Ronde Van Vlaanderen/Giro delle Fiandre - 2019

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
...vedere un italiano a braccia alzate in una corsa come il Fiandre per me sarebbe orgasmico :mrgreen:
Completamente d'accordo con chi scrive che sarebbe importante per uscire "dall'ombra" di un Nibali, che piaccia o no è stato l'unico italiano degli ultimi 8/9 anni a raccogliere risultati davvero importanti per il ciclismo italiano. Abbiamo sempre più bisogno di volti nuovi...

Puoi avere il tuo Orgasmo :-x
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sagan quest'anno non è il favorito numero uno, cosa che non capitava da un pò di anni a questa parte. Arriva alla Ronde con una sola vittoria in stagione... Onestamente visto il personaggio, non mi stupirebbe che tutto questo sia stato fatto "ad arte".
A parte la Tirreno dove ha avuto problemi di salute, alla Sanremo l'ho visto comunque bene (ha chiuso lui il buco sul poggio ad Alaphilippe con apparente facilità) salvo poi perdere malamente la volata più per tattica che per gamba. Alla E3 sembrerebbe essersi fermato. Alla Gand ha attaccato a 90 km dall'arrivo nel vento per poi accontentarsi di arrivare...

Ragion per cui io do Sagan come favorito assieme a Stybar.
Mi preoccupa un pò il fatto che quest'anno la QS domini in lungo ed in largo, ma non vedo nessun'altra squadra capace di recitare un ruolo importante nell'economia della corsa. Quindi tutti i capitani correranno contro la QS o viceversa. Potrebbe uscirne fuori una gara strana: se davanti ad esempio dovesse finire un Jungels o un Gilbert (cosa che mi aspetto dalla tattica della squadra) potremmo assistere all'incapacità degli inseguitori di cucire il gap, con i belgi a rompere i cambi davanti.

Sotto ai due citati metto alla pari Gilbert, Jungels, Trentin, Nasen, Van Avermaet, Van Aert e Van der Poel.
Kristoff e Terpstra un gradino sotto ancora.
Bettiol farà una bella gara, probabilmente arriverà con i migliori ma non lo vedo come possibile vincente, a differenza di tutti quelli che ho citato prima.
Moscon avrebbe i numeri per fare bene in queste gare, ma le cadute di inizio stagione ce lo restituiscono molto indietro di condizione, ed ho paura che oggi non lo si vedrà proprio.
Mi ha deluso moltissimo Colbrelli invece, che non mi pare aver avuto particolari noie ma non è mai stato della partita fino ad ora e credo che oggi non cambierà la storia.

Detto questo vedere un italiano a braccia alzate in una corsa come il Fiandre per me sarebbe orgasmico :mrgreen:
Completamente d'accordo con chi scrive che sarebbe importante per uscire "dall'ombra" di un Nibali, che piaccia o no è stato l'unico italiano degli ultimi 8/9 anni a raccogliere risultati davvero importanti per il ciclismo italiano. Abbiamo sempre più bisogno di volti nuovi...

La prossima volta che devo scommettere qualcosa ti chiamo.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano