Rotori campagnolo e pinze durace possibile?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.318
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL


Senza aprire una nuova discussione puoi trovare qualche suggerimento qua oppure chiedere.....
La mia domanda era più specifica, li avevo letti, comunque grazie, e ti chiedo meno "supponenza", perché in quelle due discussioni non si fa menzione di controindicazioni sull'uso di dischi campy su pinze shimano, ma si parla principalmente di centerlock o 6 fori.
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, se devo usare le altee discussioni
Grazie
Fabio
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.157
6.318
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia domanda era più specifica, li avevo letti, comunque grazie, e ti chiedo meno "supponenza", perché in quelle due discussioni non si fa menzione di controindicazioni sull'uso di dischi campy su pinze shimano, ma si parla principalmente di centerlock o 6 fori.
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, se devo usare le altee discussioni
Grazie
Fabio
Non era per supponenza.......anche se non si menziona il tuo caso specifico si può sempre chiedere nelle discussioni attinenti anziché aprirne una specifica. Questo per non "intasare" il forum con tante discussioni più o meno rindondanti perché così facendo si "allungano" le ricerche.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La mia domanda era più specifica, li avevo letti, comunque grazie, e ti chiedo meno "supponenza", perché in quelle due discussioni non si fa menzione di controindicazioni sull'uso di dischi campy su pinze shimano, ma si parla principalmente di centerlock o 6 fori.
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, se devo usare le altee discussioni
Grazie
Fabio
Posso dirti che ho pinze shimano (Ultegra e GRX) e le utilizzo su dischi non shimano senza alcun problema. Uso dischi cinesi (ZTTO, Pro) o avid G3 e HS1.
Posso dire solo di avere la sensazione che con l'HS1 frenano un pochino meno, ma questo credo sia legato propriamente al disco perché anche su mtb con pinze di altre marche gli HS1 mi pare frenino un po' meno.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Non era per supponenza.......anche se non si menziona il tuo caso specifico si può sempre chiedere nelle discussioni attinenti anziché aprirne una specifica. Questo per non "intasare" il forum con tante discussioni più o meno rindondanti perché così facendo si "allungano" le ricerche.
Certamente e sono concorde, la differenza dei dischi sta nello spessore, e mi interessava capire se qualche altro utente aveva una configurazione simile, e se la tolleranza dischi e pastiglie non generava attriti. Li ho montati regolato le pinze, e questo non succede, quindi la configurazione funzione