Rossin trovata in soffitta!! consigli e valutazioni

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
Salve a tutti... poco tempo fa ho trovato in soffitta una Rossin record del '76!! dopo averla sistemata e pulita, da principiante quale che ero, ho cominciato ad appassionarmi al mondo Rossin e alle bici da corsa!! Sarei grato se qualcuno di voi potesse valutare e darmi qualche informazioni in più sulla mia bicicletta!! grazie mille e scusate il disturbo!
 

Allegati

  • DSC_0020.jpg
    DSC_0020.jpg
    119,3 KB · Visite: 300
  • DSC_0027.jpg
    DSC_0027.jpg
    117,8 KB · Visite: 216
  • DSC_0028.jpg
    DSC_0028.jpg
    81,6 KB · Visite: 190
  • DSC_0024.jpg
    DSC_0024.jpg
    106,5 KB · Visite: 190
  • DSC_0036.jpg
    DSC_0036.jpg
    91,4 KB · Visite: 180
  • DSC_0031.jpg
    DSC_0031.jpg
    99,1 KB · Visite: 184

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
ok... a causa della mia imbranataggine nel muovermi nel forum.. ho fatto che affidarmi al caro vecchio copia incolla nella sezione vintage!! grazie a tutti per le risposte... se qualcuno può darmi qualche info in più... non faccia complimenti!!o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
che non c'entrano con la bici è il gruppo freno (che in teoria dovrebbero esserci leve e freni campagnolo record,perchè i galli erano una variante economica) il portaborraccia,nastro e la corona da 52 che non è pantografata rossin ma forse marastoni
comunque bel pezzo e bel conservato
la guarnitura e campagnolo o gipiemme?
 

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
sì... il nastro l'ho cambiato io perchè quello originale era messo malissimo... freni, corona e portaborracce erano già montati così purtroppo!! non so il perchè non siano rossin e campagnolo!! cmq grazie per avermi detto che si tratta di una corona Marastoni... mi avevano detto marchisio... ma mi sembrava impossibile visto che nel '76 non esisteva ancora!!
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
sì... il nastro l'ho cambiato io perchè quello originale era messo malissimo... freni, corona e portaborracce erano già montati così purtroppo!! non so il perchè non siano rossin e campagnolo!! cmq grazie per avermi detto che si tratta di una corona Marastoni... mi avevano detto marchisio... ma mi sembrava impossibile visto che nel '76 non esisteva ancora!!
allora tutta la guarnitura sia destra che sinistr è da cambiare,ti serve una campagnolo record e se trovi una corna da 52 0 53 pantografata rossin,purtroppo come capita quasi sempre nelle bici d'epoca....un fritto misto
ti ho chiesto della guarnitura perché così dalle foto da lontano sembra una gipiemme dual sprint confermi?
 

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
Confermo che la guarnitura è una gipiemme!! complimenti! sei veramente preparato!! Ti ringrazio per il consiglio... ma per adesso mi sono limitato a rimetterla a posto in modo da poter farle fare di nuovo qualche pedalata!!:mrgreen: in futuro magari monterò l'assetto originale per trasformarla in un piccolo gioiellino!! a prescindere dal fatto che non è in vendita in quanto si tratta della mia prima bici da corsa ( ed ha un valore unico ed affettivo)... quanto potrebbe valere secondo te!? una stima... Grazie mille per l'attenzione!o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Confermo che la guarnitura è una gipiemme!! complimenti! sei veramente preparato!! Ti ringrazio per il consiglio... ma per adesso mi sono limitato a rimetterla a posto in modo da poter farle fare di nuovo qualche pedalata!!:mrgreen: in futuro magari monterò l'assetto originale per trasformarla in un piccolo gioiellino!! a prescindere dal fatto che non è in vendita in quanto si tratta della mia prima bici da corsa ( ed ha un valore unico ed affettivo)... quanto potrebbe valere secondo te!? una stima... Grazie mille per l'attenzione!o-o
ti dico tutto ma niente stime....goditela così o-o
 

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
Ok!! Grazie mille!! mi sembra giusto!!:mrgreen: E poi con tutto l'impegno che ci sto mettendo per metterla a posto... Ormai per me non ha prezzo!!!o-o anche se dovesse rivelarsi un bidone... (ma non credo) sarebbe il MIO Bidone!!! ahahaho-o;)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ok!! Grazie mille!! mi sembra giusto!!:mrgreen: E poi con tutto l'impegno che ci sto mettendo per metterla a posto... Ormai per me non ha prezzo!!!o-o anche se dovesse rivelarsi un bidone... (ma non credo) sarebbe il MIO Bidone!!! ahahaho-o;)
bidone non è anzi tira le scarpe a certe bici moderne e dell'epoca come qualità,almeno è fatta in italia questa
 

Francesco_cr

Novellino
11 Luglio 2014
53
26
Novara
Visita sito
Bici
Rossin record 76
ragazzi.. stamattina sono andato a fare un giro in bici con un amico di mio padre abbastanza esperto... e mi ha detto che questa Rossin è troppo piccola per me!! (sono alto 1,85m) e secondo lui dovrei venderla e comprarne una nuova della mia misura! mi ha perfino consigliato un suo amico che venderebbe una bici di ultima generazione a 650 euro!! io preferirei fregarmene del dolore alla schiena e tenere la mia prima bici sistemata con tanto impegno... ma vorrei comunque prendere in considerazione tutte le soluzioni possibili!! secondo voi la mia bici si avvicina alla cifra richiesta per quella nuova!? e se invece continuo a pedalare con una bici troppo piccola... a che problematiche andrei incontro!? grazie per l'eventuali risposte...:mrgreen:
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
se hai meno di 20 anni una misura in più o in meno non frega,ma se ne hai di più ti fa male schiena gambe mani ecc quindi una misura esatta serve,questa la appendi come ricordo e la usi per andare al bar,e ne prendi una moderna o perché no d'epoca per usarla,mi puoi dire la tua altezza il tuo cavallo gambe e le dimensioni tubo verticale e orizzontale centro/centro così ti posso dire di più