rotopress: i risultati

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ciao ragazzi, anche quest'anno devo confermare gli ottimi risultati ottenuti con un bel ciclo di 7 settimane di rotopress. come lo scorso anno, c'è stato un incremento dei watt alla soglia di circa il 7%, con un netto miglioramento della rotondità di pedalata, verificato con un test di soglia prima e dopo il ciclo. straconsigliata a tutti!
 
?

...

Guest
7% ?

Minghìa... a me sembra un pò tanto... cioè uno che avrebbe 280 W a soglia alla fine dopo 7 settimane di ritopressa dovrebbe arrivare ad averne 300?
 
?

...

Guest
beh io sono passato da 370 a 390..... fai tu! per il costo qui al sud si paga circa 5 euro ad allenamento x circa 16 allenamenti... al nord anche il doppio...
tu hai 390 w a soglia? complimenti... immagino che spacchi il mondo e vinci le gare come se niente fosse...quanto pesi?
 

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito

se si può sapere... dove si prende e quanto costa?
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
tu hai 390 w a soglia? complimenti... immagino che spacchi il mondo e vinci le gare come se niente fosse...quanto pesi?

peso 71kg, dovrei scendere però a 67 per stare tiratissimo. per quanto riguarda le gare purtroppo non ho mai vinto niente anche perchè non ho poi una grande tenuta in acido. e cmq sto crescendo piano piano (lo scorso anno in questo periodo ero a 355) usando il misuratore di potenza ho imparato che il test è solo una piccola parte della preparazione, su strada bisogna "replicare" il wattagio fino all'ultimo km ed è totalmente diverso da fare un test. p.s. il test è stato fatto in un centro born to run con srm + il mio powertap montato per confrontare i dati!
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Per la rotopress non basta metter sui rulli la bici e metter le pedivelle nello stesso senso? io stavo pensando di farlo..

il problema non è "avere" la rotopress ma piuttosto fare un programma personalizzato analizzando il grafico di un test di soglia. si fanno esercizi a una e due gambe insieme, parallele e contrapposte pedalando in avanti e indietro per cui è indispensabile avere l'attrezzo giusto e il PROGRAMMA giusto...
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Complementi per watt anche se mi sembrano un po' tantini ma del resto con i ciclosimulatori è sempre così! In strada le cose cambiano!!!

il test l'ho fatto in un centro born to run (operatore fulvio pugliese...) con misuratore di potenza srm + la mia ruota powertap pro 2.4sl montata dietro. i due grafici ottenuti sono praticamente identici (anche durante il test sui due ciclocomputer si leggevano gli stessi valori) e portano come valori di soglia l'srm 385 e il powertap 393.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
sono contento che i valori sono venuti uguali tra srm e PT, molto bene. Complimenti anche per il valore di soglia.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
sono entrambi ottimi strumenti, non esattamente come usare la bici con le pedivelle parallele sui rulli... ottimo per Lollo e Domitillo, sono contento!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Per la rotopress non basta metter sui rulli la bici e metter le pedivelle nello stesso senso? io stavo pensando di farlo..

Si puoi farlo, ma migliori solo la "pedalata rotonda" ma devi fare un ciclo completo con allenamenti annessi con pedivelle parallele e subito dopo asimmetriche...carichi e scarichi...arrivi a pedalare anche a 30rpm....coi semplici rulli non so se ce la fai!
Cmq posso confermare anch'io la sensazione di maggior forza, io è il primo anno che la uso...domani farò il test poi vi saprò dire.....però il test dovrebbe essere fatto senza allenamento...per dare il reale valore dell'atleta!!
Per quanto riguarda il prezzo siamo intorno ai 1000-1100euro tutto compreso.
 
?

...

Guest
hai quasi 5,6 W / kg... non c'è bisogno di fare chissachè.. nelle gare in circuito basta solo che apri il gas...