ROCCAFORTE Extreme

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o. ALLOOOORA!!!!!! Proprio non vuoi capire ti ho appena scritto che ho finito i fondi e tu chiedi congruo compenso :bua::bua: dammi almeno qualche giorno per racimolare qualcosa . :mrgreen::mrgreen:
Mi sa tanto che il soggiorno in Liguria ti ha "contaminato":bua::bua::bua:
Vabbè, mi accontenterò di un pagherò al 2222 accompagnato da una birretta e da una fetta di quella crostata che hai comprato nel panificio di Lurisia!!!!!!
Non mandarmi la caghetta che domani faccio andata e ritorno a Briançon:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/QUOTE]

o-o complimenti bel giretto dovresti trovare bel tempo Mi raccomando passa a trovare la mia collega !!!!!!!! :eek: quando salì all Isoard . La Caghetta non te la mando non sono così cattivo anche perché :già provato le brezza gastrointerite quattro giorni prima della REX :wacko::wacko::wacko: No bello!!!!!!!!! Ti aspetto questa settimana o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sa tanto che il soggiorno in Liguria ti ha "contaminato":bua::bua::bua:
Vabbè, mi accontenterò di un pagherò al 2222 accompagnato da una birretta e da una fetta di quella crostata che hai comprato nel panificio di Lurisia!!!!!!
Non mandarmi la caghetta che domani faccio andata e ritorno a Briançon:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o complimenti bel giretto dovresti trovare bel tempo Mi raccomando passa a trovare la mia collega !!!!!!!! :eek: quando salì all Isoard . La Caghetta non te la mando non sono così cattivo anche perché :già provato le brezza gastrointerite quattro giorni prima della REX :wacko::wacko::wacko: No bello!!!!!!!!! Ti aspetto questa settimana o-oo-o[/QUOTE]
Miseriaccia, tra "quelle" della panettiera di Arvieux e "quelle" di una motociclista sull'Agnello abbiamo avuto dei seri problemi a riprendere la bici, problemi dovuti a calo visivo:sbavon::love[1]:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o complimenti bel giretto dovresti trovare bel tempo Mi raccomando passa a trovare la mia collega !!!!!!!! :eek: quando salì all Isoard . La Caghetta non te la mando non sono così cattivo anche perché :già provato le brezza gastrointerite quattro giorni prima della REX :wacko::wacko::wacko: No bello!!!!!!!!! Ti aspetto questa settimana o-oo-o
Miseriaccia, tra "quelle" della panettiera di Arvieux e "quelle" di una motociclista sull'Agnello abbiamo avuto dei seri problemi a riprendere la bici, problemi dovuti a calo visivo:sbavon::love[1]:[/QUOTE]

o-o ti capisco ad una certa età si possono avere certi cali l'importante è che siano solo visivi:mrgreen::mrgreen: Passa quando vuoi i miei giorni di chiusura sono Lunedì pom Domenica. Pom. Martedì tutto il giorno Ciao e metti un po'. di collirio dopo certe guardate può solo farti bene:-x:-xo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Auguri di buon anno da parte mia e di tutto lo staff della REX Super Randonnee Roccaforte Extreme
Colgo l'occasione per comunicarvi che da oggi
Sono aperte le iscrizioni alla REX 2014 .
Le iscrizioni chiuderanno giovedì 19 giugno.
Dopo una attenta valutazione abbiamo deciso di mantenere lo stesso tracciato della passata edizione le uniche due novità riguardano il tempo a disposizione che passa dalle 53 h alle 55 h .E la creazione della maglia tecnica da finischer .
Per modulo iscrizione 2014 e quant'altro consultare il sito ufficiale .
Super randonnee roccaforte extreme.
Buone pedalate a tutti.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
o-o dopo il bellissimo racconto di WALLY vorrei fare alcune precisazioni. La REX non è una gita ma una sfida contro i propri limiti, volutamente creata per essere diversa dalle altre randonnee quindi per randagi che cercano sfide particolari così da poter mettere alla prova la propria esperienza , conoscenza e capacità .
Nelle randonnee comuni basta " pedalare" è non fare troppi errori grossolani per portarle al termine , alla REX se sbagli una volta di troppo sei FUORI !!!!
Detto questo bisogna anche dire che se affrontata nel giusto modo e sopratutto con la strategia giusta è alla portata di molti .
Ovviamente l'allenamento andrà studiato secondo le caratteristiche della REX .
Poi sarà opportuno fare un elenco di tutte le eventuali difficoltà che si possono verificare durante la REX comprese quelle legate all alimentazione . Quindi si analizzerà situazione per situazione e si cercherà di trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze.
Sarà utile fare molta attenzione all allestimento della bicicletta un allestimento adeguato ci permetterà di domare con più facilità i 18000 mt di dislivello.
Sono sicuro che un qualsiasi randagio che abbia portato a termine un 600 / 1000 km istruito a dovere possa finire la REX nei tempi stabiliti senza particolari problemi.
Io potrei anche suggerire le soluzioni adottate durante le mie due partecipazioni alla REX , ma sono certo che così facendo andrei a togliere una bella fetta di soddisfazione al partecipante.
Un altra cosa mi sento di dire: partire per la REX deciso e determinato ad affrontarla in solitudine è un enorme vantaggio: ci permetterà di risparmiare un bel po' di tempo .Alla REX è impensabile tenere unito un gruppo di più randagi senza perdere una marea di tempo . Quindi se abbiamo qualche dubbio sul tempo a disposizione una buona soluzione sarà quella di affrontare la REX in solitaria , perlomeno per una buona parte del percorso , poi se incontriamo qualcuno con il nostro stesso passo possiamo valutare di farla in compagnia sempre che ciò non cominci a farci perdere troppo tempo .
Poi torno a ripetere : se affrontata con le soluzioni giuste il tempo a disposizione è più che sufficiente anche per quelli come me non particolarmente " dotati" .....o-oo-o buone pedalate a tutti.o-oo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao. Ho lasciato un messagio sul site delle REX per avere notizie.

Senza messagio su questo thread, me sta domando se si fa la prova ?

Grazie a scandaloso64 per la sua risposta :)


Ciao djelmas .
Scusa per il ritardo Si la REX partirà come da programma venerdi 27 alle 10,00
Io sarò alla partenza verso le 8,30 per consegnarvi numeri ROAD Book e tabella di marcia per controlli segreti .
Speriamo nel meteo.
Ci vediamo venerdi ciao e buona serata.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Letto il racconto passata edizione.Complimenti a tutti quelli che hanno avuto il fegato di iscriversi e di partecipare.Un saluto particolare a Cima Coppi che ho conosciuto alla SR Fausto coppi 2010.
Gli appunti all'organizzazione sono a mio modesto avviso condivisibili: 60 ore sarebbe un tempo piu' ragionevole e spostare a luglio la manifestazione forse eviterebbe clima sfavorevole,vista l'altitudine.Comunque chi organizza ha sempre ragione,visto l'impegno che ci mette.Spero di poterla fare in futuro,anche se forse è un po' troppo "fuori" per le mie gambe.
In bocca al lupo pre l'edizione 2014.Cordialmente Kurtzo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Letto il racconto passata edizione.Complimenti a tutti quelli che hanno avuto il fegato di iscriversi e di partecipare.Un saluto particolare a Cima Coppi che ho conosciuto alla SR Fausto coppi 2010.
Gli appunti all'organizzazione sono a mio modesto avviso condivisibili: 60 ore sarebbe un tempo piu' ragionevole e spostare a luglio la manifestazione forse eviterebbe clima sfavorevole,vista l'altitudine.Comunque chi organizza ha sempre ragione,visto l'impegno che ci mette.Spero di poterla fare in futuro,anche se forse è un po' troppo "fuori" per le mie gambe.
In bocca al lupo pre l'edizione 2014.Cordialmente Kurtzo-o


o-oo-o Ciao raka grazie per l'imbocca al lupo ne avremo proprio bisogno.
Per il tempo a disposizione dovrò tornare sui miei passi
E portarlo a 60 h .
Anche se personalmente la preferivo un po' più estrema,
D'altronde extreme vuol dire estrema e con 60 h tanto estrema non lo sarà più .
Però d'altro canto se ho piacere di condividere questo bel giretto con qualche. Altro randagio questa è l'unica soluzione.
Grazie ancora per l'imbocca al lupo e buone pedalate.o-oo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Un grande in bocca al lupo!!!!!!


(P.S. domani sera sono a cena con Ivo, vi penseremo.....)

o-o grazie mille speriamo nel meteo favorevole .
Alle 20,30 conto di essere a Sampeyre per la cena se siete nei paraggi
Passate a trovarmi sono alla locanda di Sampeyre .
Se non siete in zona pazienza.
Grazie Mitico2 per l'imbocca al lupo e salutami tanto Ivo .o-oo-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
o-o grazie mille speriamo nel meteo favorevole .
Alle 20,30 conto di essere a Sampeyre per la cena se siete nei paraggi
Passate a trovarmi sono alla locanda di Sampeyre .
Se non siete in zona pazienza.
Grazie Mitico2 per l'imbocca al lupo e salutami tanto Ivo .o-oo-o

Purtroppo non siamo in zona, altrimenti non saremmo certo mancati!!
Rinnovo l'in bocca al lupo e spero per voi nel meteo......
Ti salutero' senz'altro Ivo.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Com'e' andata?
Attendo impaziente news.....


o-o ciao mitico scusa se non ho risposto subito ma dopo la REX mi sono trasferito in Sardegna per le vacanze .REX da dimenticare per il sottoscritto
Causa una leggerezza nel affrontare la discesa del Fauniera ( affrontata tutto sudato senza coprirmi ) cosa peraltro fatta centinaia di volte , mi sono preso una congestione quindi nausea e crisi di vomito ho tenuto duro per affrontare il Sampeyre e l'agnello ma alle 02,00 ai piedi dell Isoar mi sono dovuto arrendere
Anche perché sapevo benissimo cosa mi aspettava prima di portare a termine la REX e in quelle condizioni per me era impossibile continuare .
Stessa sorte è toccata anche se per motivi diversi agli altri quattro concorrenti
Complice anche il brutto tempo trovato sabato pomeriggio in Francia ( praticamente un temporale ogni ora) .
Che dire la REX è già una Rando estremamente dura se poi il meteo non è favorevole e si hanno piccoli problemi di salute diventa veramente impossibile portarla a termine .
Ora mi piacerebbe modificare il percorso senza diminuire il dislivello e adeguare il tempo di percorrenza così da permettere ai partecipanti che incappassero nel cattivo tempo di fermarsi e gestire in modo adeguato la situazione.
In questi giorni di vacanza cercherò di trovare qualche miglioria per la prossima edizione .
A proposito Si accettano molto volentieri consigli e opinioni .
o-oo-o ciao e buone pedalate o-oo-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao Andrea...mi spiace per la tua Rex e per il non buon esito della manifestazione, purtroppo devo dire che un po' me l'aspettavo, troppo dura e troppo poco tempo, basta un lieve contrattempo e ti giochi il tempo massimo.

Se posso dire la mia toglierei tutte le "salitelle" della parte iniziale e finale, si perde molto tempo ed energie per quei continui su e giù, meglio magari un salitone in più se vuoi restare sullo stesso dislivello. Un aggiustatina al tempo massimo io la darei :mrgreen: quest'anno sono in condizioni fisiche scarse, persino peggio dello scorso anno, ho avuto problemi fisici che mi hanno impedito di pedalare con continuità in primavera e adesso arranco per fare un 4000+ :cry: magari il prossimo anno se riesco a fare una preparazione senza intoppi e problemi fisici mi piacerebbe esserci, anche nel caso in cui non ci sia un cambio di percorso o un allungamento di tempo massimo.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.851
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
o-o ciao mitico scusa se non ho risposto subito ma dopo la REX mi sono trasferito in Sardegna per le vacanze .REX da dimenticare per il sottoscritto
Causa una leggerezza nel affrontare la discesa del Fauniera ( affrontata tutto sudato senza coprirmi ) cosa peraltro fatta centinaia di volte , mi sono preso una congestione quindi nausea e crisi di vomito ho tenuto duro per affrontare il Sampeyre e l'agnello ma alle 02,00 ai piedi dell Isoar mi sono dovuto arrendere
Anche perché sapevo benissimo cosa mi aspettava prima di portare a termine la REX e in quelle condizioni per me era impossibile continuare .
Stessa sorte è toccata anche se per motivi diversi agli altri quattro concorrenti
Complice anche il brutto tempo trovato sabato pomeriggio in Francia ( praticamente un temporale ogni ora) .
Che dire la REX è già una Rando estremamente dura se poi il meteo non è favorevole e si hanno piccoli problemi di salute diventa veramente impossibile portarla a termine .
Ora mi piacerebbe modificare il percorso senza diminuire il dislivello e adeguare il tempo di percorrenza così da permettere ai partecipanti che incappassero nel cattivo tempo di fermarsi e gestire in modo adeguato la situazione.
In questi giorni di vacanza cercherò di trovare qualche miglioria per la prossima edizione .
A proposito Si accettano molto volentieri consigli e opinioni .
o-oo-o ciao e buone pedalate o-oo-o

Ciao, mi dispiace che non sia riuscito a portare a termine la REX, un vero peccato, considerando gli allenamenti e sacrifici fatti per prepararla. Il meteo e' sempre un'incognita, e su certi chilometraggi e dislivelli e' un fattore determinante, che puo' regolare l'insuccesso o il trionfo.......
Ti auguro una buona vacanza (a proposito, proprio in queste ore Ivo sta' partendo per il giro dell'altra grande isola italiana) e di rimetterti presto in forma.
Ciao e buona pedalate anche a te.
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao Andrea...mi spiace per la tua Rex e per il non buon esito della manifestazione, purtroppo devo dire che un po' me l'aspettavo, troppo dura e troppo poco tempo, basta un lieve contrattempo e ti giochi il tempo massimo.

Se posso dire la mia toglierei tutte le "salitelle" della parte iniziale e finale, si perde molto tempo ed energie per quei continui su e giù, meglio magari un salitone in più se vuoi restare sullo stesso dislivello. Un aggiustatina al tempo massimo io la darei :mrgreen: quest'anno sono in condizioni fisiche scarse, persino peggio dello scorso anno, ho avuto problemi fisici che mi hanno impedito di pedalare con continuità in primavera e adesso arranco per fare un 4000+ :cry: magari il prossimo anno se riesco a fare una preparazione senza intoppi e problemi fisici mi piacerebbe esserci, anche nel caso in cui non ci sia un cambio di percorso o un allungamento di tempo massimo.


o-o Ciao Cima Coppi l'idea sarebbe di fare una sorta di anello quindi da roccaforte fino a isola rimarrebbe lo stesso percorso ovviamente eliminando il giro di allos champs e cayolle poi è da studiare il rientro a roccaforte .
Se passiamo da tenda ( quindi tratto in salita sterrato) il percorso avrà meno km e meno dislivello e non vorrei diminuire il dislivello.
Invece mi attira molto l'idea di passare da sospel dolce acqua pigna pieve di teco nava garessio e rientrare per vie traverse a roccaforte .

Certo il dislivello ed i km potrebbero aumentare ma ritoccando il tempo a disposizione in modo adeguato sarebbe un gran bel giro .

Vedremo in questi mesi di trovare un alternativa valida .

Una volta trovato il percorso definitivo pensavo di organizzarla ad anni alternati a partire dal 2016 .

Poi per renderla più affascinante mi piacerebbe eliminare il servizio bag drops e farla in totale auto sufficienza girando le spese del trasporto borse e tutto il resto a favore della sicurezza quindi con più controlli lungo il percorso.

Queste sono solo delle idee poi si dovrà valutare con calma le varie opzioni possibili . Questo anche con l'aiuto di tutti quelli che vorranno dire la sua.o-oo-o
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Ciao, mi dispiace che non sia riuscito a portare a termine la REX, un vero peccato, considerando gli allenamenti e sacrifici fatti per prepararla. Il meteo e' sempre un'incognita, e su certi chilometraggi e dislivelli e' un fattore determinante, che puo' regolare l'insuccesso o il trionfo.......
Ti auguro una buona vacanza (a proposito, proprio in queste ore Ivo sta' partendo per il giro dell'altra grande isola italiana) e di rimetterti presto in forma.
Ciao e buona pedalate anche a te.


o-o Ciao mitico certo per preparare la REX un po' di sacrifici li ho fatti ma questo fa parte del gioco come può far parte del gioco il non portarla a termine di certo l'errore da pivellino lo fatto io non coprendomi ma onestamente lo fatto altre volte e non è mai successo nulla .

Poi comunque il maltempo avrebbe fermato anche me pedalare bagnato a certe altitudini non è certo una passeggiata.o-oo-o