rol vector pro

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Un mio amico si è trovato 'ste ruote sulla bici (una look non mi ricordo il modello) che due anni fa ha comperato usata da un meccanico.
A giudicare da come va da quando ha sta bici devono essere delle buone ruote ma adesso ha un problema (mi si è incupito e non va piu come prima).
La ruota ha cominciato a ballare sul mozzo come quando ci sono i coni da stringere.
Il meccanico ha detto che ha un cuscinettio da sostituire ma da piu di due mesi non riesce a trovare questo cuscinetto e sinceramente sembra non avere nemmeno idea di come andarlo a cercare tanto che non siamo nemmeno riusciti a farci dire che tipo di cuscinetto sia.
In sostituzione gli ha dato un paio di shimano wh-r550 fin che non salta fuori il cuscinetto.

prima di chiedere a trek, che se non ha capito male ha prodotto queste ruote, vi chiederei:

come sono ste ruote?
qualcuno per caso sa il tipo di cuscinetto o ha il manuale di ste ruote?
è così difficile trovare un cuscinetto del genere?
come sono quelle date in sostituzione?
vale la pena cercarelo sto benedetto cuscinetto o conviene tenersi le ruote sostitutive.

grazie
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao Giob, forse volevi dire le Rolf Vector Pro, ce le ho anch'io ma non ho la più pallida idea del modello dei cuscinetti. dì al tuo amico che cerchi di tenersele che sono delle grandi ruoteo-o
 

Willy Coyote

Pignone
4 Ottobre 2005
148
1
Visita sito
Si tratta di ruote ROLF e non ROL, che erano costruite da Trek sino al 2001. Oggi sono ROLF PRIMA e non hanno più a che fare con Trek.
Ti conviene prendere le misure del cuscinetto e cercarlo personalmente via web o da qualche ferramenta ben fornito.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
come sono ste ruote?
qualcuno per caso sa il tipo di cuscinetto o ha il manuale di ste ruote?
è così difficile trovare un cuscinetto del genere?
come sono quelle date in sostituzione?
vale la pena cercarelo sto benedetto cuscinetto o conviene tenersi le ruote sostitutive.

grazie

Le ruote sono ottime ed indistruttbili, ai tempi ci ho fatto 30.000km senza mai raddrizzarle. Ho sostituto 1 volta il cuscinetto piccolo della posteriore.
I mozzi sono dei DTSWISS HUGI240, ed i cuscinetti sono dei normali cuscinetti industriali che si trovano dai venditori di cuscinetti.
I cuscinetti sono dei 6902 e 3802 costano 10-15 euro cad.
Per smontarle/rimontarle ci si impega 10minuti.
Se non sai come si smontano mandami una mp che ti mando il pdf, oppure vai sul sito della dtswiss e scarica il manuale dei mozzi 240s sono simili usano lo stesso principio.
Si possono smontare anche senza gli attrezzi che sono citati se hai un po di manualità.

bye
 

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Grazie!!
Dubito metterò le mani su quelle ruote perché sono dal meccanico ma se trovo il cuscinetto il lavoro è fatto.
Ho scaricato i materiali dal sito della DTSWISS comunque adesso ti mando un mp lo stesso.