rotopress: i risultati

?

...

Guest
quest'anno mi butterò nella mischia dei circuiti.... per ora ho partecipato ad una decina di gf e una ventina di gare mtb... devo anche fare esperienza perchè questo è il secondo anno che "corro"!
fai bene a mio modo di vedere. Non nego di invidiarti... con quei W fai sfracelli... puoi esserne certo! o-o
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Non dirlo a nessuno ma sono quasi certo di essere BEN oltre il 7% appena citato come miglioramento... BEN oltre. Ancora 2 settimane e poi vedremo di quanto.

secondo me cmq le pc e la roto hanno due utilizzi diversi. la roto è più specifica per i lavori di forza che stanno a monte della preparazione. le pc sono -forse- più idonee per trasformare e mantenere la rotondità. in ogni caso bisogna stare attenti ad usarle perchè c'è il rischio di entrare in forma troppo presto, per cui magari ti fanno crescere di più ma poi tra un paio di mesi sei fermo... io ho appena finito la roto e sto per cominciare la vera preparazione (specifica) per affrontare le gare. e cmq io ho avuto lo stesso risultato lo scorso anno passando da 340 a 355 watt.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Dovevo mettere le faccine??? eh eh eh

secondo me Lollo il vero problema di qusti test /tutti/ non solo quello di Domitillo,e' che durano troppo poco,di conseguenza tutti i valori sono sovrastimati.

Io ho intorno alle 4,8 5 watt pro chilo (secondo test conconi incrementale con step di 2 minuti)
personalmente sono convinto in una ipotetica mediofondo di poter esprimere quei valori per una ventina di minuti sulla prima salita........poi nelle salite/accelerazioni successive sono straconvinto di scendere drasticamente.
(e l'ho anche sperimentato passando dalla soglia ad alto numero di watt sulla prima salita a fondo veloce watt medi sulla seconda e quindi finire sugli ultimi strappi ,degradando al medio veloce con watt anche piu' bassi)

praticamente watt 350-370/ bpm 170-174
watt 300/bpm 160-170
watt 260-280/bpm 155-165

e' questa la vera differenza tra un professionista ed un amatore.........
il professionista esprime i sui watt per chilo anche sull'ultima salita,e dopo averlo gia' fatto innumerevoli volte prima e per chilometraggi molto piu' lunghi.
L'amatore per poco tempo e soprattutto quando e' fresco......e per di piu' con percorsi piu' corti.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
secondo me Lollo il vero problema di qusti test /tutti/ non solo quello di Domitillo,e' che durano troppo poco,di conseguenza tutti i valori sono sovrastimati.

Io ho intorno alle 4,8 5 watt pro chilo (secondo test conconi incrementale con step di 2 minuti)
personalmente sono convinto in una ipotetica mediofondo di poter esprimere quei valori per una ventina di minuti sulla prima salita........poi nelle salite/accelerazioni successive sono straconvinto di scendere drasticamente.
(e l'ho anche sperimentato passando dalla soglia ad alto numero di watt sulla prima salita a fondo veloce watt medi sulla seconda e quindi finire sugli ultimi strappi ,degradando al medio veloce con watt anche piu' bassi)

praticamente watt 350-370/ bpm 170-174
watt 300/bpm 160-170
watt 260-280/bpm 155-165

e' questa la vera differenza tra un professionista ed un amatore.........
il professionista esprime i sui watt per chilo anche sull'ultima salita,e dopo averlo gia' fatto innumerevoli volte prima e per chilometraggi molto piu' lunghi.
L'amatore per poco tempo e soprattutto quando e' fresco......e per di piu' con percorsi piu' corti.


Appunto, per cui è un valore (come abbiamo detto milioni di volte) da non "rendere pubblico". IMHO ovviamente