ROCCAFORTE Extreme

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Essendo indietro causa impegni e meteo di cacca, in questi giorni di bel tempo sono riuscito nell'impresa di colmare almeno il gap con l'anno passato...il problema è che a fine aprile ero sotto di 500 km e 10000+ come ci sono riuscito? Semplice da inizio maggio ho fatto 730km e 13000+

Adesso ho bisogno di riposo...domani non esco, anche perchè sabato vado in val d'aosta per un 3000 (almeno)

Poi dicono che i cilcisti non dicono mai se pedalano oppure no, quelli come Manu sono dei ballisti, a sentir loro non vanno mai e poi quando li trovi van via come schegge
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Meglio che mi trattenga , altrimenti altro che VERDE
E' da domenica che non tecco il Ferro, e io posso dirlo, non come te lo dici senza diritto!!!!!! E da inizio anno sono ben al di sotto dei 3000 km, che neanche domenica raggiungerò, a meno di una super accoppiata con il sabato. E il dislivello è da , neanche il doppio della rex. Ma quello epr me non è mai stato un problema, tanto secondo te vado via come una scheggia....... però spuntata, molto spuntata,..........
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao a tutti Per chi volesse farsi un giretto in compagnia Martedi 4 giugno farò. Il PENTA SAMPEYRE. Ritrovo sul piazzale del cimitero alle 2,30 start. PENTA SAMPEYRE Ore 3,00 totale km 163. Totale dislivello 6,555 . Per chi invece preferisce dormire qualche oretta in più Il ritrovo è sempre alla partenza del colle . Tanto ne avrò per qualche oretta All' incirca 14 /15 h quindi abbiamo comunque il tempo di fare qualche giro insieme . Ciao a tutti e buone pedalate . A dimenticavo ovviamente con qualsiasi condizione meteo.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Non è detto che non ci sia più neve. Al momento c'è n'è ancora parecchia.


Anche io ho molti dubbi tanto che il versante Val Varaita è quello esposto a nord e per di più con il bosco fin quasi in cima...per farvi capire lo scorso anno ero salito gli ultimi giorni di maggio da Elva ed era transitabile ma buttato un occhio verso Sampeyre mi si sono drizzati i capelli c'er ancora parecchia neve e fate il calcolo che lo scorso anno è stato povero di fiocca in quelle valli...Mitico potrà confermare.

In ogni caso se potrò farò di sicuro un salto, magari un paio di ascese le faccio, o magari faccio Sampy+Fauny (Esischie) sempre che siano già transitabili.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

Spero proprio che il 4 giugno sia libero. Senno' mi toccherà farlo dal versante di elva . Comunque io sono abbastanza fiducioso quando inizia ad andare via lo fa abbastanza velocemente
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Spero proprio che il 4 giugno sia libero. Senno' mi toccherà farlo dal versante di elva . Comunque io sono abbastanza fiducioso quando inizia ad andare via lo fa abbastanza velocemente
Se non la tagliano la vedo duretta. Ieri la salita di S.Anna di Vinadio-Lombarda era percorribile solo fino alla centrale, più o meno 1200 e da lì in su un pazzoide era salito sulle valanghe dicendomi che se volevo salire ce n'era 34 Neraissa esposta a sud era percorribilissima fino a fine asfalto +o-1600. Quindi il lato Sampeyre presumo avrà ancora i suoi problemi.
Elva e Stroppo sino alla Cavallina saranno sicuramente percorribili anche se il più facile lato Elva lo sconsiglio data la molto probabile caduta di pietre nel tratto dell'orrido dove sicuramente la strada sarà ancora molto coperta di pietrisco.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Esischie?:hahaha::hahaha: Meglio il Preit!!!!
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io come ho scritto sopra lo scorso anno ho fatto Elva a fime maggio e non era cosi sporca, sono passato bene, ovvio qualche pietra c'era ma alla velocità a cui andavo in salita non è stato un problema evitarle, anche perchè già andavo a zig zag
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma il Preit non consente un giro ad anello


P.S. oggi ho fatto la Dieta del ciclista e a maggio siamo prossimi ai 20mila+ e variato i 1000 adesso è meglio che mi calmo se no alla Rex non ci arrivo
Riguardo al Preit potresti farlo con bici di scorta al seguiro, riguardo l'Esischie........
Riguardo alla dieta del ciclista quando ti vedo ti sego la bici, i casi sono due o non dormi o lavori in bici
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sì, sì, oggi ho visto 4 elefanti volare inseguiti da 2 tigri cavalcate da topolini inc.....
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Riguardo al Preit potresti farlo con bici di scorta al seguiro, riguardo l'Esischie........
Riguardo alla dieta del ciclista quando ti vedo ti sego la bici, i casi sono due o non dormi o lavori in bici

Purtroppo ho qualche ora libera per via della cassa e cmq ho orario abbastanza flessibile

Sì, sì, oggi ho visto 4 elefanti volare inseguiti da 2 tigri cavalcate da topolini inc.....


Ma tu realmente pensi che io vada forte? Vai a vederti le uscite che carico su Strava, vedi la mia VAM e poi ti ricrederai
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Purtroppo ho qualche ora libera per via della cassa e cmq ho orario abbastanza flessibile




Ma tu realmente pensi che io vada forte? Vai a vederti le uscite che carico su Strava, vedi la mia VAM e poi ti ricrederai
scusasse, ma lei pensa che io saresse in grado di apprendizzare e comprinderiscere Strava? ma cos'è? di sicuro qualcosa che non si mangia nè si beve perchè lì ferratissimo sugno
Comunque uno che si spara tutti sti km e dislivelli piano piano non va sicuramente. Sentendo dei km che fanno in molti mi chiedo come avessi mai potuto fare la vecchia sr con poco più di 3000 km
beata incoscienza
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me