ROCCAFORTE Extreme

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Vedi allora di mandare su presto degli spazzaneve con turboeliche!!!!!!
E visto che parli di triplete vedi di farne uno come Dio comanda, il tris del Morti ..... però con periplo, salire e scendere è troppo facile!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque con voi non gioco più..... qua andate a 4000 metri di dislivello come niente fosse, io fatti 3000 e qualche arrivato quasi secco!!!!
Vedremo dopo cesenatico cosa diranno le carte:cry::cry::cry::cry:

Smettila di lamentarti; quelli che fanno come te poi non li fermi più.

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Te l'ho salutato oggi pomeriggio, ci siamo incrociati in bici, lui era di ritorno da un giretto di 170 km. Naturalmente ricambia calorosamente i saluti e ci tiene a dirvi di non allenarvi troppo.

Parlando della REX mi ha detto di salutare anche te e Ivano, (noi ci siamo incrociati il mattino della partenza della Coppi, tu e Ivo eravate in piazza Galimberti di ritorno dalla passeggiata della super randonnee, se non sbaglio vi ho anche fatto un paio di foto). È un po' preoccupato del poco allenamento, ma io che lo conosco bene (siamo dello stesso paese ed abbiamo la stessa età) sono sicuro che c'è la farà, quando parte non lo fermi neanche con le cannonate....
In merito all'iscrizione sarà onorato di avere il n. 2; non preoccuparti che ci sarà, non è il tipo che si tira indietro.

Da come mi parla di voi compagni della superrandonnee, credo sarà felicissimo di accompagnarti su per il Sampeyre (non prima di aver fatto l'agnello, però); se mi accettate, mi aggrego anch'io.

Ciao e buone pedalate a tutti voi.
Ciao mitico mi ricordo di te prima della Coppi ci hai fatto due foto .
Per il giro non c'è problema più siamo meglio è io di solito arrivò in macchina a Sampeyre alle 2,30 sistemo tutto cosa mi serve poi alle 3,00 parto faccio la salita cinque volte sempre dallo stesso versante poi tornò a casa . Ti chiederai perché sto rimbambito fa sta salita sempre dalla stessa parte? Secondo me farla dal versante di Sampeyre è molto allenante perché a una buona pendenza ed è sempre costante . fatta cinque volte poi a livello mentale è molto stressante ma allenarsi mentalmente a certi stress può tornare molto utile alla REX . Per il giorno preciso appena lo so ve lo scrivo sul forum così ci mettiamo d'accordo . Ciao a presto buone pedalate .

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Vedi allora di mandare su presto degli spazzaneve con turboeliche!!!!!!
E visto che parli di triplete vedi di farne uno come Dio comanda, il tris del Morti ..... però con periplo, salire e scendere è troppo facile!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque con voi non gioco più..... qua andate a 4000 metri di dislivello come niente fosse, io fatti 3000 e qualche arrivato quasi secco!!!!
Vedremo dopo cesenatico cosa diranno le carte:cry::cry::cry::cry:

Il tris del Morti lo farò...non sò ancora quando ma un giorno lo faccio...per gli spazzaneve con turboeliche basta che ne attacchi una davanti alla bici e vai fino in punta a tutti e 4 i passi over 2000 della zona e siamo a posto :mrgreen:

Per il giro non c'è problema più siamo meglio è io di solito arrivò in macchina a Sampeyre alle 2,30 sistemo tutto cosa mi serve poi alle 3,00 parto faccio la salita cinque volte sempre dallo stesso versante poi tornò a casa . Ti chiederai perché sto rimbambito fa sta salita sempre dalla stessa parte? Secondo me farla dal versante di Sampeyre è molto allenante perché a una buona pendenza ed è sempre costante . fatta cinque volte poi a livello mentale è molto stressante ma allenarsi mentalmente a certi stress può tornare molto utile alla REX . Per il giorno preciso appena lo so ve lo scrivo sul forum così ci mettiamo d'accordo . Ciao a presto buone pedalate .

:wacko: e io mi ero dato del folle quando feci 2 Sampeyre e 2 Morti (da versanti diversi) :-x qua l'asticella della follia si alza notevolmente :mrgreen: o-o

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Ok, quando decidi faccelo sapere che ci organizziamo. In effetti il versante di Sampeyre presenta pendenze costanti e mai eccessive, chi ha una buona potenza su salite simili può fare la differenza; personalmente preferisco salite diverse, più a strappi tipo Fauniera o Agnello, dove forse riesco ad esprimersi meglio. Per un randonneur ovvio che salite lunghe e costanti garantiscono un allenamento migliore, dove prendi il ritmo e non lo molli più.
A presto, ti aspettiamo.

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Il tris del Morti lo farò...non sò ancora quando ma un giorno lo faccio...per gli spazzaneve con turboeliche basta che ne attacchi una davanti alla bici e vai fino in punta a tutti e 4 i passi over 2000 della zona e siamo a posto :mrgreen:

:wacko: e io mi ero dato del folle quando feci 2 Sampeyre e 2 Morti (da versanti diversi) :-x qua l'asticella della follia si alza notevolmente :mrgreen: o-o

Ciao cima Coppi : Non fare tanto il santarellino mi sempra che le salite fatte da te in quanto a sforzo fisico non siano poi cosi lontane da quelle fatte da me . Poi certo lo stress mentale dovuto al passare sempre nello stesso posto quello di sicuro cè . Certamente uno non può pretendere di fare qualche cavalcavia e poi pensare di finire la REX nei tempi prestabiliti qualche sacrificio in più bisogna pur farlo . Ma noi randagi queste cose le sapiamo molto bene e non ci spaventiamo di fronte a certi giretti . A l'invito per il PENTA Sampeyre è valido anche per te . ciao e buone pedalate

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao cima Coppi : Non fare tanto il santarellino mi sempra che le salite fatte da te in quanto a sforzo fisico non siano poi cosi lontane da quelle fatte da me . Poi certo lo stress mentale dovuto al passare sempre nello stesso posto quello di sicuro cè . Certamente uno non può pretendere di fare qualche cavalcavia e poi pensare di finire la REX nei tempi prestabiliti qualche sacrificio in più bisogna pur farlo . Ma noi randagi queste cose le sapiamo molto bene e non ci spaventiamo di fronte a certi giretti . A l'invito per il PENTA Sampeyre è valido anche per te . ciao e buone pedalate

L'idea di farlo in compagnia potrebbe alleggerire il tutto, l'unica cosa che mal digerisco è la discesa verso Sampeyre :wacko: uno strazio per le braccia e anche per il "ferro" se poi ci metti che le voragini si saranno allargate dopo l'ennesimo anno senza alcun intervento :cry

Cmq se posso vengo volentieri. o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Per il tris Morti ribadisco "con periplo" altrimenti troppo facile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo al confronto pentaSampeyre con doppo Morti e doppio Sampeyre
non è poi così perdente il secondo. Mal contati dovrebbero essere 6500 metri il primo contro un 5900 del secondo e i km 160 contro170. tutto questo a spanne.
Non saprei cosa sia meglio, forse per i più "recuperi" il primo, oltre tutto vai più basso e il sangue dovrebbe intasarsi di meno. Ma qua si disquisisce sul sesso degli angeli.
Cercate di pedalare di meno che mi fate :bua::bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
L'idea di farlo in compagnia potrebbe alleggerire il tutto, l'unica cosa che mal digerisco è la discesa verso Sampeyre :wacko: uno strazio per le braccia e anche per il "ferro" se poi ci metti che le voragini si saranno allargate dopo l'ennesimo anno senza alcun intervento :cry

Ma che film stai vedendo????? Quella discesa è un biliardo, non spaventare tutti.Oltre tutto tu non cavalchi un "ferro" !!!!!!!

Ultima modifica:

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Per il tris Morti ribadisco "con periplo" altrimenti troppo facile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Riguardo al confronto pentaSampeyre con doppo Morti e doppio Sampeyre
non è poi così perdente il secondo. Mal contati dovrebbero essere 6500 metri il primo contro un 5900 del secondo e i km 160 contro170. tutto questo a spanne.
Non saprei cosa sia meglio, forse per i più "recuperi" il primo, oltre tutto vai più basso e il sangue dovrebbe intasarsi di meno. Ma qua si disquisisce sul sesso degli angeli.
Cercate di pedalare di meno che mi fate :bua::bua:

Ciao HULK Come sempre una attenta valutazione concordo pienamente . Per quello che riguarda il pedalare meno con il meteo di questo periodo è abbastanza facile . Ciao buone pedalate ( tempo permettendo ).

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2

Grande. Cima. Coppi sarebbe l'occasione per rodare il gruppetto per la REX .

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Stavo pensando, tra un'acquazzone e l'altro, perchè non scendere il colle dei morti da Pradleves e fare una capatina alla piatta dal ponticello, per poi scendere e Dronero e andare a prendere Elva facendo tutta la Valle? Mentre ci.... siete!!!!!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Stavo pensando, tra un'acquazzone e l'altro, perchè non scendere il colle dei morti da Pradleves e fare una capatina alla piatta dal ponticello, per poi scendere e Dronero e andare a prendere Elva facendo tutta la Valle? Mentre ci.... siete!!!!!!!

No!!!! Io piuttosto direi che da Briancon potremmo fare Lautaret e l'Alpe con Sarenne e rientro passando per Marte... oppure Giove che ha più dislivello :-x :mrgreen:

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Vedo che le salitelle facili le conosci tutte ....
Porrca zo...... l'ho fatta ieri sotto una pioggerellina leggera leggera, uno ci ha sverniciato e mi sono detto: proviamo a stargli dietro..... Ammazza proprio dietro gli sono stato, Vero che avevo la "passeggera" ma sto tipo andava su a 1400m/h:wacko::wacko::wacko: Che pedalata e che sana invidia!!!!! Però ste cose mi fanno pensare: che ci faccio io in bici;nonzo%;nonzo%
Riguardo alla Piatta alla rex.............

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Porrca zo...... l'ho fatta ieri sotto una pioggerellina leggera leggera, uno ci ha sverniciato e mi sono detto: proviamo a stargli dietro..... Ammazza proprio dietro gli sono stato, Vero che avevo la "passeggera" ma sto tipo andava su a 1400m/h:wacko::wacko::wacko: Che pedalata e che sana invidia!!!!! Però ste cose mi fanno pensare: che ci faccio io in bici;nonzo%;nonzo%
Riguardo alla Piatta alla rex.............

C'è un tratto nel bosco prima di un tornante a dx che ti toglie la voglia di spingere, se così si può definire la mia pedalata pesante e non redditizia :-x :wacko: :bua:

Riguardo ad allungare la Rex direi che per me adesso finirla nelle 50 ore è già un mezzo miracolo...vedremo il prossimo anno...

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
C'è un tratto nel bosco prima di un tornante a dx che ti toglie la voglia di spingere, se così si può definire la mia pedalata pesante e non redditizia :-x :wacko: :bua:

Riguardo ad allungare la Rex direi che per me adesso finirla nelle 50 ore è già un mezzo miracolo...vedremo il prossimo anno...

Ciao cima Coppi . Ho sentito che qualcuno vuole allungare la REX a dirla tutta l'o pensato anche io non sicuramente questa edizione ma per la prossima mi piacerebbe portarla a 20000 mt di dislivello ( cosi da fare cifra tonda ) prima però voglio sentire il parere dei finischer Di questa edizione , Alla fine sono poi 3000 mt i più lo so messi insieme a tutti gli altri fa un bel dislivello ma potrebbe essere una bella sfida con sestessi no? Per quello che riguarda il miracolo di finirla stai tranquillo se l'ho finita io vedrai che la finisci anche tu'ciao buone pedalate

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Lì ti viene quasi voglia di mettere la picozza:wacko: altro che pedalata agile e leggera. Oltre tutto poco dopo, in discesa, alla sr ci ho pure forato, quindi non mi è proprio simpatica!!!!
Riguardo all'allungare km e aumentare dislivelli non so dove si vuole arrivare.
Mi sembrate tutti finti:mrgreen::mrgreen:;nonzo%;nonzo%
A questo punto propongo una Ventimiglia Trieste sullo spartiacque e la facciamo finita!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Lì ti viene quasi voglia di mettere la picozza:wacko: altro che pedalata agile e leggera. Oltre tutto poco dopo, in discesa, alla sr ci ho pure forato, quindi non mi è proprio simpatica!!!!
Riguardo all'allungare km e aumentare dislivelli non so dove si vuole arrivare.
Mi sembrate tutti finti:mrgreen::mrgreen:;nonzo%;nonzo%
A questo punto propongo una Ventimiglia Trieste sullo spartiacque e la facciamo finita!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che l'avevo pensata un piao di anni fà la traversata delle Alpi...in orizzontale :-x :mrgreen: Ma sarebbe più bella in mtb in modo da non scendere mai nemmeno una valle :-x