Roller E-MOTION di Elite

c0ruccio

Novellino
10 Settembre 2011
11
0
Vobarno (BS)
Visita sito
Bici
-
Ciao, io li ho acquistati circa tre settimane fa e sono molto soddisfatto. Li utilizzo con la mtb, a cui ho dovuto cambiare le coperture (ovviamente) perchè altrimenti mi sarei trovato ad andare sulle tele dopo una settimana (preso copertoni schwalbe insider): nonostante tutto fanno un pò di rumore ma niente di che, quando vado il rumore è coperto dalla tv a tutto volume :).
Per quanto riguarda la manutenzione sul manuale è scritto che sono già lubrificati e quindi non è necessario dare olio o grasso: l'unica cosa che si può fare è la pulizia dei rulli con un panno umido per togliere le eventuali tracce di gomma

loyuit

Novellino
30 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
mtb
Rullo arrivato,primo allenamento ieri.Senza mani infatibile ma per il resto si va....
Bell'attrezzo anche se di rumore ne fa e mi ha mangiato anche un po di gomma
Non ho le specifiche per rullo ma comunque monto Vittoria da strada tipo queste
http://www.vittoria.com/it/product/touring/#product-4706
La gomma puo' essere parte in causa nella rumorosita'?
Inoltre vabbe',per pulire i rulli a fine allenamento....
Volevo anche chiedervi: voi gli elestici sotto,quelli del carrello,come li tenete,nella regolazione piu' morbida o piu' rigida?
Perche' saro' io che mi muovo troppo ma a volte il carrello si muove un po a scatti...

Ultima modifica:

c0ruccio

Novellino
10 Settembre 2011
11
0
Vobarno (BS)
Visita sito
Bici
-
Rullo arrivato,primo allenamento ieri.Senza mani infatibile ma per il resto si va....
http://www.vittoria.com/it/product/touring/#product-4706[url]http://www.vittoria.com/it/product/touring/#product-4706[/URL]
Volevo anche chiedervi: voi gli elestici sotto,quelli del carrello,come li tenete,nella regolazione piu' morbida o piu' rigida?
Perche' saro' io che mi muovo troppo ma a volte il carrello si muove un po a scatti...

Ti consiglio di cambiare i copertoni per due motivi: il primo è che quelli da strada si consumano e lasciano molte tracce sui rulli ed il secondo è il rumore che fanno, decisamente più alto rispetto a copertoni specifici per rullo.
Io ho acquistato questi http://www.probikeshop.it/search/schwalbe-insider.html[url]http://www.probikeshop.it/search/schwalbe-insider.html[/URL] e mi trovo benissimo, poco rumore e raramente qualche traccia sul rullo.
Per gli elastici non saprei, devi vedere come ti trovi tu: io li ho lasciati alla rigidità standard e mi trovo bene.

Ps. per poter andare senza mani devi prima di tutto avere un buon equilibrio e poi devi avere una buona velocità

giokaos

Novellino
5 Agosto 2010
70
0
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
cube gtc
[url]http://www.vittoria.com/it/product/touring/#product-4706[/URL]
Ciao, a che livello tieni il freno magnetico? Perchè il mio e-motion fa rumore solo quando lo tengo al livello più alto, per quanto riguarda l'usura copertoni io lo utilizzo già da un paio di inverni sempre con continental 4000s ma non ho notato nessuna usura e ti garantisco che di ore a rullare ne ho fatte!

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Anche io non noto nessuna usura ai copertoncini ne tanto meno trovo i rulli segnati.
Per quanto riguarda il rumore direi che é notevolmente inferiore a quello prodotto dai rulli fissi ed inoltre é accentuato solo quando pedalo o con il livello di resistenza su 2 o quando pedalo con il massimo rapporto sopra le 100 rpm

loyuit

Novellino
30 Ottobre 2012
9
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao ragazzi
Valutero' l'acquisto dei copertoni specifici sperando che oltre ad avere una durata maggiore attenuino anche effettivamente la rumorosita' che non voglio dire sia eccessiva ma comunque presente. Di solito metto la tv alta con un film e la cosa si risolve pero' una pedalata piu' silenziosa sarebbe apprezzata.Aggiungo che per pulire i rulli a fine allenamento perdo parecchio tempo.Il freno magnetico e' a zero,mai alzato per ora anche perche gia' a zero crea una discreta resistenza. Succede anche a voi?
Ad esempio quando interrompo la pedalata i rulli si fermano quasi subito.
Non ho mai provato i rulli fissi quindi non saprei se e' piu rumoroso o meno.
ps Si si,e' che in strada vado senza mani con estrema facilita' mentre sul rullo la ruota davanti e' sicuramente piu instabile....
Potrei caricare un video in qualche sito di sharing e postare il link
Giusto per valutare il discorso consumo gomme,attrito anche a zero di resistenza e rumorosita'....
Detto questo concludo sottolineando comunque come per ora nel complesso sia soddisfatto dello strumento e degli allenamenti che ne ricavo
Ciao

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ragazzi, è da un paio di giorni che i rulli emettono una fastidiosa vibrazione, ma solo quando mi trovo sulla parte destra dei rulli: secondo voi da cosa può essere causato? Dovrei fare manutenzione?

In realtà dovrebbe essere normale solo che lo dovrebbe fare da entrambe le parti.
Sul mio è così da nuovo e secondo me serve a segnalarti che stai avvicinandoti troppo a lato.
Comunque è proprio il rullo che ai margini è più ruvido al tatto.

c0ruccio

Novellino
10 Settembre 2011
11
0
Vobarno (BS)
Visita sito
Bici
-
In realtà dovrebbe essere normale solo che lo dovrebbe fare da entrambe le parti.
Sul mio è così da nuovo e secondo me serve a segnalarti che stai avvicinandoti troppo a lato.
Comunque è proprio il rullo che ai margini è più ruvido al tatto.

No no, il rumore lo fa quando sono a destra ed anche al centro, ma se vado sulla parte sinistra non lo fa più... E' una vibrazione dei rulli posteriori, non vorrei si fossero deformati... Li ho sempre conservati al riparo dalla luce come indicato nel manuale, non sono mai stati esposti direttamente alla luce solare e non li ho mai usati più di tre volte a settimana (li ho acquistati ad ottobre) Forse dovrei chiedere delucidazioni alla Elite

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Da quando ho ripreso a usare il mio e-motion quest'anno, non so per quale motivo si è messo a fare parecchio rumore, come un "gracchiare", sembra una cosa legata al sistema di freno magnetico del rullo appunto.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? Grazie ;-)