ROSE (bikes) senza spine

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Io l'ho comprata perche' mi sono innamorato della linea sobria ed elegante, poi, valutando la componentistica montata a parita' di prezzo, non c'e' stata piu' storia.
Ora ne sono estremamente soddisfatto: la bici va benissimo e la trovo molto bella esteticamente: molto piu' che in foto.
Anche a ME MI PIACE il tubo tondo
:-x

Io la sto aspettando!!!!o-o
...e l'ho ordinata perchè mi piace, non solo per il rapp. qualità/prezzo che è quasi impattibile. (con Canyon siamo lì, probabilmente). Poi se mi dite che dal vivo è ancora più bella non può che farmi piacere.
Altre due settimane di sofferenza e ci siamo!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io la sto aspettando!!!!o-o
...e l'ho ordinata perchè mi piace, non solo per il rapp. qualità/prezzo che è quasi impattibile. (con Canyon siamo lì, probabilmente). Poi se mi dite che dal vivo è ancora più bella non può che farmi piacere.
Altre due settimane di sofferenza e ci siamo!



Bravo:mrgreen:
Con Canyon siamo li (quasi) ed infatti avevo valutato. Ma a livello di finiture credo non ci sia paragone. E poi, l'impossibilita' di variare neppure la lunghezza delle pedivelle, mi aveva fatto desistere. Credo che per quanto riguarda Canyon, l'impossibilita' di configurare la bici sia un notevole deterrente. A mio parere, naturalmente.....
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Mi ricordo quando Canyon si affacciò sul mercato italiano. Poche "temerari" la presero e la gente lì fermava e chiedeva che razza di bici da supermercato fossero.
Poi un tizio ci ha vinto il mondiale, una squadra ci ha fatto il tour e da allora tutti a magnificare le canyon.
Eppure erano le stesse bici che pochi mesi prima snobbavano. Vabbè, noi ciclisti siam fatti così.

Si, pure secondo me il grosso limite di canyon è la limitata personalizzazione; e quel poco di cambiabile lo paghi caro e amaro.

E poi non hanno i tubi tondi :-) :-) :-)

Fabio
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
bellina però mi sento di dire che con questa estetica così tradizionale, essenziale, pulita, si tiene lontano il 95% del mercato almeno in Italia, dovrebbero osare qualcosa di più....
Oggi in Italia chi compra Rose lo fa perchè è stato in grado di "pesare" la componentistica usata e quindi ne ha apprezzato l'elevato rapporto qualità/prezzo, non perchè si è innamorato.....
Faccio un esempio: se uno guarda la gamma Bianchi per arrivare alla stessa qualità componentistica della mia CARBON SL4400 bisogna spendere un capitale ma dal punto di vista estetico anche una Via Nirone 7 Sora è centomila volte più accattivante....
ciau

A me ultimamente piace sempre più! i tubi tondi son eleganti e fashion e non stancano, a mio avviso. anche io rispetto le tue opinioni ma ritengo le tue percentuali un poco esagerate... secondo me lo scoglio maggiore nella poca diffusione del marchio è molto legata alle politiche di marketing e alla ancora alta diffidenza degli italiani verso gli acquisti on-line.
Io, anche non possedendola, la consiglierei senza dubbi. Mi spiace solo non poterne averne una o almeno provarla.
Complimenti a tutti i possessori! o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
A me ultimamente piace sempre più! i tubi tondi son eleganti e fashion e non stancano, a mio avviso. anche io rispetto le tue opinioni ma ritengo le tue percentuali un poco esagerate... secondo me lo scoglio maggiore nella poca diffusione del marchio è molto legata alle politiche di marketing e alla ancora alta diffidenza degli italiani verso gli acquisti on-line.
Io, anche non possedendola, la consiglierei senza dubbi. Mi spiace solo non poterne averne una o almeno provarla.
Complimenti a tutti i possessori! o-o



Vieni sabato alla Guerra dei mondi a Calendasco che ti faccio vedere la mia. Oggi mi e' arrivata la borraccia brand, maglia e pantaloni :==
Sono tutto marchiato Rose:mrgreen::-x
 

rgabba

Novellino
30 Luglio 2011
27
0
Visita sito
Bici
RED BULL CARBON SL-4400 SRAM
Finalmente mi è arrivata la Red Bull Carbon SL4400, ho avuto il tempo solo di montarla, ho fatto qualche foto che spero di inserire domani, primi commenti:
- l'imballaggio mi è sembrato perfetto
- relativamente facile il montaggio, non ci sono istruzioni in Italiano, solo inglese
- utile avere la dinamometrica sono solo 4-5 viti ma serve, io non la ho
- l'estetica della bici è veramente particolare è realmente molto diversa da ció che si vede in giro
- la finitura carbonio opaco è diversa dalle mie aspettative, ma è perfettamente "intonata" al telaio con questi tuboni tondi, sembra quasi un prototipo fatto da un artigiano
- belle le ruote DT SWISS di serie
- mostruosamente leggera (<7kg dichiarati ma non misurati), da non crederci per uno abituato alla mtb
- il cambio mi sembra da regolare
- rifiniture al top, nulla mi sembra trascurato o lasciato al caso
- la spedizione è stata piú lunga del previsto ma complessivamente la bici è arrivata 10gg prima della data della conferma d'ordine

Ciau
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Finalmente mi è arrivata la Red Bull Carbon SL4400, ho avuto il tempo solo di montarla, ho fatto qualche foto che spero di inserire domani, primi commenti:
- l'imballaggio mi è sembrato perfetto
- relativamente facile il montaggio, non ci sono istruzioni in Italiano, solo inglese
- utile avere la dinamometrica sono solo 4-5 viti ma serve, io non la ho
- l'estetica della bici è veramente particolare è realmente molto diversa da ció che si vede in giro
- la finitura carbonio opaco è diversa dalle mie aspettative, ma è perfettamente "intonata" al telaio con questi tuboni tondi, sembra quasi un prototipo fatto da un artigiano
- belle le ruote DT SWISS di serie
- mostruosamente leggera (<7kg dichiarati ma non misurati), da non crederci per uno abituato alla mtb
- il cambio mi sembra da regolare
- rifiniture al top, nulla mi sembra trascurato o lasciato al caso
- la spedizione è stata piú lunga del previsto ma complessivamente la bici è arrivata 10gg prima della data della conferma d'ordine

Ciau



Evviva!
Si, la dinamometrica e' utile. Io ne ho comprata, oltre a quella "normale", una che serve solamente per per attacco e manubrio. Della Ritchey, utilissima e piccolissima, mi pare costasse una decina di Euro da Gambacicli.

Le DT Swiss che monti di serie sono delle eccellenti ruote.

Il cambio da regolare ;nonzo% ......mi sembra strano. La mia, e ci ho gia' fatto piu' di 1000 km, e' ancora perfetta. Nessun aggiustamento ne' regolazione.
E credo che neppure Fabiolora ci abbia messo le mani.


Mi sembra comunque che tu sia soddisfatto. Attendiamo foto
o-oo-o


P.S. mi sono arrivati alcuni capi di vestiario marchiati Rose. Beh, davvero belli, anche in questo non mi hanno deluso assolutamente.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ottimo, il gruppo dei "fiorai" cresce o-o

La chiave dinamo è uno di quegli attrezzi che non dovrebbe mai mancare, soprattutto per chi ha bici in carbonchio; considerando che il limite maggiore di questi attrezzi è il numero di volte che possono essere usate prima di stararsi e che noi non stiamo lì a svitare e avvitare ogni giorno dieci bici, con una cinquantina di euro ci si porta a casa una dinamo decente. Soldi ben spesi.

Perché cambio da regolare? Saltano i rapporti o è semplicemente rumoroso? Se la risposta è alla seconda domanda, tieni presente che la bici è inviata con la catena praticamente asciutta. Una lubrificata e via il rumore.

Fabio
 

rgabba

Novellino
30 Luglio 2011
27
0
Visita sito
Bici
RED BULL CARBON SL-4400 SRAM
Ottimo, il gruppo dei "fiorai" cresce o-o

La chiave dinamo è uno di quegli attrezzi che non dovrebbe mai mancare, soprattutto per chi ha bici in carbonchio; considerando che il limite maggiore di questi attrezzi è il numero di volte che possono essere usate prima di stararsi e che noi non stiamo lì a svitare e avvitare ogni giorno dieci bici, con una cinquantina di euro ci si porta a casa una dinamo decente. Soldi ben spesi.

Perché cambio da regolare? Saltano i rapporti o è semplicemente rumoroso? Se la risposta è alla seconda domanda, tieni presente che la bici è inviata con la catena praticamente asciutta. Una lubrificata e via il rumore.

Fabio

la sensazione del cambio da regolare è data da 1'=50m di pedalada in garage, domani vi dico qualcosa di +.....
 

rgabba

Novellino
30 Luglio 2011
27
0
Visita sito
Bici
RED BULL CARBON SL-4400 SRAM
ecco le foto promesse:

P1050185-2.jpg


P1050186-2.jpg


P1050187.JPG


P1050190.JPG


P1050191.JPG


P1050192.JPG


P1050188.JPG


P1050189.JPG


P1050193.JPG


P1050194.JPG


P1050195.JPG


P1050196.JPG


P1050197.JPG


P1050198.JPG


P1050199.JPG


P1050200.JPG


P1050205.JPG


P1050201.JPG


P1050202.JPG


P1050203.JPG


P1050204.JPG


P1050206.JPG


P1050207.JPG


P1050208.JPG


P1050209.JPG



un paio di commenti:

- in foto non è possibile capire le reali dimensioni/proporzioni dei tubi
- la trama del carbonio così visibile in foto è appena accennata nella realtà, almeno con luce in interno, magari al sole è un'altra cosa

ciau
 
Ultima modifica:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Complimenti rg , davvero bella , aggressiva , curata .
Simpatica anche la presentazione con le foto fin dall'imballaggio , alla maniera di Fabio , spero di ripeterla anch'io quando sarà il momento .
Magari se ci farai una recensione sui dettagli , impressioni di guida ed altre foto , stavolta non al buio , te ne saremo grati . Grazie
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Vieni sabato alla Guerra dei mondi a Calendasco che ti faccio vedere la mia. Oggi mi e' arrivata la borraccia brand, maglia e pantaloni :==
Sono tutto marchiato Rose:mrgreen::-x

mi piacerebbe molto, ma lavoro anche il sabato e dovrei prendere almeno 2 gg. di ferie (non è gran periodo...) per poter venire a pedalare, pernottando il ven. a meno di partire verso le 5.00:cry:! ho saltato anche la scorsa gdm ma magari in futuro riuscirò! :bua:
Divertitevi (ne son sicuro!o-o) saluta e fa gli auguri da parte mia a mescal-zone e fatti una bevuta alla mia salute con l'amico-compagno-di-birre Park!!!
andrea
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ecco le foto promesse:
....................................

un paio di commenti:

- in foto non è possibile capire le reali dimensioni/proporzioni dei tubi
- la trama del carbonio così visibile in foto è appena accennata nella realtà, almeno con luce in interno, magari al sole è un'altra cosa

ciau

Notevole, complimenti per l'acquisto intelligente! o-o.
sarò curioso di leggere le tue impressioni di guida.

un bravo anche per il completo servizio fotografico.
a.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
mi piacerebbe molto, ma lavoro anche il sabato e dovrei prendere almeno 2 gg. di ferie (non è gran periodo...) per poter venire a pedalare, pernottando il ven. a meno di partire verso le 5.00:cry:! ho saltato anche la scorsa gdm ma magari in futuro riuscirò! :bua:
Divertitevi (ne son sicuro!o-o) saluta e fa gli auguri da parte mia a mescal-zone e fatti una bevuta alla mia salute con l'amico-compagno-di-birre Park!!!
andrea



Infatti, io partiro' alle 5 :cry::cry::cry:
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
rgabba, non te la cavi solo con le foto: vogliamo un test su strada! :mrgreen:

Anche per confrontare le tue impressioni con le nostre, visto che hai scelto un telaio diverso.

Ti ha già messo le ali? :-x:-x:-x:-x

Fabio
 

rgabba

Novellino
30 Luglio 2011
27
0
Visita sito
Bici
RED BULL CARBON SL-4400 SRAM
rgabba, non te la cavi solo con le foto: vogliamo un test su strada! :mrgreen:

Anche per confrontare le tue impressioni con le nostre, visto che hai scelto un telaio diverso.

Ti ha già messo le ali? :-x:-x:-x:-x

Fabio

mi ha messo le ali e questa mattina non ho lavorato per provarla....
che dire un misto di sensazioni, bisogna macinare chilometri per essere più precisi
ho fatto 30km di pianura e posso dire che:
- mi sembra rigidissima, mi sento la principessa sul pisello!!
- la posizione è perfetta, forse avrei potuto osare per una taglia in più ma la posizione è corretta, non troppo racing
- leggera leggera leggera
- stabile ma molto reattiva di sterzo, sullo stretto ci và un po' mano, sulle curve veloci è perfetta
- freni potenti e ben modulabili 10+
- le ruote mi sono sembrate molto scorrevoli
- veloce, sul dritto con la pedalata di potenza sembra un treno a discapito della sua leggerezza
- su nessuna salitella ho sentito l'esigenza di salire sui pedali ne o sentito l'esigenza di rilanciare dopo una curva od una rotonda, è agile è pronta
- cambio SRAM, gioie e dolori ;nonzo%, magnifico il sistema di cambio double tap con una sola leva, l'uovo di colombo ma il deragliatore non mi ha convinto, confermo che potrebbe essere da regolare non è sempre precisissimo ed è rumoroso nella cambiata, anche la catena pur ben oliata mi è sembrata un po' troppo rumorosa, farò qualche km di assestamento e poi deciderò cosa fare
- con la sella di serie non è scattato l'amore:mrgreen:
- esteticamente più la guardo è più mi piace e ne noto i particolari

cos'altro volete sapere?

ciau
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
- mi sembra rigidissima, mi sento la principessa sul pisello!!
-

questa suona un pelo equivoca :-x

la sella è di difficile adattamento, poi però con l'uso migliora. Io ho trovato gran giovamento abbassando leggermente la punta. Ognuno di noi è diverso, però puoi fare un tentativo.

Le prime impressioni di guida sembrano non dissimili dalle nostre carbon pro; stabilità e un eccesso di reattività nello stretto. Come ho scritto in altro post, le cose a me sono nettamente migliorate con le coperture rubino pro.

Strano il malfunzionamento del deragliatore; le bici sono verificate nel funzionamento prima di essere spedite (hai la scheda con i controlli).
Facci qualche altro km e cerca di identificare esattamente il problema.

Fabio