ROTOPRESS

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
la cosa che posso dire e che si crea un forte dolore ai muscoli posteriore
della coscia e credo che siano quelli che fanno andare in salita, per altro ho cercato di capire a 90 rpm, 80rpm, per alcuni minuti ma e dura non conoscendo gli esercizi, ho smesso subito, comunque sono certo che sapendo gli esercizi e uno sballo per il miglioramento...continuo :-)
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
prova questi esercizi e poi facci sapere com'è andata:

--> riscaldamento con GESTO PEDALATO

--> Con PEDIVELLE PARALLELE eseguire
30 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 80 RPM
40 ripetizioni con ogni singola gamba ad un ritmo di circa 70 RPM
50 ripetizioni con entrambe le gambe ad un ritmo di circa 70 RPM
--> pausa, 1-2 minuti di recupero & stretching!

--> Quindi con GESTO PEDALATO la seguente progressione di FORZA&OSSIGENO
--> 2 minuti di FORZA circa 70 RPM
--> 2 minuti di RITMO circa 90 RPM
--> 1 minuto di consumo OSSIGENO oltre 100 RPM
Tutta la progressione con impegno entro SOGLIA!

--> Con PEDIVELLE PARALLELE ripetere il ciclo precedente
--> pausa, 1-2 minuti di recupero & stretching compreso!

--> Quindi con GESTO PEDALATO la seguente progressione di FORZA&OSSIGENO
--> 1 minuto di consumo OSSIGENO oltre 100 RPM
--> 2 minuti di RITMO circa 90 RPM
--> 2 minuti di FORZA circa 70 RPM
Tutta la progressione con impegno entro SOGLIA!

--> defaticamento con GESTO PEDALATO


ATTENZIONE: negli esercizi con PEDIVELLE PARALLELE selezionare i rapporti che oppongono la giusta resistenza: si deve giungere all’ultima ripetizione della serie con una certa fatica! Non selezionare invece rapporti troppo LUNGHI che non consentono di terminare l’esercizio stesso, oppure al contrario troppo CORTI che consentono di poter facilmente continuare anche oltre le ripetizioni proposte!

Privilegiare la pedalata rotonda,concentrandosi sul lavoro dei flessori rispetto ai quadricipiti!
 

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
EMANUELE, io lo sapevo sei un grande, un altra domanda e per oggi non ti disturbo piu,
questa tecnica delle 70 rpm con una gamba poi con l'altra, dopo gesto pedalato si potrebbe fare in una uscita? o e priva di senso? lo sai che devo migliorare in salita.... :eek:
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
gianni ha scritto:
EMANUELE, io lo sapevo sei un grande, un altra domanda e per oggi non ti disturbo piu,
questa tecnica delle 70 rpm con una gamba poi con l'altra, dopo gesto pedalato si potrebbe fare in una uscita? o e priva di senso? lo sai che devo migliorare in salita.... :eek:

se hai il corretto assetto assolutamente si, io lo faccio.
anche in pianura, soprattutto.
Attenzione: le mie indicazioni sono quelle per la prima delle sette settimane standard di lavoro su RP: poi le rpm diminuiscono anche e si lavora su forza e ritmo.
Per ora prova queste e non esagerare, va bene sentire la gamba impegnata ma non facciamoci del male :O) i miglioramenti arrivano con l'esercizio costante, non con le "botte" o-o e non è solo la RP a far migliorare in salita.
Ho visto il tuo messaggi pvt, leggiti intanto quello di cui s'è parlato sul forum (anche per la RP) cercando con il "cerca".
Stay tuned, sul forum! o-o