Roth: consigli sulla logistica

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
45
11
Visita sito
Lo scorso luglio, dopo più di un decennio di infruttuosi tentativi ed orami al limite della terza età :-)xxxx (ma forse è proprio questo il motivo) sono riuscito ad iscrivermi al Challenge Roth.
Ho noleggiato un camper per andarci con la famiglia. Mi chiedevo se esistono parcheggi limitrofi alle zone di partenza ed arrivo accessibili anche ai camper ed in caso se sia preferibile stazionare in zona partenza o in zona arrivo: partenza/T1 e T2/arrivo mi par di capire distino una decina di chilometri tra loro.
Un grazie in anticipo a qualcuno che avesse esperienza e che potesse rispondermi.
Ciao
Franco
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Lo scorso luglio, dopo più di un decennio di infruttuosi tentativi ed orami al limite della terza età :-)xxxx (ma forse è proprio questo il motivo) sono riuscito ad iscrivermi al Challenge Roth.
Ho noleggiato un camper per andarci con la famiglia. Mi chiedevo se esistono parcheggi limitrofi alle zone di partenza ed arrivo accessibili anche ai camper ed in caso se sia preferibile stazionare in zona partenza o in zona arrivo: partenza/T1 e T2/arrivo mi par di capire distino una decina di chilometri tra loro.
Un grazie in anticipo a qualcuno che avesse esperienza e che potesse rispondermi.
Ciao
Franco
parcheggio camper rothsee, 500m dalla partenza. a fine gara recuperi tutto, e rientri con la navetta
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
mi permetto di consigliare, se ancora in tempo, meglio stare vicino all'arrivo. La partenza è in un posto in c**lo ai lupi. se hai famiglia, moglie figli a seguito, finita la gara ti maledicono per averli portati in quel posto e rischi un "mai piu' tu ed il tuo triathlon di m...". Meglio stare vicino all'arrivo che alla mattina ci sono le navette che ti portano alla partenza dove tanto, dopo essere entrato in ZC a sistemare le tue cose, non esci piu' e non vedi piu' nessuno.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
mi permetto di consigliare, se ancora in tempo, meglio stare vicino all'arrivo. La partenza è in un posto in c**lo ai lupi. se hai famiglia, moglie figli a seguito, finita la gara ti maledicono per averli portati in quel posto e rischi un "mai piu' tu ed il tuo triathlon di m...". Meglio stare vicino all'arrivo che alla mattina ci sono le navette che ti portano alla partenza dove tanto, dopo essere entrato in ZC a sistemare le tue cose, non esci piu' e non vedi piu' nessuno.
dalla partenza all'arrivo, facendo la ciclabile lungo il canale, sono circa 10km. se hanno una bici (eventualmente la noleggiano) si arriva in 30-40 minuti al massimo. possono guardarsi la partenza/nuoto, quindi spostarsi, con calma, verso il paese per seguire le fasi successive. rischio di perdersi non c'è, dato che ci saranno centinaia di altri familiari/amici che si sposteranno così. insisto nel consigliare l'area camper vicino alla partenza
 

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
45
11
Visita sito
Grazie ad entrambi.
Infatti l'idea del noleggio camper era proprio per portar via anche le bici delle mie ragazze in modo che si possano muovere liberamente.
Ne approfitto, invece, per chiedervi se c'era modo di prenotare una piazzola nell'area camper. Non c'ho pensato prima e se così fosse stato .... amen, troverò dove trovo.
Di nuovo grazie
 

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
45
11
Visita sito
parcheggio camper rothsee, 500m dalla partenza. a fine gara recuperi tutto, e rientri con la navetta
Fatto esattamente così.
Vi era anche una immensa area destinata dall'organizzazione a camper/camping a lato della partenza.
Nell'area camper attrezzata sul Rothsee, al prezzo di 8€/giorno, si avevano un minimo di servizi. No prenotazione, ma arrivando al venerdì c'era posto in abbondanza.
A fine gara la navetta ha caricato anche le mie tre ragazze e le loro bici con le quali si sono spostate tutto il giorno.
Tutto perfetto
Gipsy, una garanzia.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Fatto esattamente così.
Vi era anche una immensa area destinata dall'organizzazione a camper/camping a lato della partenza.
Nell'area camper attrezzata sul Rothsee, al prezzo di 8€/giorno, si avevano un minimo di servizi. No prenotazione, ma arrivando al venerdì c'era posto in abbondanza.
A fine gara la navetta ha caricato anche le mie tre ragazze e le loro bici con le quali si sono spostate tutto il giorno.
Tutto perfetto
Gipsy, una garanzia.
Grazie
sono contento che la logistica abbia funzionato, sia per te che per chi ti seguiva. e la tua gara com'è andata?
 

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
45
11
Visita sito
sono contento che la logistica abbia funzionato, sia per te che per chi ti seguiva. e la tua gara com'è andata?
Per come a me piace vivere lo sport, ho sempre ricercato le emozioni che l'essere parte di un evento mi restituisce al di là delle prestazioni, consapevole dei mie limiti. Da questo punto di vista Roth ha superato tutte le mie aspettative che erano già alte considerata la sua fama. Ho fatto due volte Klagenfurt, una volta Nizza e una volta Zurigo. Klag, supera le altre due di gran lunga. E Roth a livello di coinvolgimento personale ha superato Klag di tre spanne abbondanti. Questo cercavo per il mio ultimo full alla soglia dei 60 e questo ho trovato. Sono quindi iper contento e molto soddisfatto.
Con queste premesse sono soddisfatto anche della mia prestazione, pur se mediocre. Prima di partire magari si ambisce a fare qualcosa di meglio, ma visto che non si inventa nulla il risultato finale non è stata una sorpresa negativa. La frazione nuoto è volata via quasi senza accorgersene: praticamente una piscina di 2000 m con pubblico dappertutto. Nuotato in condizioni perfette con il mio passo a 1'50".
Bici, sulla carta il percorso sembrava facile. I continui sali/scendi spesso contro vento hanno però lasciato il segno. Primo giro fatto con il passo che immaginavo (30 o giù di lì), nel secondo ho sofferto decisamente ed il ritmo è calato vistosamente.
Nella corsa ho messo in pratica uno dei famosi aforismi di Dean Karnazes, con netta prevalenza della terza ipotesi :-)xxxx :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Sono tornato a casa felice