cercando su google immagini un paio di righe all'interno le vedo, sono quelle?
Sì, effettivamente sembrano uguali a quelle della foto, si presentano proprio simmetriche e per quello chiedevo lumi.
cercando su google immagini un paio di righe all'interno le vedo, sono quelle?
Sì, effettivamente sembrano uguali a quelle della foto, si presentano proprio simmetriche e per quello chiedevo lumi.
Ok ragazzi, mi sono tranquillizzato, in effetti sono troppo simmetriche per essere delle cricche da fatica, grazie mille a tutti.si direi ufficiale, in questo sito analizza le differenze tra la 6700 e 6800 e quelle righe si vedono nella 6700
Difference between Ultegra 6800 and Ultegra 6700 Crankset
Hands On Bike is a blog that focuses on sharing tips about bicycle upgrading, especially for folding bikes.handsonbike.blogspot.com
Sulle guarniture campagnolo non succedeSuccessa la stessa cosa a me oggi, allego foto.
Anche se usata non dovrebbe mai cedere così una guarnitura.. A meno di kilometraggi esagerati…Successo anche a me... Sui rulli.
Montata usata e non so né quanti anni né Km ha. Quello che si di sicuro è che non arrivo a 500 watt Vedi l'allegato 327640
Contatta il venditore della bici, nel mio caso Canyon l'ha spedito a Shimano che pare me lo cambi in garanzia (la bici ha 5 anni e mezzo).Successo anche a me... Sui rulli.
Montata usata e non so né quanti anni né Km ha. Quello che si di sicuro è che non arrivo a 500 watt Vedi l'allegato 327640
E sarà uno proprio di buon cuore,a fartela cambiare…A me è rimasta solo la pedivella lato guarnitura della 6800, il resto l'avevo rivenduto/prestato.
Se qualcuno riesce a farsela cambiare in garanzia ci provo anche io.
La mia è ormai vecchia di 6/7 anni
Chiama uno Shimano Service Center (trovi il più vicino qua https://www.shimanoservicecenter.com/it/rivenditori/) e senti che ti dicono, molto probabile che te la sostituiscono anche se è fuori garanzia dei due anni. Anche a me si è rotta e me l'hanno cambiata, l'unico problema è che me l'hanno sostituita dopo un mese. Mi hanno mandato a casa un corriere pagato da loro.Successo a me Domenica scorsa, 4 anni di bici e uso domenicale… non ho parole..
Ha già provveduto tramite negozio, per fortuna essendo acquisto online ha trovato subito la ricevuta.Chiama uno Shimano Service Center (trovi il più vicino qua https://www.shimanoservicecenter.com/it/rivenditori/) e senti che ti dicono, molto probabile che te la sostituiscono anche se è fuori garanzia dei due anni. Anche a me si è rotta e me l'hanno cambiata, l'unico problema è che me l'hanno sostituita dopo un mese. Mi hanno mandato a casa un corriere pagato da loro.
smonta le corone e vedi se si è aperta qualche fessura nella congiunzione tra perno e pedivellaMi aggancio qui: sono tre settimane che sto diventando pazzo con uno scricchiolio lato dx quando sono in spinta (salita): guarnitura Ultegra 8000 se sgancio il destro e pedalo solo con SX non fa rumore, se pedalo con il destro emette un tic ciclico daa sedutche in fuorisella diventa scricchiolio; a freddo lo fa meno ... dopo una/due ore aumenta. Ho fatto manutenzione, cambiato tacchette, pedali, lubrificato appoggi forcella e carro, cambiato MC, catena, pignoni, registrato serie sterzo, ingrassato e sistemato sella e collarino, provato ruote diverse, scarpe diverse ma questo rumore imperterrito non se ne va. Leggendo questo post mi sembra di capire che i "sintomi" fossero gli stessi: alla vista la guarnitura non sembra avere cricche o segni... non so più cosa fare.
Quali sono stati per gli sfortunati gli "avvisi" precedenti la rottura ?
Io prima della rottura notavo che il pedale fletteva e mi sono fermato due volte a vedere se era lento o presentava rotture. Dopo 25-30 km ho piegato giù il braccio della guarnitura lato coroneMi aggancio qui: sono tre settimane che sto diventando pazzo con uno scricchiolio lato dx quando sono in spinta (salita): guarnitura Ultegra 8000 se sgancio il destro e pedalo solo con SX non fa rumore, se pedalo con il destro emette un tic ciclico daa sedutche in fuorisella diventa scricchiolio; a freddo lo fa meno ... dopo una/due ore aumenta. Ho fatto manutenzione, cambiato tacchette, pedali, lubrificato appoggi forcella e carro, cambiato MC, catena, pignoni, registrato serie sterzo, ingrassato e sistemato sella e collarino, provato ruote diverse, scarpe diverse ma questo rumore imperterrito non se ne va. Leggendo questo post mi sembra di capire che i "sintomi" fossero gli stessi: alla vista la guarnitura non sembra avere cricche o segni... non so più cosa fare.
Quali sono stati per gli sfortunati gli "avvisi" precedenti la rottura ?