Ciao
credo di rispondere con un po di ritardo, ma meglio tardi che mai!
Nel 2009 ho fatto il viaggio in bici da Acquapendente (vt) a Capo Nord, pertanto le informazioni che ti lascio sono figlie della mia esperienza. Ho preparato la bici in base alle mie caratteristiche ed esigenze. Sono h. 188cm e peso 90Km! La mia bici é costata 600,00 é un ibrido, il manubrio é come quello delle mtb ma con le estremitá rialzate. Il diametro dei cerchioni corrisponde a quello delle bici da corsa, li ho scelti con 36 raggi e un copertone da 3,5cm. Ho preferito un traino alle borse, in modo da non gravare son tutto il peso sulla ruota posteriore, mentre ho messo un portapacchi e delle borse sulla ruota anteriore. Il cambio ho scelto uno
shimano perché in caso di rottura l'avrei potuto aggiustare ovunque.
Se visiti il mio blog
http://www.emozioneavventura.blogspot.com/[url]http://www.emozioneavventura.blogspot.com[/URL]
trovi tutte le informazioni del viaggio, le mappe interattive conle strade che ho percorso, i video, le foto, soluzioni per l'alloggio e se poi ti servissero ulteriori informazioni puoi contattarmi.
Se non sei ancora partioto ti auguro buon viaggio, altrimenti raccontami come é andata!