo giovedi pomeriggio... :bua:

Poi venerdì mattina mi hanno scritto che avrebbero spedito entro 48 ore.. spero spediscano lunedì mattina!!! :cry
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
oggi prima uscita con la mia Canyon..
Freddo da morire, rischio neve ma la mia Roadlite l'ho ricevuto giusto due giorni fa..potevo resistere?:love[1]:
Io sono una schiappa ma la bici è fantastica!!

Anche io felice possessore di una Roadlite montata Ultegra con cui ho già percorso 2000 km...è una bici fantastica, dall'ottimo rapporto qualità - prezzo...vedrai quante soddisfazioni ti togli... o-o

PS
Visto l'ottimo telaio in alluminio ho deciso di regalarmi un Upgrade con Guarnitura 53/39 Fulcrum Ultra Torque RS, catena KMC color oro...per la primavera cambio ruote sempre Fulcum... :cassius:
 

fredcasadei

Novellino
1 Gennaio 2011
29
1
53
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite AL 6.0
Anche io felice possessore di una Roadlite montata Ultegra con cui ho già percorso 2000 km...è una bici fantastica, dall'ottimo rapporto qualità - prezzo...vedrai quante soddisfazioni ti togli... o-o

PS
Visto l'ottimo telaio in alluminio ho deciso di regalarmi un Upgrade con Guarnitura 53/39 Fulcrum Ultra Torque RS, catena KMC color oro...per la primavera cambio ruote sempre Fulcum... :cassius:
guarda oggi tre ore di sella facili facili..e questa bici mi piace sempre di più. Magari più in la con un upgrade anche io...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Come ti trovi con la sella?

Poi non riesco a capire, a parte il prezzo, che differenza ci sia da la Roadlite e la Ultimate?

Dalla foto non si vedono, come sono rifinite le saldature tra le parti del triangolo, sono limate o sono a vista ma con i cordoni ben curati?
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Come ti trovi con la sella?

Poi non riesco a capire, a parte il prezzo, che differenza ci sia da la Roadlite e la Ultimate?

Dalla foto non si vedono, come sono rifinite le saldature tra le parti del triangolo, sono limate o sono a vista ma con i cordoni ben curati?

La differenza sta:
nel telaio:
-Canyon New F6 Technology per la Roadlite (passaggio cavi esterno)
-Canyon New F8 Technology per la Ultimate e precisamente è un 7005 Ultralight Aluminium (passaggio cavi interno)

Anche le geometrie dei due telai sono differenti.

nella forcella:
-Canyon OneOneEight CF per la Roadlite (steli in carbonio)
-Canyon OneOneFour SLX per la Ultimate (forcella in carbonio)

nella serie sterzo:
-Tange IS-22 SCT per la Roadlite
-Acros Ai-70 Fiber per la Ultimate

Info del sito Canyon. ;-)

p.s:complimenti a fredcasadei per l'acquisto.
 

fredcasadei

Novellino
1 Gennaio 2011
29
1
53
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite AL 6.0
Come ti trovi con la sella?

Poi non riesco a capire, a parte il prezzo, che differenza ci sia da la Roadlite e la Ultimate?

Dalla foto non si vedono, come sono rifinite le saldature tra le parti del triangolo, sono limate o sono a vista ma con i cordoni ben curati?
la sella non mi sembra pazzesca..ma ancora è poco che la uso.
La differenza che noto tra la roadlite e la ultimate è l'orizzontale, forse più squadrato nella ultimate, e poi la qualità dell'alluminio inferiore nella roadlite, tant'è che la differenza di peso è di circa 400 grammi, mica poco..
 

fredcasadei

Novellino
1 Gennaio 2011
29
1
53
Torino
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite AL 6.0
La differenza sta:
nel telaio:
-Canyon New F6 Technology per la Roadlite (passaggio cavi esterno)
-Canyon New F8 Technology per la Ultimate e precisamente è un 7005 Ultralight Aluminium (passaggio cavi interno)

Anche le geometrie dei due telai sono differenti.

nella forcella:
-Canyon OneOneEight CF per la Roadlite (steli in carbonio)
-Canyon OneOneFour SLX per la Ultimate (forcella in carbonio)

nella serie sterzo:
-Tange IS-22 SCT per la Roadlite
-Acros Ai-70 Fiber per la Ultimate

Info del sito Canyon. ;-)

p.s:complimenti a fredcasadei per l'acquisto.
Grazie!! e complimenti a te per la competenza..
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sono andato a vedermela sul sito, è possibile chiedere anche una cassetta oltre il 28?
Ho visto che danno anche una chiave dinamometrica, della DEKKRA mi sembra...

I cordoni della saldatura si vedono bene con lo zoom e si vede che sono ben fatti.