Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rotor Cranks
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2782944" data-attributes="member: 7309"><p>Ho fatto il tuo stesso ragionamento per un anno, ma all'atto pratico ho dovuto constatare che c'era una differenza sulle alte frequenze di pedalata, mentre sulle frequenze più basse era il contrario.</p><p>Per valore di coppia intendo tra rpm e potenza espressa, ogni tipo di potenza può essere esercitata sui rispettivi massimi di critical power solamente con una determinata frequenza di pedalata, che però è un fatto del tutto personale.</p><p>Con le rotor se mi mettevo a 100 rpm per fare 300 watts avevo una potenza critica inferiore rispetto alla corona da 54, nel senso di endurance a quella potenza, a mio parere perchè dovevo esercitare mediamente più forza durante il ciclo di pedalata.</p><p>Questo fenomeno con gli attuali misuratori non può essere accertato definitivamente, ma si potrà testare bene quando tireranno fuori il misuratore sui pedali, allora si potrà vedere, penso, che la variazione del punto di spinta fa variare anche la torque media del ciclo, e cmq si dovrebbero vedere dei valori di picco di forza mediamente più alti.</p><p>Questo è quanto posso dedurre per logica, poi può benissimo essere come dici tu, ma io ho avuto una diversa impressione.</p><p>Sarà solo un caso che tornando alla corona tradizionale mi sento nuovamente capace di fare certi sforzi a quelle rpm?</p><p>Può essere che sia anche un fatto del tutto personale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2782944, member: 7309"] Ho fatto il tuo stesso ragionamento per un anno, ma all'atto pratico ho dovuto constatare che c'era una differenza sulle alte frequenze di pedalata, mentre sulle frequenze più basse era il contrario. Per valore di coppia intendo tra rpm e potenza espressa, ogni tipo di potenza può essere esercitata sui rispettivi massimi di critical power solamente con una determinata frequenza di pedalata, che però è un fatto del tutto personale. Con le rotor se mi mettevo a 100 rpm per fare 300 watts avevo una potenza critica inferiore rispetto alla corona da 54, nel senso di endurance a quella potenza, a mio parere perchè dovevo esercitare mediamente più forza durante il ciclo di pedalata. Questo fenomeno con gli attuali misuratori non può essere accertato definitivamente, ma si potrà testare bene quando tireranno fuori il misuratore sui pedali, allora si potrà vedere, penso, che la variazione del punto di spinta fa variare anche la torque media del ciclo, e cmq si dovrebbero vedere dei valori di picco di forza mediamente più alti. Questo è quanto posso dedurre per logica, poi può benissimo essere come dici tu, ma io ho avuto una diversa impressione. Sarà solo un caso che tornando alla corona tradizionale mi sento nuovamente capace di fare certi sforzi a quelle rpm? Può essere che sia anche un fatto del tutto personale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Rotor Cranks
Alto
Basso