Rotor .... Mi ovalizzo ....

cdaulerio

Pedivella
16 Novembre 2008
389
36
Visita sito
Monto sulla mia Cervelo una guarnitura 3D+ 110 girobulloni, corone tonde 52 x 36 .

Mi sta balenando in testa l'idea di provare le corone ovali, e udite udite solo la piccola .

In sostanza vorrei sostituire il 36 tondo con un 38 ovale e mantenere il 52 tondo .

Ma tecnicamente è possibile ?

Il deragliatore lavorerebbe correttamente ?

Qualcuno ha questa accoppiata ovale / tonda ?

A voi le indicazioni ..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Penso non sia fattibile proprio per la complicata regolazione del deragliatore. Consiglio, se vuoi passare alle ovali cambiale entrambe.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Monto sulla mia Cervelo una guarnitura 3D+ 110 girobulloni, corone tonde 52 x 36 .

Mi sta balenando in testa l'idea di provare le corone ovali, e udite udite solo la piccola .

In sostanza vorrei sostituire il 36 tondo con un 38 ovale e mantenere il 52 tondo .

Ma tecnicamente è possibile ?

Il deragliatore lavorerebbe correttamente ?

Qualcuno ha questa accoppiata ovale / tonda ?

A voi le indicazioni ..

Tecnicamente è fattibile e funziona pure.
Non ha però senso, impegneresti fasce muscolari diverse per le due corone.
Motivo dell'esperimento?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Monto sulla mia Cervelo una guarnitura 3D+ 110 girobulloni, corone tonde 52 x 36 .

Mi sta balenando in testa l'idea di provare le corone ovali, e udite udite solo la piccola .

In sostanza vorrei sostituire il 36 tondo con un 38 ovale e mantenere il 52 tondo .

Ma tecnicamente è possibile ?

Il deragliatore lavorerebbe correttamente ?

Qualcuno ha questa accoppiata ovale / tonda ?

A voi le indicazioni ..
Hai letto la discussione sulle corone Oring?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nessun motivo particolare , se non provare le ovali nella fase di preparazione di fondo per la prossima stagione , durante la quale non non utilizzerei il 52 tondo o ovale che sia .

Comunque non ha senso.
A parte il costo non ci sono motivi che giustifichino l'adozione di uns sola ovale.
L'adattamento di 500km va fatto comunque con entrambe per stsbioire la posizione corretta.
Come già detto puoi approfonfire nelle discussioni dedicate.
 

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Tecnicamente funziona perfettamente, l'ho fatto per alcune migliaia di km. Alla fin fine, però, non ho notato alcun beneficio particolare nell'avere la sola interna ovale.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fattibile, io avevo montato su una guarnitura Zed 2 Look 695 una corona normale da 52 T con una 39 Ovale della rotor.
Funziona tutto perfetto , ma il vantaggio secondo me non esiste