Rottura guarnitura Ultegra

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
815
487
Visita sito
Bici
una falsa magra...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
A me è rimasta solo la pedivella lato guarnitura della 6800, il resto l'avevo rivenduto/prestato.
Se qualcuno riesce a farsela cambiare in garanzia ci provo anche io.
La mia è ormai vecchia di 6/7 anni
 

mspike

Novellino
19 Aprile 2020
6
5
40
torino
Visita sito
Bici
canyon endurace cf sl 7
Non avevo più scritto, comunque plauso a canyon (e anche shimano) che praticamente in due settimane mi hanno rimandato la guarnitura nuova (R8000) in sostituzione della 6800 rotta.
Detto che è giusto così perchè non era assolutamente un problema di usura, vanno fatti i complimenti, non è scontata un'assistenza del genere fuori garanzia.
Tra l'altro mi avevano prospettato 30 gg lavorativi e invece ci hanno messo molto meno.
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Successo a me Domenica scorsa, 4 anni di bici e uso domenicale… non ho parole..
Chiama uno Shimano Service Center (trovi il più vicino qua https://www.shimanoservicecenter.com/it/rivenditori/) e senti che ti dicono, molto probabile che te la sostituiscono anche se è fuori garanzia dei due anni. Anche a me si è rotta e me l'hanno cambiata, l'unico problema è che me l'hanno sostituita dopo un mese. Mi hanno mandato a casa un corriere pagato da loro.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Chiama uno Shimano Service Center (trovi il più vicino qua https://www.shimanoservicecenter.com/it/rivenditori/) e senti che ti dicono, molto probabile che te la sostituiscono anche se è fuori garanzia dei due anni. Anche a me si è rotta e me l'hanno cambiata, l'unico problema è che me l'hanno sostituita dopo un mese. Mi hanno mandato a casa un corriere pagato da loro.
Ha già provveduto tramite negozio, per fortuna essendo acquisto online ha trovato subito la ricevuta.
Quando capitò a me l'anno scorso con la vecchia 6800 del 2015 la cambiai di tasca mia, l'ho ancora in cantina a prender polvere la pedivella DX.
Ora ho la poverpro giant con misuratore su base Ultegra 8000 speso non faccia uguale.
 

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
844
1
Torino
Visita sito
Mi aggancio qui: sono tre settimane che sto diventando pazzo con uno scricchiolio lato dx quando sono in spinta (salita): guarnitura Ultegra 8000 se sgancio il destro e pedalo solo con SX non fa rumore, se pedalo con il destro emette un tic ciclico daa sedutche in fuorisella diventa scricchiolio; a freddo lo fa meno ... dopo una/due ore aumenta. Ho fatto manutenzione, cambiato tacchette, pedali, lubrificato appoggi forcella e carro, cambiato MC, catena, pignoni, registrato serie sterzo, ingrassato e sistemato sella e collarino, provato ruote diverse, scarpe diverse ma questo rumore imperterrito non se ne va. Leggendo questo post mi sembra di capire che i "sintomi" fossero gli stessi: alla vista la guarnitura non sembra avere cricche o segni... non so più cosa fare.
Quali sono stati per gli sfortunati gli "avvisi" precedenti la rottura ?
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.730
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mi aggancio qui: sono tre settimane che sto diventando pazzo con uno scricchiolio lato dx quando sono in spinta (salita): guarnitura Ultegra 8000 se sgancio il destro e pedalo solo con SX non fa rumore, se pedalo con il destro emette un tic ciclico daa sedutche in fuorisella diventa scricchiolio; a freddo lo fa meno ... dopo una/due ore aumenta. Ho fatto manutenzione, cambiato tacchette, pedali, lubrificato appoggi forcella e carro, cambiato MC, catena, pignoni, registrato serie sterzo, ingrassato e sistemato sella e collarino, provato ruote diverse, scarpe diverse ma questo rumore imperterrito non se ne va. Leggendo questo post mi sembra di capire che i "sintomi" fossero gli stessi: alla vista la guarnitura non sembra avere cricche o segni... non so più cosa fare.
Quali sono stati per gli sfortunati gli "avvisi" precedenti la rottura ?
smonta le corone e vedi se si è aperta qualche fessura nella congiunzione tra perno e pedivella
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mi aggancio qui: sono tre settimane che sto diventando pazzo con uno scricchiolio lato dx quando sono in spinta (salita): guarnitura Ultegra 8000 se sgancio il destro e pedalo solo con SX non fa rumore, se pedalo con il destro emette un tic ciclico daa sedutche in fuorisella diventa scricchiolio; a freddo lo fa meno ... dopo una/due ore aumenta. Ho fatto manutenzione, cambiato tacchette, pedali, lubrificato appoggi forcella e carro, cambiato MC, catena, pignoni, registrato serie sterzo, ingrassato e sistemato sella e collarino, provato ruote diverse, scarpe diverse ma questo rumore imperterrito non se ne va. Leggendo questo post mi sembra di capire che i "sintomi" fossero gli stessi: alla vista la guarnitura non sembra avere cricche o segni... non so più cosa fare.
Quali sono stati per gli sfortunati gli "avvisi" precedenti la rottura ?
Io prima della rottura notavo che il pedale fletteva e mi sono fermato due volte a vedere se era lento o presentava rotture. Dopo 25-30 km ho piegato giù il braccio della guarnitura lato corone
 
  • Wow
Reactions: Coverstem