ROCCAFORTE Extreme

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io però ero andato di marmotta e pure quasi da fermo


A me invece hanno dovuto mettere una bomba all'avantreno per fermarmi in discesa "fortuna" che ero a metà di un tornante


P.S. prendi sta pala vai al Valcavera e sgombera il tratto interessato... ovviamente arrivandoci in bici ogni mattina e il pranzo rigorosamente a Demonte per poi salire di nuovo a finire la giornata... quando si dice unire l'utile al dilettevole
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vedi di fare ............."stronzate" pure te!!!!! Dov'eri a fare da bersaglio?
Riguardo al Valcavera mi piacerebbe andarci, anche a spalarci neve piuttosto che essere in queste condizioni. Mannaggia alla vecchitudine.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

. Grazie mitico:eek: . Per il deca Agnello il problema è che adesso bisognerebbe fare salite il più lunghe possibili e non tante salite ma corte . Se riesco farò una ricognizione questa settimana e se il chilometraggio merita martedì vado a fare il pentasampeyre altrimenti opterò per 6 volte malanotte così da poter fare salite da 15 km con 1000 e rotti metri di dislivello per giro . Grazie ancora e buone pedalate. A se il Sampeyre è libero l'invito è sempre valido .
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

Ebbene si hai scoperto la mia curiosità nascosta Adesso che ho scoperto finalmente il tipo di grana usata per lasfalto dovrei essere soddisfatto almeno spero Riguardo al tutto pulito: Aridaye sta data della REX non ti va proprio giù vuoi farmela spostare a tutti i costi :angrymod: Per non spostarla pero ho già contattato un rivenditore di racchette da neve così da poterle dare prima della partenza non si sa mai.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sotto sotto sono sempre stato un "paragnosta"
Riguardo al rivenditore di racchette è un mio caro amico nonchè quasi socio, quindi grazie mille per la scelta. Ha anche degli ottimi copertoncini chidati o pelle di foca con cui coprire i copertoncini normali.
Nel caso posso anche suggrirti due ottime pasticcerie a Caraglio e a Dronero oltre alla mitica ad Arvieux.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è


Senza dimenticare la mittica pasticceria Agnello a Demonte... il nome sembra fatto apposta per attirare i salitomani
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Senza dimenticare la mittica pasticceria Agnello a Demonte... il nome sembra fatto apposta per attirare i salitomani
A volte quando torno indietro, se aperto, ci faccio la scorta e torno a casa carico come un asino
Ma vi consiglio di non perdere quella ad Arvieux come cominciano le case sulla sx dove cè uno spiazzo con fontana. Il perchè di questo me lo direte poi.......
Si accettano mance per la dritta
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

Ciao HULK per la dritta delle pasticcerie di caraglio e dronero mi dispiace ma noi passiamo sui colli ormai liberi da neve invece per quella di Arvieux purtroppo passiamo in piena notte quindi non possiamo vedere i BOMBOLONES
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
1) Siamo in Francia dove chiudono le strade alle auto per lasciarle alle bici
2) Caraglio e Dronero mi sembra non siano ai piedi di Izoard e Allos o Cayolle.
3)


Ok, ma questo lo sappiamo, non sono mai stati puliti di questi tempi se non quando l'inverno è stato povero di neve, tipo lo scorso anno che di questi tempi si poteva salire il Sampeyre (lato Elva) e l'Agnello aperto il 1° giugno...dalla provincia di Cuneo


Il mio era un discorso in generale, nel senso che se li aprono vuol dire che non c'è pericolo e i francesi ci stanno attenti per cui vuol dire che tutti sti metri di neve non ci sono, altrimenti non penso aprano l'Izoard fresando e lasciando 4 metri di neve a bordo strada con evidenti rischi per il traffico.

Detto questo sono convinto che per il Morti e il Sampeyre sarà il meteo di giugno a decidere, se sarà giugno vero allora non ci saranno problemi, se invece persisterà questa situazione di letame allora la vedo molto dura senza un intervento delle amministrazioni locali, visto che a quel che ne so quelle strade sono di competenza comunale, almeno quella del Sampeyre.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Queste strade hanno storie vecchie, erano strade militari, poi cedute alla provincia che poi per lavarsi mani e piedi le ha cedute ai comuni che poveretti fanno cosa possono, salvo la schifezza ultimamente operata nel vallone di Elva dove è stato costruito un paravalanghe del tutto inutile. mentre con la stessa spesa si sarebbe messo in sicurezza un bel tratto di strada decisamente peggiore. Ma , per sentito dire mi sembra che per certe cose c'entri ancora l'esercito. Questo del tutto con il massimo beneficio di inventario. Io , per non sapere nè leggere nè scrivere, piuttosto che spendere 3 milioncini al giorno, fonte un tg di lunedì scorso, per mantenere l'esercito in missioni extraterritoriali, risparmierei almeno un mese all'anno e col gruzzoletto metterei il genio al sevizio della comunità italica riportando allantico splendore certe meravigliose strade. Altrimenti da qui a un po' gli amanti delle salite in bici dovranno tutti emigrare in..... Alto Adige
Comunque, se tutto va bene, verrò ad applaudirti a ..........Caraglio
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Combattere contro cose più grandi di noi è difficile. La vedo dura, però fai bene a non disperare. Riguardo alla neve se non calerà un po' a tagliarla nel vallonetto dei Morti la vedo dura e quindi a passare in bici a piedi per tutto quel tratto con metri di neve sotto i piedi non lo troverei salutare.
E poi non esiste solo il problema neve.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

Martedì prossimo meteo permettendo sarò tutto il giorno sul Fauniera e potrò rendermi bene conto della situazione . Cosa intendi con non esiste solo il problema neve ?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Martedì prossimo meteo permettendo sarò tutto il giorno sul Fauniera e potrò rendermi bene conto della situazione . Cosa intendi con non esiste solo il problema neve ?
Io domani spero di riuscire a riprendere la bici dopo 15 gg, mi viene male.
Coi colli mi sa che siamo messi malissimo, se non la fresano col cavolo che si passerà. Il Fauniera? Non lo conosco, Dov'è?
Comunque se esco proverò il Sampeyre, poi ti dico.
Per il resto attendo ancora. Anche se oramai.......